Jump to content

Auto diesel+GPL


skimans

Post consigliati

 

Quindi?

 

che si possa fare,in diversi modi,si è capito.....anche a gas di scarto di raffineria e gasogeno come ho scritto sopra.

 

quello che non si è ancora capito,senza dati ne altro,è la convenienza e/o i vantaggi,a parte appunto la riduzione delle emissioni

Link to comment
Share on other sites

nel video del ducato,un discreto rispamio si vede.

 

quindi dovremmo credere,guardando un video di nonsisachi che con il gpl il ducato consuma il 30-40% in meno....??? :o

ora mi vado a vedere anche quelli dell'idrogeno fatto con una bottiglia d'acqua e un elettrodo che dimezzano i consumi e fanno andare il doppio e quelli  del moto perpetuo.... B)

:lol:

 

 

per quello che ho capito,senza dati oggettivi,questa cosa la usano in qualche paese del nord europa(poco) e in alcu ni dell'est: probabilmente,anzi sicuramente,ci sono dei particolari vantaggi fiscali,di costi del gpl o altro che rendono conveniente una trasformazione del genere.

 

come anche dal link vialle,che non è proprio l'ultima arrivata nel settore e non scrive certo kazzate sul suo sito ufficiale,non vengono decantati significativi miglioramenti dei consumi(infatti non lo scrive appunto!) o dei costi,infatti tra italia,francia,germania ecc di queste trasformazioni non se ne vedono....al contrario del metano che invece è un'altra storia e malgrado tutto lo fanno principalmente su veicoli commerciali,che consumano molto o a grande percorrenza perchè il recupero dei costi non è così immediato come trasformare un benzina.

Link to comment
Share on other sites

guarda che non devi rispondere a me,ma a chi ha aperto il topic visto che di solito i forum servono a quello....solo che non lo hai fatto e secondo me,come dice quel tipo di colorado,ci sono due ipotesi:

 

-non lo sai

-non è assolutamente conveniente,in italia

 

io propendo per entrambe! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

io ho risposto all'autore del thread,che esistono e vengono montati gli impianti gpl su motori diesel,se tu che mi stai fracassandono le palle sul fatto che non hanno senso e che devono mettere il metano.

in una parola,fai senza rispondere ai miei post, mollami.

Link to comment
Share on other sites

io non ti sto fracassando proprio niente,sei tu che quando ti ho chiesto se parlavi di metano o gpl hai risposto da meleducato "mi sembra di aver scritto gpl"....

 

invece di mandarti affank anche solo senza rispondere ho lasciato stare e siccome mi interessava il discorso(mi sembra che a questo servano i forum),ho provato a cercare ma non ho trovato unkazzo che facesse pensare alla convenienza di montare una roba simile.

 

quindi malgrado appunto la tua maleducazione,avendo scritto che avevi addirittura pensato di importare un'auto dall'estero(il che lascia supporre,tra costi,burocrazia,sbattimento ecc. che ci dovevano essere dei notevoli vantaggi),ho provato ad andare avanti....ma non sei riuscito a dire NULLA fuori che esistono gli impianti,ne a me ne all'autore del 3ad,a parte dei video insignificanti e altre risposte maleducate(sempre per usare un eufemismo)

 

se non ti va di scrivere,lascia stare e risolvi tutti i tuoi problemi senza sentire il bisogno di farti smollare nei forum: fortunatamente non ci vediamo al bar a fare colazione,altrimenti cambierei bar...

 

cmq era già da 8 post che dicevi che non intervenivi più,ma diciamo che ora mi fermo io perchè ormai si è capito che non sai proprio un bel niente quindi è veramente inutile prodeguire: bastava dirlo subito e finiva immediatamente... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

BASTAAAAAAA! :angry:

 

Finitela con questa inutile e sterile polemica.

Dvd70 ti ho già ripreso altre volte per questo motivo, non tirare la corda ulteriormente o prenderò provvedimenti.

 

Tornate in topic o evitate di scrivere risposte che non servono a nessuno, a voi in primis <_<

Link to comment
Share on other sites

facciamo chiarezza....

 

DIese più:

 

In Italia Diesel +  metano, fattibile tecnicamente e LEGALEMENTE.

 

Landi e non sono produce un kit che mischia metano e diesel in proporzioni variabili iniettando grossolanamente il gas nel collettore di aspirazione tramite un paio di iniettori....

 

In Italia Diesel + GPL fattibile tecnicamente e ILLEGALE, non mi risultano ci siano impianti di questo tipo omologati per questa tipologia di conversione.

 

In EUROPA (esempio in UK) diesel + gpl OK.

 

In EUROPA (esempio in UK) diesel + metano OK.

 

Vantaggi della combustione ibrida diesel GPL, il gpl è più diffuso, del metano, sia da noi che in UE.

Il gpl è meno "voluminoso" del metano, quindi a parità di bombole più autonomia....

 

Kit per diesel + gpl o metano, gestisce entrambi....

Link to comment
Share on other sites

ok,polemica giustamente evitabile ma riguardo a me(almeno) non fine a se stessa: io volevo veramente sapere,come credo anche l'autore del topic,i vantaggi di questa soluzione che fino all'altro giorno non avevo mai saputo che venisse applicata.

 

risposte non ne sono arrivate: credevo che uno che avesse pensato di importare un veicolo trasformato lo avesse fatto con ragione,dati e cognizione di causa.

 

SICURAMENTE con prezzi dei carburanti aventi le stesse proporzioni di quelli in italia,non è vantaggioso dal punto di vista del risparmio,ne in un 1.2 ne in un 16.000 da autotreno

e non c'entra nemmeno la diffusione del tipo di gas(in francia hanno omologato o devono omologare il minicompressore per farsi il pieno di metano a casa dalla rete direttamen te),perchè se non è conveniente non lo è in nessun caso e conviene andare solo a gasolio

 

(con il metano lo sappiamo e ne fanno appunto anche in italia,oltre che,come dicevo,la volvo ha in vendita camion trasformati già in origine)

 

al miglioramento delle emissioni ci credo,a quello delle prestazioni no(la stessa cosa si ottiene rimappando ottimizzando)

 

notando che queste trasformazio0ni le fanno soprattutto in alcuni paesi dell'est europa,probabilmente da loro ci sono vantaggi,ma nessuno ha saputo spiegarli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...