Jump to content

Errori P1000 P1001 P1003 P1004 P0172 Lancia Delta 1.4


lansky

Post consigliati

Buongiorno a tutti, da un po' di tempo ho questi errori sulla mia delta T-jet 1.4 del 2012 (55.000km)

Il tutto è cominciato a seguito di un richiamo da parte di fiat per il cambio di un sensore di pressione del GPL, non avevo mai avuto problemi prima di allora.

Il richiamo parlava di un problema di o mancata commutazione GPL Benzina o che senza alcun motivo l'auto commutasse da sola da GPL a benzina. Questo problema io non lo avevo mai avuto invece adesso ogni tanto lo fa e dalla sostituzione di questo sensore son cominciati gli altri problemi.

La garanzia è scaduta e in fiat ora mi dicono che non sono collegati gli errori che ricevo con la sostituzione di quel sensore/regolatore.

Allego quello che ricevo facendo una diagnosi:

 

Errori di lettura per: Injection Bosch Motronic Me7.9.10 / SDU CF5/EOBD GPL (eng. 1.4)
___________________
Errori trovati:
08/05/2015 07:37:38.277
Sono presenti errori.
P1000
P1001
P1003
P0172
Codice di errore: P1000
Mancate accensioni (generiche)
Codice di errore: P1001
Mancate accensioni cil. 1 gas
Codice di errore: P1003
Mancate accensioni cil. 3 gas
Codice di errore: P0172
Correzione titolo adattativo lambda in modalità GAS
___________________________
Comando 'Cancella codici di errore' inviati.
08/05/2015 07:38:12.722: Nessun errore trovato
08/05/2015 07:38:12.900: Nessun errore trovato
08/05/2015 07:38:25.831: Nessun errore trovato
08/05/2015 07:38:33.930: Nessun errore trovato
___________________________
Errori di lettura per: Injection Bosch Motronic Me7.9.10 / SDU CF5/EOBD GPL (eng. 1.4)
___________________
Errori trovati:
08/05/2015 07:46:13.311
Sono presenti errori.
P1000
P1004
Codice di errore: P1000
Mancate accensioni (generiche)
Codice di errore: P1004
Mancate accensioni cil. 4 gas
___________________________
Comando 'Cancella codici di errore' inviati.
 Nessun guasto riportato dall'unità.
___________________________
Errori di lettura per: Injection Bosch Motronic Me7.9.10 / SDU CF5/EOBD GPL (eng. 1.4)
___________________
Errori trovati:
08/05/2015 07:46:39.020
 Nessun guasto riportato dall'unità.
___________________________
Errori di lettura per: Injection Bosch Motronic Me7.9.10 / SDU CF5/EOBD GPL (eng. 1.4)
___________________
Errori trovati:
08/05/2015 07:47:00.213
___________________________
Errori di lettura per: Injection Bosch Motronic Me7.9.10 / SDU CF5/EOBD GPL (eng. 1.4)
___________________
Errori trovati:
08/05/2015 07:47:19.262
___________________________
Errori di lettura per: Injection Bosch Motronic Me7.9.10 / SDU CF5/EOBD GPL (eng. 1.4)
___________________
Errori trovati:
08/05/2015 07:47:38.157
 Nessun guasto riportato dall'unità.
 

Stamattina per la prima volta la macchina alla prma accensione singhiozzava come se andasse realmente a 2 o a 3, prima di stamattina mai successo, nonostante questi errori e qualche volta con l'accensione della spia Far controllare il motore la macchina andava bene ugualmente.

Cosa mi consigliate di fare?

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie per la risposta. Sinceramente non lo so, mi devo informare (Lancia Delta 1.4 T-Jet Gold Ecochic GPL 2012)

Comunque con il software che ho io (Alfa OBD) Ho provato a resettare i parametri autoadattivi ma non so se la cosa sia andata veramente a buon fine.

Potrei provare anche con Multiecuscan volendo.

Da premettere che la macchina a benzina va bene!

