Jump to content

Il Gpl al miglior prezzo


italia1971luca

Post consigliati

Vista la non trascurabile differenza di prezzo tra i vari impianti (anche oltre 10 cent/litro) propongo di raccogliere le informazioni che abbiamo sulla convenienza dei vari punti di distribuzione. Tra l'altro credo che "pubblicizzare" gli impianti più convenienti possa portare loro più traffico e incentivarli a tenere il prezzo basso. Se l'argomento è già trattato altrove e non me ne sono accorto chiedo venia....

 

Inizio a segnalarvi questi:

 

Milano, via Novara direz. Settimo M.se, indipendente, 0,48 (accetta Carta Sconto)

Lodi, tangenziale direz. PC, Esso, 0,49 (accetta Carta Sconto)

Lodi, corso Milano, indipendente, 0,49 (accetta Carta Sconto)

 

Saluti a tutti

 

Luca

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 37
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

....Milano, via Novara direz. Settimo M.se, indipendente, 0,48 (accetta Carta Sconto)

Lodi, tangenziale direz. PC, Esso, 0,49 (accetta Carta Sconto)

Lodi, corso Milano, indipendente, 0,49 (accetta Carta Sconto)

...

62837[/snapback]

 

 

0,49 ???????????????????????????????????????! :P

qui a vr e provincia minimo 0,550 ;)

 

:D ;) :ph34r: :huh:

Link to comment
Share on other sites

....Milano, via Novara direz. Settimo M.se, indipendente, 0,48 (accetta Carta Sconto)

Lodi, tangenziale direz. PC, Esso, 0,49 (accetta Carta Sconto)

Lodi, corso Milano, indipendente, 0,49 (accetta Carta Sconto)

...

62837[/snapback]

 

 

0,49 ???????????????????????????????????????! :P

qui a vr e provincia minimo 0,550 ;)

 

:D ;) :ph34r: :huh:

62845[/snapback]

 

 

Reply leggermente fuori tema...

Sono appena tornato da una 3000Km in francia e ho visto che da quelle parti è tipico uno 0.6x€ dove x è maggiore di 5 :-/

 

Una osservazione però... ero da quelle parti con ancora la mia auto a carbonella (diesel) che si è lanciata in ripetuti pieni a più di 19Km/l (cosa mai successa in italia e per una focus direi non male) al costo di 1.14€/l (un po' meno che in ITA)!!!

 

Morale... il GPL costa di più ma non è che alla fine gli euro/Km sono di meno?

Chi ha provato? Ci prendono per il fondello anche su questo i nostri simpatici connazionali?

 

Un saluto a tutti, pAoLo

Link to comment
Share on other sites

....Milano, via Novara direz. Settimo M.se, indipendente, 0,48 (accetta Carta Sconto)

Lodi, tangenziale direz. PC, Esso, 0,49 (accetta Carta Sconto)

Lodi, corso Milano, indipendente, 0,49 (accetta Carta Sconto)

...

62837[/snapback]

 

 

0,49 ???????????????????????????????????????! ;)

qui a vr e provincia minimo 0,550 :rolleyes:

 

:( :( :( :(

62845[/snapback]

 

 

Reply leggermente fuori tema...

Sono appena tornato da una 3000Km in francia e ho visto che da quelle parti è tipico uno 0.6x€ dove x è maggiore di 5 :-/

 

Una osservazione però... ero da quelle parti con ancora la mia auto a carbonella (diesel) che si è lanciata in ripetuti pieni a più di 19Km/l (cosa mai successa in italia e per una focus direi non male) al costo di 1.14€/l (un po' meno che in ITA)!!!

 

Morale... il GPL costa di più ma non è che alla fine gli euro/Km sono di meno?

Chi ha provato? Ci prendono per il fondello anche su questo i nostri simpatici connazionali?

 

Un saluto a tutti, pAoLo

62847[/snapback]

 

 

non so ke dirti...ma quella del diesel francese è cosa vecchia...

 

parlo di ven'anni fa...

 

allora in ferie con x tre anni abbiamo girato la spagna con la roulotte...bè...ricordo che mio padre ai tempi aveva una FIAT 132 2500cc DIESEL e quando arrivavamo inFrancia, staccabvamo la roulotte e giravamo con l'auto scarica diceva sempre...cavolo...sembra che quest'auto voli.... ;)

 

ed in effetti con il traino non indifferente delle rpulotte di allora con i motori di allora poveri dai cavalli succedeva che con un pieno fatto in francia mio padre faceva, con la roulotte attaccata, gli stessi km che faceva in Italia con un pieno e kla makkina scarica...non siamo mai riusciti a capire il perkè ;)

Link to comment
Share on other sites

[...non siamo mai riusciti a capire il perkè :rolleyes:

 

 

A me è capitato lo stesso col GPL in Germania (e prima con la benzina);

anche se molti dicono che i carburanti sono di qualità migliore io penso che tutto dipenda invece dalle diverse caratteristiche stradali che consentono di viaggiare senza continue frenate ed accelerate: a prova di ciò ho controllato una media di 55 Km/h contro la mia usuale di 38 (quando va bene) delle m,ia abituali percorrenze; il tutto si è tradotto in un miglioramento nei consumi di oltre il 30% ;)

 

Zotto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non ci potevo credere...a Faenza addirittura il prezzo del GPL è calato!!!

 

Non siamo ai fantastici prezzi dei lombardi (p.s. in settimana ero a Como e sentivo che la regione vorrebbe togliere la tessera sconto...è vero?) però in un mese da 0.560 è sceso a 0.549 sembra poco ma sono sempre 20 lire al litro in discesa con la benzina che è salita di 60-100 lire al litro nello stesso periodo...

 

Intanto, fantasmagorico, riusciamo a fare i 10 km/l quando a benzina spesso non riuscivamo ad arrivare ai 10... addirittura (immagino modificando senza accorgecene lo stile di guida) abbiamo guadagnato pure in percorrenza media...

 

14500 km e l'impianto si è ripagato... e via i malefici blocchi sul traffico e le targhe alterne!

 

Complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non ci potevo credere...a Faenza addirittura il prezzo del GPL è calato!!!

 

Non siamo ai fantastici prezzi dei lombardi (p.s. in settimana ero a Como e sentivo che la regione vorrebbe togliere la tessera sconto...è vero?) però in un mese da 0.560 è sceso a 0.549 sembra poco ma sono sempre 20 lire al litro in discesa con la benzina che è salita di 60-100 lire al litro nello stesso periodo...

 

Intanto, fantasmagorico, riusciamo a fare i 10 km/l quando a benzina spesso non riuscivamo ad arrivare ai 10... addirittura (immagino modificando senza accorgecene lo stile di guida) abbiamo guadagnato pure in percorrenza media...

 

14500 km e l'impianto si è ripagato... e via i malefici blocchi sul traffico e le targhe alterne!

 

Complimenti!

62895[/snapback]

 

 

che io sappia la distribuzione deklle cartesconto continua :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

In provincia di Treviso l'ho visto a 0.540

63029[/snapback]

Feltre (marca ignota ma qualità ottima) a 0,520

Bassano (lungo la SS Valsugana arrivando da TN) Agip a 0,519

Questo in data 08/08/05.

A Padova in pari data anche a 0,560. Dopo aver cercato per uno aperto...... 0,539 all'Agip.

Ed ho consumato di meno con il pieno fatto a Feltre......

No comment. <_<

Link to comment
Share on other sites

qui sul lago maggiore e dintorni siamo sopra 0,55

 

 

 

comunque i carburanti all'estero rendono di piu' di quelli italiani.

 

 

sono appena tornato da un giro in germania in moto, qui in italia a 130 di media in autostrada percorro 19km/litro, in germania a 160 di media sono arrivato nel peggiore dei casi a 21, nel migliore a 22km/litro.

 

 

spettacolare i 24km/litro sulle strade sttali, ove il limite generale e' di 100km/h.

 

 

il tutto con la 91 ottani, senza mai battiti in testa, mentre in Italia ho problemi di battito con la 95 e devo usare la 98....

 

 

stessa situazione quattro mesi fa in auto con il gpl, migliore percorrenza e miglior funzionamento.

 

 

 

 

 

sventrax

Link to comment
Share on other sites

A Treviso normalmente 0.532-0.535, 0.525 dall'indipendente sulla feltrina vicino signoressa che ho trovato aperto domenica scorsa che ha 4 pompe doppie per un totale di 8 posti!!! :o

Il + grosso che abbia mai visto!!! E domenica gli 8 posti erano tutti impegnati...ho dovuto aspettare qualche minuto :D

Qui da noi non ci sono carte sconto :(

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...