pao81 Postato 27 Luglio 2018 Report Share Postato 27 Luglio 2018 Punto 1.2 8v 44kw 10lt Aria condizionata traffico o autostrada130fissi. Mille prove questo è il risultato. Naturalmente faccio il calcolo togliendo la benzina consumata.. Sospetto molti non tolgano la benzina che consumano e fannon1000a litro. In estate un pieno usa 5%benzina in invero 15 20% . quindi dichiarate contando quanto suggerito. Se facessi i 110 invece dei 130 avresti belle sorprese Ho avuto per anni quell'auto e mi ha dato molte soddisfazioni come consumi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 28 Luglio 2018 Report Share Postato 28 Luglio 2018 @pao81 grazie per la risposta..a 90 consuma18kmlt veri a gpl incredibile proprio.. A roma con traffico ed aria condizionata 10kmlt è ottimo secondo me. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon85rm Postato 28 Luglio 2018 Report Share Postato 28 Luglio 2018 Considera ho nuove sonde lambda ne ha2 .. Ho vecchia mappa gpl oggi grassa di sicuro ..quindi..dopo che la farò.mappare mi aspetto ancora meno consumi..idem pulire circuito minimo nel corpo farfallato e se riesco compro debimetrino, misuratore pressione aria, chiamalo come vuoi, nuovo.. Quello è respinsabile dei consumi visto sente aria inspirata sostanzialmente e quel filamento si usura con età e sporcizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 28 Luglio 2018 Report Share Postato 28 Luglio 2018 Secondo me una mappa su quel motore sono soldi buttati... A 90 km/h è una bomba, peccato tu debba usarla spesso in autostrada perchè non è quello il suo terreno migliore in fatto di consumi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bdrt Postato 12 Agosto 2018 Report Share Postato 12 Agosto 2018 Io non so come mai ma faccio sempre 5/6 al litro in città 6/6.5 autostrada Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenica Postato 16 Agosto 2018 Report Share Postato 16 Agosto 2018 Io non so come mai ma faccio sempre 5/6 al litro in città 6/6.5 autostrada Anzi che li fai. Credo che però dal 2500 v6 in poi i tuoi consumi fossero più o meno uguali.Hai un'auto costosa come consumi, assicurazione, bollo, e ricambi. Per curiosità quanti km fai all'anno? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bdrt Postato 17 Agosto 2018 Report Share Postato 17 Agosto 2018 Ciao,circa 10.000 annui . Per me di costoso c'è solamente il bollo circa 1000 cucuzze annui Assicurazione 500 annui con rca assistenza legale soccorso stradale infortuni conducente cristalli atti vandalici ed atmosferici . manutenzione al costo di una punto . Compro i ricambi su ebay e faccio da me grazie al manuale d'officina ufficiale che ho e lo strumento diagnosi comprato x 120 euro specifico per quest'auto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 17 Agosto 2018 Report Share Postato 17 Agosto 2018 Io faccio 8 - 9 Km/l con 272 CV che non è male, peccato che faccio circa 25000 km l'anno. Anche io cerco di fare manutenzione da solo e uso gomme cinesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenica Postato 18 Agosto 2018 Report Share Postato 18 Agosto 2018 Per la manutenzione ordinaria il costo chiaramente non sarà spropositato. Per la mercedes poi si trovano anche tanti pezzi di ricambio su ebay. Per la cadillac si dovrebbe comprare dagli stati uniti ma i costi e i tempi aumentano. Certo col manuale originale é tutto più facile. Dove lo hai trovato? Lo vendono? Anche tu Simonech ce l'hai? A proposito è la 350 iniezione indiretta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 18 Agosto 2018 Report Share Postato 18 Agosto 2018 Si, la mia è 3500 iniezione indiretta. Avevo trovato i manuali ma erano molto complicati, quindi poi non li ho usati mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dado_1984 Postato 29 Agosto 2018 Report Share Postato 29 Agosto 2018 ciao, per manutenzione ordinaria confermo che mercedes non costa così tanto in piu di una fiat (parlo di fai da te), gomme ovviamente piu care a pari caratteristiche. Confermo che si trova di tutto su ebay e siti di ricambi online. Il manuale d'officina è utile ma per fare certe operazioni è necessario avere attrezzi ponte e conoscenze... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenica Postato 30 Agosto 2018 Report Share Postato 30 Agosto 2018 Io faccio 8 - 9 Km/l con 272 CV che non è male, peccato che faccio circa 25000 km l'anno. Anche io cerco di fare manutenzione da solo e uso gomme cinesi. Simone che tipo di percorsi fai per fare 8-9 km/l? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
simonech Postato 30 Agosto 2018 Report Share Postato 30 Agosto 2018 Soprattutto strade di montagna piene di curve, salite e discese, sempre con andatura allegra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domenica Postato 30 Agosto 2018 Report Share Postato 30 Agosto 2018 Buono. Ma notavo consumi differentimcon le tue auto precedenti? Forse più di tutti consumava il Vitara. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moscerino Postato 30 Agosto 2018 Report Share Postato 30 Agosto 2018 Fiat Qubo 10km/l con clima, altrimenti 11km/l. Cosa ne dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora