Jump to content

Cambio iniettori Lancia Delta 2012


lansky

Post consigliati

Ciao a tutti, ho già scritto un post in sezione malfunzionamenti sul problema agli iniettori che sto avendo.

Ho fatto fare la pulizia in un'officina della zona ma il risultato è stato un nulla di fatto, anche il tecnico mi ha detto che gli iniettori sono da cambiare.

Lui mi ha detto che se ho la possibilità di ordinarli io lo potevo fare, per lui era meglio e all'arrivo li avrebbe montati.

Ora, la mia delta monta i tappo nero, leggo in più post che è meglio sostituirli con i tappo blu però un ricambista ieri mi ha detto che sul mio modello posso montare solo i tappo nero in quanto cambia l'attacco. E' vero?

questa è una foto del mio rail.

 

https://app.box.com/files/0/f/0/1/f_31579710230

Link to comment
Share on other sites

L'impianto è sicuramene un Landi, visto che parliamo di tappi nero e blu.

I blu sono come i neri, solo che hanno i fori per "eliminare" la sporcizia in modo più efficace (parere personale....co cambia un ca$$o).

Al massimo bisogna controllare se, nella tua Delta, sono presenti i cablaggi iniettori tipo FIAT o standard Landi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ciao, io sono passato dai tappo bianco ai viola, dai vecchi ai nuovi stessa misura. Stesso "problema", basta ricalibrare l'impianto tramite interfaccia Landi. Dopo va come con gli altri.

Io l'ho fatto in 5 minuti di fretta... la macchina va bene ma per averla pefetta dovrei portarla a tarare per bene.

Siccome non ho mai tempo/voglia di portarla sono più di 20.000 Km che va così... perfetta ai medio bassi, qualche sussulto/mancamento agli alti.. ma dipende più dal pieno di gpl, temperatura, livello gpl... piccolezze che dovrei sistemare se la porto da un impiantista.

Una cosa importante, dovresti andare un pò solo a benzina prima di settare l'imapinto per riportare i correttori ai valori standard per la tua auto.

 

Ciao Ale

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Boh...io quando ho sostituito gli iniettori landi (solo gli iniettori) con quelli di nuova generazione (nel mio caso i verdi con gli arancioni) non ho avuto alcun problema, ne necessitá di ritoccare alcun che. Del resto le portate e la modalità di pilotaggio è la medesima!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...