Link to comment
Share on other sites

Le mancate accensioni segnalano che i rispettivi iniettori non stanno facendo il loro mestiere. Sulla Delta,come la mia, sono montati i med, scarsamente affidabili, prova a cercare qua sul forum troverai l'argomento ben sviluppato con tutti i tentavi fatti. 

In breve, a te probabilmente serve una pulizia agli iniettori gpl.

Link to comment
Share on other sites

Grazie intanto per la risposta. Si ho letto molto in questo forum.

Mi consigliate di provare con il WD40 o con la benzina avio?

ciao

sono MINU e sono iscritto a questo forum dal dicembre 2014 o messo un post. di come o risolto

il problema degli iniettori med. landi.possiedo una stilo 1600 16v motore gm,e il motore comincio ad 

andar male girava 2-3 mi accendeva la spia motore insomma un dramma infiniti.Mi ero rivolto ad un

installatore e mi disse che gli iniettori non funzionavano più bisognava sostituirli spesa 400 euro.

la cosa non mi andava propio,per cui rotti per rotti li o aperti pensavo di trovarli pieni di sporcizia,

ma non fu cosi cera un po di sporco ma era solo una pattina nerastra che non poteva essere

la causa del malfunzionamento.Ragionando per quale motivo non funzionavano o scoperto che la 

causa erano le MOLLE se si afflosciano di un paio di millimetri(ricordo che le molle sono soggette ad un 

duro lavoro perchè devono chiudere istantaneamente il foro di immissione dopo che il magnete rilascia

l'otturatore.Le ho un po stirate da 12mm a 16mm rimontato il tutto grande sorpresa funzionava tutto a meraviglia.

e tuttora dopo 8000 k va ancora bene

Link to comment
Share on other sites

vai su- pulizia iniettori landi- a pagina 11 troverai i miei post e il video.

per quanto riguarda le molle se perdono un po della loro elasticita, vanno in ritardo e il motore

gira male con tutte conseguenze.questo è il mio parere naturalmente ma surrogato da prove concrete.

sarebbe meglio poterle sostituire con nuove a trovarle.il lavoro non è difficile basta un dremel con dischetto

abrasivo da taglio e il gioco è fatto,ci vuole un po di dimestichezza null'uso di questi utensili per cui non

mi assumo nessuna responsabilità, mi sembra ovvio.

ciao fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Grazie minu, sempre gentile.

Purtroppo non ho un dremel e non saprei come fare.

Ho smontato gli iniettori, puliti col petrolio (è uscita molta roba in particolare su un iniettore), ho misurato la resistenz e misurano tutti tra i 3.9 e i 4 ohm. Segno che sono andati?

Link to comment
Share on other sites

no non sono andati finche ti danno una resistenza sono buoni.Se poi li misuri a freddo ti danno

una resistenza,se li misuri a caldo te ne danno un'altra,è una questione elettrica che è lunga da spiegare.

purtroppo secondo me se non li apri e sistemi le molle non risolvi il problema.Questa è solo la mia 

opinione e non ho la pretesa di non sbagliarmi,a causa della distanza posso solo fare supposizioni.

Comunque una buona pulizia non fa male.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Eccomi di ritorno, pulizia effettuata sia da me che in officina. purtroppo gli iniettori non vanno. Mi rode che a 53.000 siano già da cambiare!!

consigli su dove prenderli?

Meglio il rail intero http://www.ebay.it/itm/LANDI-RENZO-BLU-RAIL-ORIGINALE-4-INIETTORI-IMPIANTO-GPL-GAS-238363000-RA-25-65-/291182608758?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item43cbd60176

 

oppure i 4 iniettori separati dato che il sensore di pressione me l'hanno cambiato in fiat a gennaio?

http://www.ebay.it/itm/271852980861

Link to comment
Share on other sites

cerca di risparmiare piu che puoi tanto sono sempre li stessi,la mia "rabbia"è che se ogni 50k  km

devo sostituire gli iniettori addio risparmio,e per questo che mi sono ingegnato nel risolvere

il problema a monte.non è accettabile che si debba sost. gli iniettori ( 50 euro cadauno) per una molla!

purtroppo è cosi.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...