Jump to content

Utilitaria gpl massimo risparmio


bdrt

Post consigliati

zerocento,senza offesa ma secondo me non hai capito nulla.... :rolleyes:

 

cmq se vorrà risponderti,magari lo farà brdt,che credo non abbia bisogno ne del senso di oltre 500Cv(un V8 si compra per il rumore e il modo di accelerare/erogare potenza,non necessariamente per 500CV che li avranno si e no10 auto americane in tutto),ne di un SL....ma semplicemente di una berlinina di lusso americana con un bel motorazzo e preferisce spendere in bollo e benzina(gpl),piuttosto che nell'acquisto e girare con un'utilitaria(lo ha anche scritto nel titolo)

 

P.S.:

gli SL non sono io a ritenerli da zingari,sono gli zingari che li comprano!

(e non si devono nemmeno preoccupare del bollo!)

 

che poi vadano bene o benissimo non c'entra nulla nel contesto del 3ad

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

zerocento,senza offesa ma secondo me non hai capito nulla.... :rolleyes:

 

cmq se vorrà risponderti,magari lo farà brdt,che credo non abbia bisogno ne del senso di oltre 500Cv(un V8 si compra per il rumore e il modo di accelerare/erogare potenza,non necessariamente per 500CV che li avranno si e no10 auto americane in tutto),ne di un SL....ma semplicemente di una berlinina di lusso americana con un bel motorazzo e preferisce spendere in bollo e benzina(gpl),piuttosto che nell'acquisto e girare con un'utilitaria(lo ha anche scritto nel titolo)

 

P.S.:

gli SL non sono io a ritenerli da zingari,sono gli zingari che li comprano!

(e non si devono nemmeno preoccupare del bollo!)

 

che poi vadano bene o benissimo non c'entra nulla nel contesto del 3ad

Non mi offendo, semplicemente ritengo la tua visione troppo ristretta, mentre magari brdt è di più larghe vedute :)

 

Ho avuto modo di provare quasi tutte le berline di alta gamma, V6 e V8, nel periodo in cui sono stato negli USA: le migliori, spiace dirlo, sono state quelle di marca giapponese costruite in USA, per cui probabilmente ho una visione un po' prevenuta.

 

Le auto over 500 cv (di serie) USA sono un discreto elenco, ovviamente muscle car comprese, per cui la cosa è un pochino meno banale di come la fai apparire, oltre al fatto che una SL/CL/S ben tenute e pulite sono auto che fanno ad oggi ancora la loro degna figura: qui gli zingari girano con roba molto più nuova, ma tenuta molto peggio (rubata).

 

In ogni caso io non sono "tifoso" di una marca rispetto ad un'altra, ma mi piace la roba, parlando di affidabilità complessiva, che non mi fa bestemmiare come un cuoco turco che si è mozzato il mignolo affettando verdure :)

 

E con questo chiudo, ciao!

Link to comment
Share on other sites

ovviamente il "senza offesa" era per dire....ma più spieghi("affidabilità complessiva" :mellow: ),più mi convinco che non hai capito....

 

OT: Mi fai un elenco delle auto americane recenti o cmq in produzione con oltre 500CV.....?....a parte le solite corvette(ma nemmeno tutte!) e alcune versioni delle varie mustang/charger/camaro di cui si è già parlato anche in altro topic

Link to comment
Share on other sites

Vabe i motori americani sono tutt' altro che quelli europei...

non sono né meglio ne peggio sono diversi come erogazione e tecnica.

 

Sicuramente a parità di prezzo sceglierei Mercedes

 

Poi per carità sarà anche velocissima la cadillac ma è pur sempre una pesante berlina..

roba che alle prime curve della Serravalle devi farti da parte se non vuoi essere sfanalato per 10km !

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti , un paio di precisazioni. Oggi ho dato un occhiata al libretto L'impianto è stato installato nel 2009 , i lavori di adesso sono stati sostituzione iniettori e revisione riduttore ( visto fatture) Per il motivo per cui sia stato installato l'impianto gpl penso che sia puramente per evadere blocchi del traffico e area c .I motivi principali per cui scelgo la cadillac sono. Trazione posteriore e motore v8 che credetemi ha un rombo brutale imparagonabile al v6 . 

Altro motivo è il budget .Se potevo spendere di piu' optavo per un mercede cls . 

@alfone l'assetto è stato sostituito con uno molto sportivo 

 

per il rischio rotture sono pienamente d'accordo con  voi 

comunque domani vado a vedere una cadillac v6

Link to comment
Share on other sites

Vabe i motori americani sono tutt' altro che quelli europei...

non sono né meglio ne peggio sono diversi come erogazione e tecnica.

Sicuramente a parità di prezzo sceglierei Mercedes

Poi per carità sarà anche velocissima la cadillac ma è pur sempre una pesante berlina..

roba che alle prime curve della Serravalle devi farti da parte se non vuoi essere sfanalato per 10km !

Quoto buona parte, specialmente il fatto che i V8 USA, almeno quelli non recentissimi, abbisognano di manutenzione meno costosa rispetto a quelli europei, i quali, peraltro, sono eterni se paragonati a un 4L.

 

Quoto meno il discorso sull'assetto, parlando della CTS, che e' davvero ben calibrato rispetto ad altre americane non "sportive".

 

Anch'io sceglerei MB, cercando di limitare al massimo l'effetto zingaro :D

 

ciao a tutti , un paio di precisazioni. Oggi ho dato un occhiata al libretto L'impianto è stato installato nel 2009 , i lavori di adesso sono stati sostituzione iniettori e revisione riduttore ( visto fatture) Per il motivo per cui sia stato installato l'impianto gpl penso che sia puramente per evadere blocchi del traffico e area c .I motivi principali per cui scelgo la cadillac sono. Trazione posteriore e motore v8 che credetemi ha un rombo brutale imparagonabile al v6 . 

