Jump to content

Problema prima accensione a freddo

Post consigliati

L'elettrovalvola intercettatrice del gas, posta sul riduttore o subito prima, potrebbe anche essere tolta. Non è lei che fa tenuta a motore spento. E' una sicurezza principalmente in caso di incidente o di perdita di gas verso l'esterno, dei componenti nel vano motore.

probabilmente era la carburazione grassa, dì al tuo meccanico che le auto moderne non sono il "ciao" al quale si cambiavano i getti.

Non c'è bisogno di giocare con le extrainiettate, si hanno dei problemi solo se sono scarse, una volta arrivati a quella giusta è inutile andare oltre.

La carburazione a gpl deve essere quella corretta, in parallelo con quella a benzina, nè più ne meno.

Te lo dice uno che aveva una Mazda 3, motore difficile da gasare, e con l'interfaccia lovato acquistata, ho tarato con attenzione facendo 120.000 km a gpl senza problemi di valvole.

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Con la Panda 1.2 e impianto GPL Zavoli Bora a circa 50.000 km fino a 61000 km ho avuto un problema della prima accensione (soprattutto se c'era umidità) che come accendevo si spegneva subito la macchina.

Qualche giono fa (61.000 km) mi ha lasciato a piedi la macchina e mi hanno sostituito la pompa della benzina da li in poi non ho piu avuto un'accensione andata a male.

Ovviamente questo è quello che è successo a me e non sò se può far scopa con quello che sta succedendo a te.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...