Jump to content

obbligo fari accesi

denis

Post consigliati

• 3 weeks later...

non è assolutamente un abufala all'italiana, se tu pensi che in germania già da molti anni prima si accendevano i fari :rolleyes: e poi come già detto in alcune situazioni sono utili

Io non penso che sia una bufala, pero le cose vanno approfondite: secondo me quando il sole è al crepuscolo e quindi basso all'orizzonte come all'alba ed al tramonto sicuramente aiutano. Quando il sole è alto in cielo, a cavallo di mezzogiorno, alle nostre latitudini non servono a niente. Diverso il caso dei paesi nordici dove il sole comunque anche a mezzogiorno si mantiene molto più basso e quindi servono per tutto il giorno.

E questo è tutto. ^_^

non sono sicuro ma mi sembra che in alcune nazioni lo stavano abolendo l'obbligo dei fari accesi di giorno

68843[/snapback]

vista la macchina vecchietta, quasi 18 anni e spesso sono in giro con l'oscurità per lavoro avevo montato lampade un poco fuorilegge con dei watt in +, morale in tre anni mi sono partiti centinaia di euro per le lampade, ...... ho deciso di accendere solo i fendinebbia e le posizioni di giorno ed ho risolto.

adesso sembro un pirata perchè ne ho una gialla :blink: (normale) e l'altra bianca come dixan, :D aspetto che si bruci anche lei per metterne una normale.... :lol:

che ne dite di quei kit .... da 300 - 600 euro per trasformare la luci normali in luci tipo aereo in atterraggio..........

ma poi tenendole accese per ore anche durante il giorno.... dureranno veramente come dicono......... certo che quando vanno ci si vede bene.......

quando si trovano auto in autostrada che hanno luci inesistenti o veramente pericolose , io chiamo la polizia e lo segnalo, e non è la prima volta, lo faccio anche con i camion, mi sento una spia , ma solo quando proprio c'è solo una luce su quattro che si devono avere.

L'altro giorno di giorno c'è stato un camion lungo trasporto ghiaia che ha fatto un sorpasso da "ubriaco" erano le 13,40 e nella zona collinare ha rischiato veramente di asfaltare un ragazzo che prontamente ha frenato, che veniva in senso opposto

preso n° di targa e segnalato alla polizia, ...io non ho paura di testimoniare quando le cose sono troppo sono troppo...!!

ciaooo

la mia è una mercedes 200 E ha 380000 km va sempre a metano e non ci molla...... 12 euro 340 km,

non sono sicuro ma mi sembra che in alcune nazioni lo stavano abolendo l'obbligo dei fari accesi di giorno

68843[/snapback]

vista la macchina vecchietta, quasi 18 anni e spesso sono in giro con l'oscurità per lavoro avevo montato lampade un poco fuorilegge con dei watt in +, morale in tre anni mi sono partiti centinaia di euro per le lampade, ...... ho deciso di accendere solo i fendinebbia e le posizioni di giorno ed ho risolto.

adesso sembro un pirata perchè ne ho una gialla :rolleyes: (normale) e l'altra bianca come dixan, :D aspetto che si bruci anche lei per metterne una normale.... :ph34r:

che ne dite di quei kit .... da 300 - 600 euro per trasformare la luci normali in luci tipo aereo in atterraggio..........

ma poi tenendole accese per ore anche durante il giorno.... dureranno veramente come dicono......... certo che quando vanno ci si vede bene.......

quando si trovano auto in autostrada che hanno luci inesistenti o veramente pericolose , io chiamo la polizia e lo segnalo, e non è la prima volta, lo faccio anche con i camion, mi sento una spia , ma solo quando proprio c'è solo una luce su quattro che si devono avere.

L'altro giorno di giorno c'è stato un camion lungo trasporto ghiaia che ha fatto un sorpasso da "ubriaco" erano le 13,40 e nella zona collinare ha rischiato veramente di asfaltare un ragazzo che prontamente ha frenato, che veniva in senso opposto

preso n° di targa e segnalato alla polizia, ...io non ho paura di testimoniare quando le cose sono troppo sono troppo...!!

ciaooo

la mia è una mercedes 200 E ha 380000 km va sempre a metano e non ci molla...... 12 euro 340 km,

69199[/snapback]

Quello che fai e che ti sembra strano è normale in America.

Prova a saltare le code come spesso si fa in Italia.... e ti arriva subito il poliziotto che ti fa la multa e non solo: controlla se ne hai troppe o di non pagate e se lo ritiene necessario ti sequestra l'auto.

Ovvero da un estremo all'altro.

Io ho provveduto a segnalare un bilico che in mezzo alla pioggia battente ha fatto una inversione ad U in una strada a scorrimento veloce (tangenziale): bastava che facesse altri cento metri e c'era l'uscita (segnalata) dove girarsi.

Di gente a fari spenti ne vedo in continuazione: ma se non si sono problemi di visibilità non mi metto a segnalarli (anche se sarebbe corretto).

;)

• 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...