pippo18 0 Postato 22 Agosto 2005 Report Share Postato 22 Agosto 2005 stamattina facendo manovra con la mia VW Polo TDi si e' fottuta la retromarcia .. Ho sentito mentre ho cercato di inserirla un rumore come un qualcosa che si e' sganciato ... e ...patatrack !!! la retromarcia non entra piu' ... Cosa puo' essere ragazzi ? E' grave secondo voi ? Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 22 Agosto 2005 Report Share Postato 22 Agosto 2005 Può essere di tutto, dallo sganciamento (come tu dici) alla rottura vera e propria. Purtroppo, niente che tu possa risolvere da solo... ti toccherà rivolgerti ad un meccanico, e pure bravo. Quote Link to post Share on other sites
pippo18 0 Postato 22 Agosto 2005 Author Report Share Postato 22 Agosto 2005 Può essere di tutto, dallo sganciamento (come tu dici) alla rottura vera e propria. Purtroppo, niente che tu possa risolvere da solo... ti toccherà rivolgerti ad un meccanico, e pure bravo. 62861[/snapback] certo ..stasera passo in officina ...pero' chiedevo a voi magari di darmi qualche anticipazione !!! cosi son pronto al botto col portafogli le altre marce entrano ...o almeno ..la prima funziona sicuramente ... le altre da fermo sembrano innestarsi ... Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 22 Agosto 2005 Report Share Postato 22 Agosto 2005 Guarda, anni fa avevo una Alfa Romeo ARNA. La macchina era stata di mio zio ed aveva avuto qualche problema al cambio. Lui l'aveva portata all'officina della concessionaria dove avevano peggiorato la situazione. Dopo qualche anno, non ne potevamo più del rumore e l'abbiamo fatta riparare dal nostro meccanico. Nel 1992 abbiamo speso circa mezzo milione di lire. Quote Link to post Share on other sites
pippo18 0 Postato 22 Agosto 2005 Author Report Share Postato 22 Agosto 2005 Guarda, anni fa avevo una Alfa Romeo ARNA. La macchina era stata di mio zio ed aveva avuto qualche problema al cambio. Lui l'aveva portata all'officina della concessionaria dove avevano peggiorato la situazione. Dopo qualche anno, non ne potevamo più del rumore e l'abbiamo fatta riparare dal nostro meccanico. Nel 1992 abbiamo speso circa mezzo milione di lire. 62876[/snapback] niente ... il cambio e' morto ... metto la prima ..lascio la frizione e la macchina si spegne ... lo sento molto lento il cambio ..almeno tra prima e seconda Quote Link to post Share on other sites
pippo18 0 Postato 22 Agosto 2005 Author Report Share Postato 22 Agosto 2005 a primo acchitto il meccanico a detto che gli si sono mischiate le marce !!!!! a parlato di livetterie, rivetterie ...qualcosa del genere ..ma che sono ? Quote Link to post Share on other sites
xf39118 0 Postato 22 Agosto 2005 Report Share Postato 22 Agosto 2005 A me é successo che si era sganciato una delle staffe che consentono l'immissione delle marce- Un meccanico di fortuna non avendo la chiave esagonale che serviva mi ha ripristinato il tutto escludendo la retromarcia che non poteva più essere inserita. Poi però ho camminato in quelle condizioni anche la domenica e alle 22.00 incosciamente ho inserito la quinta e la macchina é entrata definitivamente in folle. Non sapendo come fare ho alzato la macchina e con una mano ho inserito la prima e sono riuscito ad arrivare a casa facendo i 7 km che mancavano tutti in prima. Il lunedi il meccanico ha risolto tutto con una banale stretta della staffa sganciata. Credo che l'origne del guasto sia dovuto alle prove di guida che avevo fatto fare a mia moglie. Ad un certo punto é stata immessa la retromarcia in un senso opposto a quello previsto .... il girono dopo si é verificato il problema. Spero che anche per te si tratti di una banalità. Quote Link to post Share on other sites
eTiLiKo 0 Postato 22 Agosto 2005 Report Share Postato 22 Agosto 2005 a primo acchitto il meccanico a detto che gli si sono mischiate le marce !!!!! a parlato di livetterie, rivetterie ...qualcosa del genere ..ma che sono ? 62988[/snapback] Questa è bella..mischiate le marce!!!Mi mancava Può essere un problema di forcelle cmq. La forcella è il pezzo che innesta il manicotto nell'ingranaggio.Il tramite tra il rinvio della leva marce e i manicotti. Quote Link to post Share on other sites
pippo18 0 Postato 23 Agosto 2005 Author Report Share Postato 23 Agosto 2005 a primo acchitto il meccanico a detto che gli si sono mischiate le marce !!!!! a parlato di livetterie, rivetterie ...qualcosa del genere ..ma che sono ? 62988[/snapback] Questa è bella..mischiate le marce!!!Mi mancava Può essere un problema di forcelle cmq. La forcella è il pezzo che innesta il manicotto nell'ingranaggio.Il tramite tra il rinvio della leva marce e i manicotti. 63038[/snapback] grazie ragazzi ...ma quindi secondo voi non e' nulla di grave considerando che almeno la terza e la quarta andavano ? Quote Link to post Share on other sites
eTiLiKo 0 Postato 23 Agosto 2005 Report Share Postato 23 Agosto 2005 Eh,le forcelle stanno cmq dentro al cambio!(se il problema è li naturalmente!) Puoi sapere di che morte morirai solo aprendolo.E quando apri un cambio con diversi Km sul groppone in genere è molto poco il salvabile. Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 24 Agosto 2005 Report Share Postato 24 Agosto 2005 Credo che l'origne del guasto sia dovuto alle prove di guida che avevo fatto fare a mia moglie. Ad un certo punto é stata immessa la retromarcia in un senso opposto a quello previsto .... il girono dopo si é verificato il problema. Spero che anche per te si tratti di una banalità. 63035[/snapback] Ussignur...le donne... Quote Link to post Share on other sites
pippo18 0 Postato 24 Agosto 2005 Author Report Share Postato 24 Agosto 2005 Era il comando della leva del cambio ... spesa € 100 ! Quote Link to post Share on other sites
^Paradise_LosT^75 0 Postato 24 Agosto 2005 Report Share Postato 24 Agosto 2005 Era il comando della leva del cambio ... spesa € 100 ! 63346[/snapback] Ah! Ma tu pensa... Beh, te la sei cavata con poco meno male!!! Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora