Jump to content

Nuovo impianto


Rufus25

Post consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum ;)

finalmente mi sono deciso a montare un impianto a gpl.

Il problema è che ora vorrei un consiglio sull'impanto da montare.

Ho una VW IV Golf 1.6.

Mi hanno consigliato un impanto tipo Omegas Landi Renzo sequenziale gassoso, con un serbatoio toraidale.

Che dite è buono o c'è di meglio? Visto che ho contattato un solo meccanico vorrei sapere anche più o meno quale sia il giusto costo per suddetto impianto.

Attendo i vostri consigli.

Grazie in anticipo.

Ciao

 

P.S.: Sono di Treviso, se conoscete dei buoni installatori in zona TV o VE ve ne sarei grato

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti sono nuovo del forum ;)

finalmente mi sono deciso a montare un impianto a gpl.

Il problema è che ora vorrei un consiglio sull'impanto da montare.

Ho una VW  IV Golf 1.6.

Mi hanno consigliato un impanto tipo Omegas Landi Renzo sequenziale gassoso, con un serbatoio toraidale.

Che dite è buono o c'è di meglio? Visto che ho contattato un solo meccanico vorrei sapere anche più o meno quale sia il giusto costo per suddetto impianto.

Attendo i vostri consigli.

Grazie in anticipo.

Ciao

 

P.S.: Sono di Treviso, se conoscete dei buoni installatori in zona TV o VE ve ne sarei grato

62805[/snapback]

 

 

l'impianto è buono, come tutti gli impianti di ultima generazione se montati e settati ad arte...il serbatoio toroidale è l'idea giusta per preservare il bagagliaio...se invece hai necessità di ampissima autonomia è meglio un serbatoio cilindrico...più capiente ma si mangia un bel pezzo di baule!!!

 

c'è anche una soluzione alternativa, l'iniezione liquida...

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è buono, come tutti gli impianti di ultima generazione se montati e settati ad arte...il serbatoio toroidale è l'idea giusta per preservare il bagagliaio...se invece hai necessità di ampissima autonomia è meglio un serbatoio cilindrico...più capiente ma si mangia un bel pezzo di baule!!!

 

c'è anche una soluzione alternativa, l'iniezione liquida...

62809[/snapback]

 

Ti ringrazio per la risposta.

Che differenza c'è tra l'impanto da me descritto e l'inezione liquida?

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è buono, come tutti gli impianti di ultima generazione se montati e settati ad arte...il serbatoio toroidale è l'idea giusta per preservare il bagagliaio...se invece hai necessità di ampissima autonomia è meglio un serbatoio cilindrico...più capiente ma si mangia un bel pezzo di baule!!!

 

c'è anche una soluzione alternativa, l'iniezione liquida...

62809[/snapback]

 

Ti ringrazio per la risposta.

Che differenza c'è tra l'impanto da me descritto e l'inezione liquida?

Grazie e ciao

62813[/snapback]

 

 

l'iniezione liquida non ha un riduttore e non ha la centralina...inietta il gpl liquido utilizzando la centralina originale dell'automobile.... ;)

Link to comment
Share on other sites

l'impianto è buono, come tutti gli impianti di ultima generazione se montati e settati ad arte...il serbatoio toroidale è l'idea giusta per preservare il bagagliaio...se invece hai necessità di ampissima autonomia è meglio un serbatoio cilindrico...più capiente ma si mangia un bel pezzo di baule!!!

 

c'è anche una soluzione alternativa, l'iniezione liquida...

62809[/snapback]

 

Ti ringrazio per la risposta.

Che differenza c'è tra l'impanto da me descritto e l'inezione liquida?

Grazie e ciao

62813[/snapback]

Se ti interessa l'iniezione liquida ti consiglio di farti 50km e andare da klimo a feltre per andare sul sicuro...in prv se vuoi ti mando il dettaglio ;)

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

Toroidale.

 

E mettila a metano.

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa l'iniezione liquida ti consiglio di farti 50km e andare da klimo a feltre per andare sul sicuro...in prv se vuoi ti mando il dettaglio ;)

Ciaooo Alberto

62848[/snapback]

 

Grazie, se opterò per l'iniezione liquida seguirò il tuo consiglio.

Ho letto qualcosa sull'iniezione liquida ... ho compreso che sarà il futuro, ma non ho ancora capito se è affidabile. Non vorrei installarla e poi pentirmene.

:rolleyes: Più leggo e più dubbi mi sorgono.

