Jump to content

freni difettosi


streetfox

Post consigliati

salve a tutti, avrei un problema da sottoporvi tuttore irrisolto, la mia auto una bmw 316 compact 1.6 i n frenata mi trasmette una vibrazione allo sterzo,ho cambiato gia due volte i dischi con annesse pasticche e mozzi alle ruote, ma ogni volta che effettuo la riparazione il danno viene tamponato per circa 2000 km cioe , entro tale chilometraggio la macchina va benissimo, poi man mano il tremore allo sterzo inizia pian piano per poi aumentare, chi mi puo aiutare? la mia auto ha i cerchi in lega, che ho fatto co ntrollare e il gommista mi ha confermato la loro bonta. spero che mi sappiate aiutare, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Fatti controllare tutte le parti scorrevoli delle pinze.

 

Cmq la maggior parte delle volte per questi tipi di difetti il colpevoloe è il guidatore!

Le cause più frequenti sono il fatto di tenere il freno premuto ai semafori,rallentare la macchina in discesa solo col freno e senza marcia inserita,frenate prolungate con poca pressione sul pedale.

Link to comment
Share on other sites

di solito faccio attenzioe all'uso dei freni perche appunto vorrei risolvere il problema, poi la mia auto e' dotata di abs, i dischi ad un esame visivo sembrano nuovi ma poi messi sul tornio risultano che si sono consumati in amaniera anomala, sono storti, iol mio mecc non sa cosa dirmi e siccome cambia i pezzi a testa di ca... non vorrei perdere tempo

Link to comment
Share on other sites

di solito faccio attenzioe all'uso dei freni perche appunto vorrei risolvere il problema, poi la mia auto e' dotata di abs, i dischi ad un esame visivo sembrano nuovi ma poi messi sul tornio risultano che si sono consumati in amaniera anomala, sono storti, iol mio mecc non sa cosa dirmi e siccome cambia i pezzi a testa di ca... non vorrei perdere tempo

62796[/snapback]

 

 

il tuo meccanico ?

oddio, che brutto modo di controllare un'auto

il meccanico io lo considero solo per cose minime e per la revisione, sarà che il mio tende ad essere un po' troppo approssimativo e a pensare che il cliente preferisce un lavoro veloce piuttosto che uno ben fatto

 

portala in concessionaria e descrivigli il problema

quasi sicuro che è come ti ho detto io, sono le pinze che fanno troppa pressione e piegano i dischi

un intervento in concessionaria costerà pure di piu ma non penso che sia il caso di risparmiare su una cosa come la sicurezza

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate,perchè,cosa ci sono in concessionaria?Sempre meccanici......non seguo il ragionamento del "portalo in concessionaria".

 

Poi,che significa troppa pressione???Al massimo la frenata è ripartita troppo sull'anteriore!!!In questo caso va regolato il regolatore di frenata posto sulle sospensioni posteriori.

 

Cmq,mi ripeto :

 

"Fatti controllare tutte le parti scorrevoli delle pinze.

 

Cmq la maggior parte delle volte per questi tipi di difetti il colpevoloe è il guidatore!

Le cause più frequenti sono il fatto di tenere il freno premuto ai semafori,rallentare la macchina in discesa solo col freno e senza marcia inserita,frenate prolungate con poca pressione sul pedale."

Link to comment
Share on other sites

la differenza tra un meccanico generico e uno di una concessionaria è abissale, dal punto di vista teorico

 

il primo ha un'infarinatura generale su tutte le automobili, il secondo ha sempre e solo automobili di una data marca sotto le mani, quinditeoricamente il secondo lavora meglio conoscendo meglio il mezzo

Link to comment
Share on other sites

Polter,ma ti rendi conto che stiamo parlando dei freni,in particolare di un sistema a disco fisso e pinza flottante?Anche il più handicappato degli operai di un officina è in grado di fare manutenzione sui freni,un pezzo delle autovetture che non ha subito particolari evoluzioni tali da richiedere competenze avanzate!

Link to comment
Share on other sites

E cosa vuoi che ne sappia?Un conto è fare manutenzione,un conto è saper fare una diagnosi ed intervenire di conseguenza.Ora,io l'ho scritto quale PUO' essere il problema e come risolverlo(parti scorrevoli da pulire e ingrassare),basta andare dal meccanico e farglielo presente.

 

E ti ripeto,questo è un tipo di problema che generalmente è colpa del guidatore.....magari per una qualche cattiva e incorretta(ma in buona fede naturalmente)abitudine nell'uso dei freni.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, avrei un problema da sottoporvi tuttore irrisolto, la mia auto una bmw 316 compact 1.6 i n frenata mi trasmette una vibrazione allo sterzo

62791[/snapback]

 

Domanda : é per caso automatica ?

Altra domanda : da 0 a 10 quanto strapazzi l'auto ?

Vibrazione in frenata = complanarità dei dischi non ad hoc.

In seguito ad un uso molto intenso fai raffreddare l'impianto ?

 

E una piccola considerazione : esistono anche meccanici così onesti da non sostituire i dischi...limitandosi a una rettifica...:rolleyes:

Ti consiglio anche io una visita dal Concessionario, che sia la volta buona ?

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti, avrei un problema da sottoporvi tuttore irrisolto, la mia auto una bmw 316 compact 1.6 i n frenata mi trasmette una vibrazione allo sterzo

62791[/snapback]

 

Domanda : é per caso automatica ?

Altra domanda : da 0 a 10 quanto strapazzi l'auto ?

Vibrazione in frenata = complanarità dei dischi non ad hoc.

In seguito ad un uso molto intenso fai raffreddare l'impianto ?

 

E una piccola considerazione : esistono anche meccanici così onesti da non sostituire i dischi...limitandosi a una rettifica...:P

Ti consiglio anche io una visita dal Concessionario, che sia la volta buona ?

63308[/snapback]

 

Più che una rettifica bisognerebbe tornirli visto che la rugosità di una rettifica e troppo basa riducendo il potere frenante dei dischi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...