Jump to content

GPL ed elettrovalvole


Davy903

Post consigliati

Buonasera, ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato niente essendo il mio un problema penso poco comune.

La mia auto (una Nissan Murano v6 convertita a GPL nel 2011) ha smesso di commutare da benzina a GPL da un momento all'altro. L'ho portata dal meccanico che di solito mi fa le revisioni e dopo aver sostituito l'elettrovalvola anteriore (perché mi ha detto che c'è n'è una anche dietro che apre l'accesso al gas) ha constatato che il problema era la centralina, saltata per un filo andato a massa che ha bruciato l'elettrovalvola e di conseguenza anche la centralina. ha quindi fatto una specie di bypass (non ho molto ben capito) in modo che l'elettrovalvola davanti si colleghi direttamente con il comando di quella dietro in modo da evitare un altro corto circuito, sennò l'alternativa era cambiare l'intero fascio cavi e mi sparava altri 300 euro. Il dubbio (o se volete paura) è che ora le due valvole scattano insieme, mentre prima scattavano a distanza di una quarantina di secondi, prima dietro e poi davanti per una questione di sicurezza. Lui mi ha informato di questa cosa e mi ha detto che se vuole la lascia così con le due valvole che scattano insieme ma mi deve far firmare un documento dove lui informa di avermi avvertito in caso succeda qualcosa. La domanda è: è così tanto un rischio lasciare tutto così com'è oppure posso stare tranquillo? Grazie mille a tutti in anticipo delle risposte

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...