Per l'impianto che ho descritto sopra mi chiedono 1900€, che dite il prezzo è giusto?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Toroidale.

 

E mettila a metano.

62857[/snapback]

 

Ciao,

ci avevo pensato a metterla a metano, però visto che ho bisogno di autonomia e bagagliaio il connubio non mi ha convinto.

Ho visto il post di una golf sw che è riuscita a recuperare il pianale del bagagliaio, ma la mia purtroppo è berlina.

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa l'iniezione liquida ti consiglio di farti 50km e andare da klimo a feltre per andare sul sicuro...in prv se vuoi ti mando il dettaglio ;)

Ciaooo Alberto

62848[/snapback]

 

Grazie, se opterò per l'iniezione liquida seguirò il tuo consiglio.

Ho letto qualcosa sull'iniezione liquida ... ho compreso che sarà il futuro, ma non ho ancora capito se è affidabile. Non vorrei installarla e poi pentirmene.

:rolleyes: Più leggo e più dubbi mi sorgono.

Per l'impianto che ho descritto sopra mi chiedono 1900€, che dite il prezzo è giusto?

Ciao

62860[/snapback]

Mi sembra un pò caro ma...dalle nostre parti i prezzi sono un pò altini...per risparmiare trovi OMVL sui 1600...BRC sui 1700-1800...fatti un giro da altri installatori che trovi sicuramente a qualcosa di meno...ricordati che conta molto di + l'installatore che il marchio...se ti interessa ti indico quelli che conosco ;)

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa l'iniezione liquida ti consiglio di farti 50km e andare da klimo a feltre per andare sul sicuro...in prv se vuoi ti mando il dettaglio ;)

Ciaooo Alberto

62848[/snapback]

 

Grazie, se opterò per l'iniezione liquida seguirò il tuo consiglio.

Ho letto qualcosa sull'iniezione liquida ... ho compreso che sarà il futuro, ma non ho ancora capito se è affidabile. Non vorrei installarla e poi pentirmene.

;) Più leggo e più dubbi mi sorgono.

Per l'impianto che ho descritto sopra mi chiedono 1900€, che dite il prezzo è giusto?

Ciao

62860[/snapback]

Mi sembra un pò caro ma...dalle nostre parti i prezzi sono un pò altini...per risparmiare trovi OMVL sui 1600...BRC sui 1700-1800...fatti un giro da altri installatori che trovi sicuramente a qualcosa di meno...ricordati che conta molto di + l'installatore che il marchio...se ti interessa ti indico quelli che conosco ;)

Ciaooo Alberto

62863[/snapback]

 

 

 

l'omvl l'ho avuto su due auto ed andava divinamente bene :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ricordati che conta molto di + l'installatore che il marchio...se ti interessa ti indico quelli che conosco :rolleyes:

Ciaooo Alberto

62863[/snapback]

 

Se riesci a darmi qualche dritta sugli installatori te ne sarei grato! Ti mando la mail in pvt

Io ho visitato un officina che esegue solo impianti a gas e metano. Ti dirò che mi ha fatto un ottima impressione, visto anche i tempi di attesa per poter eseguire l'impianto.

Il prezzo mi sembrava buono.

Ciao Marco

Link to comment
Share on other sites

ricordati che conta molto di + l'installatore che il marchio...se ti interessa ti indico quelli che conosco ;)

Ciaooo Alberto

62863[/snapback]

 

Se riesci a darmi qualche dritta sugli installatori te ne sarei grato! Ti mando la mail in pvt

Io ho visitato un officina che esegue solo impianti a gas e metano. Ti dirò che mi ha fatto un ottima impressione, visto anche i tempi di attesa per poter eseguire l'impianto.

Il prezzo mi sembrava buono.

Ciao Marco

62868[/snapback]

 

ti consiglo di sentire altri installatori...se non altro per un confronto di idee e prezzi :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ti consiglo di sentire altri installatori...se non altro per un confronto di idee e prezzi :rolleyes:

62870[/snapback]

 

ti ringrazio, lo farò sicuramente.

Visto che non ne faccio un problema di soldi secondo voi mi conviene restringere le ricerce su Landi, Brc e Omvl? O devo valutare, oltre naturalmente all'installatore, anche altre marche?

Grazie mille

Ciao Marco

Link to comment
Share on other sites

Toroidale.

E mettila a metano.

62857[/snapback]

 

Si puo'? :rolleyes:

 

cia'

Max

62881[/snapback]

 

In che senso?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...