Altro motivo è il budget .Se potevo spendere di piu' optavo per un mercede cls . 

@alfone l'assetto è stato sostituito con uno molto sportivo 

 

per il rischio rotture sono pienamente d'accordo con  voi 

comunque domani vado a vedere una cadillac v6

Ok, impianto di 6 anni (centralina Sequent 56, immagino), per cui la sostituzione iniettori e reviosione riduttore ci sta.

 

Non per far arrabbiare DVD70 :) ma, se avessi voglia di farti un giro fino a Salerno, secondo me questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=267160144 la porti a casa per 7000-7500 compreso passaggio, anche se comprendo che sarebbe circa il doppio del bgt che ti sei prefissato, anche se parliamo di cifre da Dacia Sandero km0 senza opt. Nel caso :) occhio che la CLS (provata da passeggero) ha un abitacolo davvero avvolgente: personalmente preferisco nettamente la E Klasse W211 a parita' di motore.

 

Per l'assetto, mi informerei da chi e' stato fatto e che componenti monta: solo ammortizzatori o anche molle ribassate?

 

Se se interessato anche ai V6, la scelta si allarga considerevolmente e non comincio nemmeno :)

 

Buona scelta!

Link to comment
Share on other sites

oggi ho provato questa :

http://www.euro-target.net/scheda.php?idofferta=1006068

 

gli offrirò 6000 euro passaggio compreso 

 

comunque ovviamente è tenuta molto meglio del v8

 

intanto domani mando una mail a quello del v8  5000 euro passaggio compreso se no se la tiene

Link to comment
Share on other sites

oggi ho provato questa :

http://www.euro-target.net/scheda.php?idofferta=1006068

 

gli offrirò 6000 euro passaggio compreso

 

comunque ovviamente è tenuta molto meglio del v8

 

intanto domani mando una mail a quello del v8 5000 euro passaggio compreso se no se la tiene

Ecco, questa sarebbe una scelta decisamente piu' "razionale" :)

 

Per la V8, offri 4500 passaggio compreso ;)

 

bella la cls 500 ma salerno è un po troppo lontano , e poi sinceramente non credo scenda cosi tanto . però una mail la mando :D :D :D :D

Scende, scende... Sono auto che, da usate, hanno mercato quasi zero: se trovano uno interessato che fa un'offerta congrua scendono eccome!
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento

@zerocento  , quello della mercedes ha rifiutato categoricamente l'offerta di 7000 per cui se la può tenere

 

ho svolto indagini sulle due cadillac .

per il v8 non sono riuscito a contattare il vecchio proprietario e quindi visto che non ha risposto alla mia mail in cui offrivo 3500 anche lui se la può tenere anche perchè mi sono ricordato che il venditore mi aveva detto che il motore consumava un litro d'olio ogni 1500km  :blink:  :blink: . Vabbe che i v8 americani consumano olio come ho potuto leggere in forum americani , ma qui si  esagera. Specialmente visto che il motore è stato rifatto

 

Il v6 invece promette bene .Ho contattato il vecchio proprietario che mi ha confermato i km e che l'auto non ha avuto problemi . Impianto a gpl emer installato da un officina specializzata in auto americane installato a marzo 2014 praticamente ancora con 12 mesi di garanzia . Vediamo se accetta 5000 piu' passaggio

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento

@zerocento  , quello della mercedes ha rifiutato categoricamente l'offerta di 7000 per cui se la può tenere

 

 

 

 

 

Starà aspettando qualche rom che gliene dà 9 in contanti, tanto li ruba in un giorno

Link to comment
Share on other sites

aggiornamento

@zerocento  , quello della mercedes ha rifiutato categoricamente l'offerta di 7000 per cui se la può tenere

 

ho svolto indagini sulle due cadillac .

per il v8 non sono riuscito a contattare il vecchio proprietario e quindi visto che non ha risposto alla mia mail in cui offrivo 3500 anche lui se la può tenere anche perchè mi sono ricordato che il venditore mi aveva detto che il motore consumava un litro d'olio ogni 1500km  :blink:  :blink: . Vabbe che i v8 americani consumano olio come ho potuto leggere in forum americani , ma qui si  esagera. Specialmente visto che il motore è stato rifatto

 

Il v6 invece promette bene .Ho contattato il vecchio proprietario che mi ha confermato i km e che l'auto non ha avuto problemi . Impianto a gpl emer installato da un officina specializzata in auto americane installato a marzo 2014 praticamente ancora con 12 mesi di garanzia . Vediamo se accetta 5000 piu' passaggio

 

Beh, si vede che ha aspettative più elevate: personalmente, preferisco di discutere del prezzo di persona dopo che l'auto che vendo è stata vista e provata dal possibile acquirente... Del resto, in questo modo gli stai offrendo realmente meno di 6000 euro, che rispetto al prezzo di partenza sono pochi, visto che il passaggio di proprietà è decisamente costoso.

 

1L ogni 1500 km è un'enormità (anche se ci sono dei 2L Alfa che ne consumano di più), per cui fai bene a lasciarla dov'è.

 

Per il V6, indagherei a fondo il motivo per cui il proprietario la cambia, magari non direttamente correlato al motore.

Link to comment
Share on other sites

il dubbio che ho sul v6 è sull'impianto emer . ho visto sul sito emer che il loro riduttore arriva fino a 170 kw mentre l'auto ne ha 189 per cui ho hanno messo 2 riduttori o c'è un problema . L'officina garantisce che il riduttore è ben dimensionato alla potenza 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...