Jump to content

KIT Landi Renzo EVO: conversione da impianto OMEGAS PLUS


FrankieTenaglia

Post consigliati

Dopo aver tribolato diversi mesi con il mio impianto GPL Landi Renzo OMEGAS montato su una OPEL Corsa 1.2 80 CV, scopro che due iniettori sono guasti e sono da cambiare.

 

Cercandone di nuovi mi imbatto in un impiantista che mi propone il 'cosiddetto' KIT EVO: 

  • nuovo RAIL di iniettori con annesso sensore di pressione
  • nuova centralina EVO
  • revisione polmone gratuita [che però ho già fatto il mese scorso]

Tutta questa sostituzione alla modica [?] cifra di 400€, lasciando i vecchi componenti a lui.

A suo dire gli iniettori EVO sono molto più affidabili dei MED e con pochi euro si possono revisionare ogni 50.000km.

Inoltre avrei la garanzia di due anni sui nuovi componenti.

 

Qualcuno di voi ha esperienze su questo tipo di impianto?

 

Considerando che voglio tenermi la macchina altri 100.000km [ora ne ho 120.000], questa spesa sarebbe lungimirante?

Oppure cambio solamente i due iniettori a un centinaio di euri e vado avanti così fino a quando non si guasteranno gli altri due?

 

Grazie in anticipo per i vostri pareri... 

Link to comment
Share on other sites

A me un installatore per 4 MED (solo gli iniettori, il flauto e il sensore di pressione li terrei ancora) ha fatto un preventivo di 250€ manodopera inclusa con 2 anni di granzia.

Dato che vivi in una zona con un GPL molto sporco ti conviene mettere un filtro molto migliore rispetto al classico MED.

Link to comment
Share on other sites

In Sardegna hanno messo a punto un filtro particolare (chiamato in gergo super filtro) ma non so chi lo venda.

Sul fourm se n'è parlato, prova a cercare.

E' ininfluente se non è Landi, diversi utenti montano filtri a decantazione di altri produttori, l'importante è che siano dimensionati in modo tale da raccordarsi perfettamente con il tubo del GPL in fase gassosa che monti tu.

La garanzia ce l'hai solo se compri gli iniettori da un rivenditore che ti fa lo scontrino ma se vai da un installatore è meglio perchè in caso di problemi ne risponde lui ed eventualmente te li deve sostituire in garanzia.

E' facile risparmiare se li prendi su ebay all'estero però in quel caso non puoi pretendere di avere la garanzia, è una scelta che devi fare tu.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...