Jump to content

LANDI-CITROEN una storia infinita


Christian_ds3

Post consigliati

Contatta l'utente Autotwingas è di Verbania e sa il fatto suo! (è un installatore…) Non dovrebbe essere troppo lontano per risolvere definitivamente!!

 

Quoto, anche Missaggia, pur se più verso Bergamo, non è troppo distante.

Link to comment
Share on other sites

Citroën DS3 1.4 vti

 

Dopo aver percorso circa 10 km si commuta a benzina e la macchina segnala errore entrando in modalità SICUREZZA.

 

Grazie a chi avrà la pazienza di leggere questo mio post

e farò una statua a chi saprà risolvermi il problema :D  :D

Io, con problemi simili ai tuoi, ho risolto facendo sostituire gli iniettori (erano stati montati iniettori sbagliati, di portata troppo ampia), previo reset della centralina iniezione benzina (che richiede una particolare procedura) e conseguente nuova mappa iniezione gpl.

 

Da allora nessun problema, anche se una volta l'anno devo far ritoccare i correttori che tendono a smagrire a GPL e ingrassare a benzina, ma roba di 15-20'.

 

Ah, la centralina dei motori Prime supporta 50 cancellazioni di errori, poi va il total recovery e può essere sbloccata solo tramite collegamento al service Citroën in Francia oppure va sostituita, quindi occhio.

 

Se ti interessa, in MP ti do i recapiti di chi ha fatto il lavoro. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Abito a nord di Milano, Cormano per l'esattezza... non conosco nessuno che sia realmente valido come impiantista... ho fatto qualche ricerca tramite il forum e proprio ora ho contattato Elettrogas Service di Varedo, i commenti ( positivi) sono un pò datati, spero non siano cambiati nel frattempo.

Il fatto di andare in Citroen è solo perchè ho una formula particolare che mi danno una vettura sostitutiva, cosa che gli impiantisti a cui mi sono rivolto in passato non avevano  <_<

Come dicevo a inizio post avevo abbandonato l'idea del gas ma mi sto dissanguando coi costi carburanti per questo mi sto muovendo nel cercare di riparare il riparabile senza impegnare altri ( e troppi) soldi.

 

 

Puoi rivolgerti ad enzo vismara a biassono monta landi ed è molto competente .

 

Ma a benzina gita bene ?

Link to comment
Share on other sites

Questa mattina mi ha contattato un Ing. della landi, molto cortese, che mi ha confermato che non è possibile sostituire gli iniettori (med Gialli) con altri in quanto la centralina è bloccata, mi ha confermato inoltre che con le vetture del gruppo PSA gli installatori devono avere anche la possibilità di accedere alla diagnosi della vettura ( cosa che non tutti hanno  :blink: ) . Comunque, visto anche tutti i problemi che ho, avrebbe contattato un responsabile del gruppo PSA in Francia per accordarsi su come risolvere il problema. Ora, non sò quanto di vero ci sia, resto in attesa di qualche risposta... Una cosa certa è che probabilmente la mia vettura ha troppa elettronica non proprio alla portata del mio impianto OMEGAS e sicuramente anche il motore non è il più adatto a questo scopo ( Ho il 1.4Vti - PRINCE)

@ bdrt : La vettura a benzina gira splendidamente

@Zerocento : Grazie per la info, in effetti mi sà che ho quasi raggiunto il nr massimo, mandami pure in pm il contatto grazie.

Una cosa però continua a tormentarmi.... quello spugnotto all interno del filtro... a me sembra un rimedio artigianale per attenuare la quantità d'aria... Ma nessuno di Voi ne sà qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...