Jump to content

Fiat Punto 1.2 8v Minimo irregolare


cassius1999

Post consigliati

Cmq oramai dopo 1200 km fatti a gas il problema e svanito solo raramente si presenta e solo quando ho i servizi accesi, a detta dell'istallatore quasi sicuramente e un problema di regolatore tensione del trasformatore! Appena ho tempo gli lascio l'auto! Cmq con 34 litri di gas (20 euro circa)ho fatto 490 km percorso 60% urbano 40% exraurbano cosa ve ne sembra?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 3 months later...
  • 4 weeks later...

490km con un pieno? Allora la mia ha qualche problema io piu di 380 non riesco a fare 

(punto 188 1..2 8v impianto zavoli)

Prima di fasciarti la testa però dovresti considerare la capienza della tua bombola e quella che hai preso come confronto perchè se la tua fosse più piccola probabilmente saresti nella media.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No la mia è 34 litri purtroppo,  cosa posso fare per migliorare la situazione??

 

Dipende da dove e come guidi, in ogni caso il tuo consumo non è scandaloso: sono 11 km/l.

Con lo stesso motore (quasi lo stesso a dire il vero, era il 169A4000 con il variatore di fase), sempre impianto Zavoli, facevo più dei 13 km/l, ma appunto dipende dai proprio percorsi e stile di guida, inoltre la 500 1.2 ha un bel cambio molto lungo per favorire i consumi

 

Amici con la Panda a GPL di serie (versione precedente all'attuale con motore da 60cv) riportavano consumi peggiori dei miei, in particolare in uso urbano o quasi

Link to comment
Share on other sites

Cmq sono arrivato a questo consumo 490 km circa con un pieno da 35 litri di gas  dopo svinimento dell'impiantista (amico) abbiamo ottimizzato la mappa al massimo dopo svariate prove, abbiamo prima provato dandogli piu gas e meno pressione e poi levando gas dalla mappa e piu pressione tipo 1.05 bar, finche non abbiamo trovato il giusto compromesso tra consumi e prestazioni! e pensare che una volta con 10,00 euo di benzina facevo a malapena 70 km ciclo urbano, adesso con 10 euro di gas circa 21 litri faccio circa 270/280 km media del 14 litro! i 650 euro costo dell'impianto Romano sequenziale  gia ammortizzato con 7000 km di percorrenza totale, dopo il problemuccio inziale del minimo irregolare risolto aumentando la pressione del gas, in 7000 km mai nessun problema e vidirò mi sento qusi un fesso a non aver fatto prima l'impinato a gas VIVA il GAS e viva il portafoglio, comunque la macchiana  a gas deve essere portata con piede leggero e non vuol essere scannata, quando voglio correre passo a benzina!  

Ps ho fatto montare anche il filtro a decantazione alex ultra 360 pagato 20 euri comprato direttamente dalla lituania 

Link to comment
Share on other sites

basta acquistare il filtro di ricambio quando si acquista anche l'ultra 360, io ne ho presi due insieme al filtro al decantazione ho pagato 5 euro l'uno....  e con 30 euro (20 euro + 2 filtri 10 euro) sono apposto per 45,000 km in questo modo si che e conveniete!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...