Jump to content

aiuto !!! ho rotto la retromarcia !!!!


pippo18

Post consigliati

stamattina facendo manovra con la mia VW Polo TDi si e' fottuta la retromarcia ..

Ho sentito mentre ho cercato di inserirla un rumore come un qualcosa che si e' sganciato ... e ...patatrack !!! la retromarcia non entra piu' ...

 

Cosa puo' essere ragazzi ? E' grave secondo voi ?

Link to comment
Share on other sites

Può essere di tutto, dallo sganciamento (come tu dici) alla rottura vera e propria.

 

Purtroppo, niente che tu possa risolvere da solo... ti toccherà rivolgerti ad un meccanico, e pure bravo.

Link to comment
Share on other sites

Può essere di tutto, dallo sganciamento (come tu dici) alla rottura vera e propria.

 

Purtroppo, niente che tu possa risolvere da solo... ti toccherà rivolgerti ad un meccanico, e pure bravo.

62861[/snapback]

 

certo ..stasera passo in officina ...pero' chiedevo a voi magari di darmi qualche anticipazione !!! cosi son pronto al botto col portafogli :rolleyes:

 

le altre marce entrano ...o almeno ..la prima funziona sicuramente ... le altre da fermo sembrano innestarsi ...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, anni fa avevo una Alfa Romeo ARNA.

 

La macchina era stata di mio zio ed aveva avuto qualche problema al cambio. Lui l'aveva portata all'officina della concessionaria dove avevano peggiorato la situazione.

 

Dopo qualche anno, non ne potevamo più del rumore e l'abbiamo fatta riparare dal nostro meccanico. Nel 1992 abbiamo speso circa mezzo milione di lire.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, anni fa avevo una Alfa Romeo ARNA.

 

La macchina era stata di mio zio ed aveva avuto qualche problema al cambio. Lui l'aveva portata all'officina della concessionaria dove avevano peggiorato la situazione.

 

Dopo qualche anno, non ne potevamo più del rumore e l'abbiamo fatta riparare dal nostro meccanico. Nel 1992 abbiamo speso circa mezzo milione di lire.

62876[/snapback]

 

 

niente ... il cambio e' morto ... metto la prima ..lascio la frizione e la macchina si spegne ... lo sento molto lento il cambio ..almeno tra prima e seconda

Link to comment
Share on other sites

A me é successo che si era sganciato una delle staffe che consentono l'immissione delle marce- Un meccanico di fortuna non avendo la chiave esagonale che serviva mi ha ripristinato il tutto escludendo la retromarcia che non poteva più essere inserita.

Poi però ho camminato in quelle condizioni anche la domenica e alle 22.00 incosciamente ho inserito la quinta e la macchina é entrata definitivamente in folle.

Non sapendo come fare ho alzato la macchina e con una mano ho inserito la prima e sono riuscito ad arrivare a casa facendo i 7 km che mancavano tutti in prima.

Il lunedi il meccanico ha risolto tutto con una banale stretta della staffa sganciata.

 

Credo che l'origne del guasto sia dovuto alle prove di guida che avevo fatto fare a mia moglie. Ad un certo punto é stata immessa la retromarcia in un senso opposto a quello previsto .... il girono dopo si é verificato il problema.

 

Spero che anche per te si tratti di una banalità.

Link to comment
Share on other sites

a primo acchitto il meccanico a detto che gli si sono mischiate le marce !!!!!

a parlato di livetterie, rivetterie ...qualcosa del genere ..ma che sono ?

62988[/snapback]

 

 

Questa è bella..mischiate le marce!!!Mi mancava <_<

Può essere un problema di forcelle cmq.

La forcella è il pezzo che innesta il manicotto nell'ingranaggio.Il tramite tra il rinvio della leva marce e i manicotti.

Link to comment
Share on other sites

a primo acchitto il meccanico a detto che gli si sono mischiate le marce !!!!!

a parlato di livetterie, rivetterie ...qualcosa del genere ..ma che sono ?

62988[/snapback]

 

 

Questa è bella..mischiate le marce!!!Mi mancava :D

Può essere un problema di forcelle cmq.

La forcella è il pezzo che innesta il manicotto nell'ingranaggio.Il tramite tra il rinvio della leva marce e i manicotti.

63038[/snapback]

 

:D grazie ragazzi ...ma quindi secondo voi non e' nulla di grave considerando che almeno la terza e la quarta andavano ? <_<

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'origne del guasto sia dovuto alle prove di  guida che avevo fatto fare a mia moglie. Ad un certo punto é stata immessa la retromarcia in un senso opposto a quello previsto .... il girono dopo si é verificato il problema.

 

Spero che anche per te si tratti di una banalità.

63035[/snapback]

 

Ussignur...le donne... :rolleyes: :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...