Jump to content

nuova vialle liquid si


valentinrascu

Post consigliati

Vialle dice che flash lube non va su questa. Se fa 200.000 come l Accord sono ok. Adesso sto capendo come modificare la mappa, tutte le opzioni etc. E molto più difficile che un gassoso, conviene lasciare in auto e basta. Per il tunning invece no. Va di più in basso, sembra cilindrata superiore. Sui consumi sono 9 litri 100km andando grasso

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Risposte 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ancora sto a ritoccare questo software. Sembra molto complicato, ancora da finire era... Cominciamo a dare i voti finali : Non ne vale la pena per il prezzo è il fatto che sei un beta tester! Con uno Brc da 1500€ hai quasi 1000€ in più in tasca e l auto va meglio è magari consuma meno, non hai pompe cavolate varie tipo il serbatoio si scalda e non puoi fare rifornimento perché il calore crea pressione etc. Io ho fatto il mio test, scrivo qui come esperienza per gli altri, riferimento, cosa che io non ho avuto!

Link to comment
Share on other sites

appunto per questo ho aperto questo discorso.Domani vado a smontare la pompa per vedere perchè non riesco a fare il full.pare che il galeggiante e sù e fa clack prima che sia pieno.esso è attacato dalla pompa,gruppo pompa. il software comincio a cappire,se in modo automatico mappato l auto non e apposto,allora gli iniettori sono troppo dietro. o sono troppo piccoli o grandi o il ricircolo,non bene impostato. scegliete gli iniettori piu piccoli piutosto ghe grandi(non riesco a mettere gli accenti sulla tastiera)

Link to comment
Share on other sites

Allora, ieri ho capito però perché non posso usufruire dei 42 litri(30 potevo solo)! Il pescante gruppo pompa era troppo su, ho dovuto piegare il supporto per farla scendere sul fondo serbatoio. Molto particolare la cosa. Il mio è di 52 litri mi sembra di qui 41,5 usufruibili. La flangia sul serbatoio è saldata inclinata, il gruppo pompa è ok, non è colpa di vialle. Adesso devo dire che ho avuto fortuna di trovare un bravo meccanico, che ha una esperienza lunga e anche passione dei motori. È uno della vecchia scuola ma anche la nuova! Non me lo aspettavo veramente! È in via mauro di Boves. Ho nuovamente stravolto la mappa e vedo che mi da il computer di bordo 5.8 litri(vuol dire che uso poco l acceleratore ed è buono) a gas sarei sui 8 magari? Tornerò con più informazioni!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

ho cambiato in garanzia la centralina. questa da subito ha funzionato diversamente...Molto più fluida e stabile. ho saputo poi che il software da piu firmware alla centralina,ma non sono aggiornamenti tutti,sono versioni diverse!!! si può fare rollback poi con il software. per adesso sembra ok,poi vediamo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi rispondo da solo anche se so che tanti guardano solo. Siamo tornati normali con i consumi, sembra molto più programabile, si vede che l'altra qualcosa non andava, l'unica cosa che mi rimane e che dopo 20 minuti che è ferma, fa fatica a partire. È una perdita dei iniettori di gas... Adesso abbiamo ricontattato vialle e vediamo. Come funzionamento, tira un po' di più di uno gassoso Brc (ne ho provato una identica alla mia di uno amico) ai bassi giri, consumi sui 9 litri a 100km.se dovrebbe rimanere così, va bene.

Link to comment
Share on other sites

l'iniezione liquida perde meno cavalli dell'iniezione gassosa. Ciao.

A dirla tutta però non è che il gassoso faccia perdere così tanto... se parliamo di aspirati posso essere d'accordo ma con quelli ad iniezione sequenziale sembra di andare a benzina.

Non confondiamolo con il metano ;)

Link to comment
Share on other sites

 

l'iniezione liquida perde meno cavalli dell'iniezione gassosa. Ciao.

A dirla tutta però non è che il gassoso faccia perdere così tanto... se parliamo di aspirati posso essere d'accordo ma con quelli ad iniezione sequenziale sembra di andare a benzina.

Non confondiamolo con il metano ;)

 

 

Ritengo che una perdita di potenza nel range 2-3% sia la norma per un impianto gassoso sequenziale regolato correttamente, e in ogni caso non mi pare una ragione valida per rinunciare all'affidabilità ed economicità di un gassoso per una roba che costa di più già in partenza, e potenzialmente può dare rogne complesse e costose da risolvere. Mah!?! Io a quel punto andrei a benzina... sarà che non ho voglia tempo e pazienza per sperimentare

Link to comment
Share on other sites

Beh dai rispetto che andare a benzina monterei un liquido, risparmi meno ma comunque risparmi.

Certo che se te lo montano male o comincia a darti problemi il risparmio che hai come carburante te lo mangi dal meccanico ma non penso che sia la regola altrimenti avrebbero smesso di produrli ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh dai rispetto che andare a benzina monterei un liquido, risparmi meno ma comunque risparmi.

Certo che se te lo montano male o comincia a darti problemi il risparmio che hai come carburante te lo mangi dal meccanico ma non penso che sia la regola altrimenti avrebbero smesso di produrli ;)

 

Beh, nel caso specifico, conoscendomi mi sarei già rotto le balle e avrei lasciato perdere

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, se come prima ho avuto uno Brc sequenziale, posso dire che i liquidi sono una rottura di palle per regolarli. Molto instabile il gpl liquido. Malissimo iniettare nel collettore di aspirazione. Il motore nemmeno lo sai che la temperatura si è abbassata prima di entrare nel cilindro perché il sensore è più indietro, quindi vantaggio poco, non come dovrebbe. Poi ho notato ghiaccio. Si, andando in autostrada adesso, se la lascio al minimo o spenta poi riprende più omogeneo, perché si toglie il ghiaccio dai iniettori. Il tubicino è già quasi contro alluminio testata. Poi gli iniettori sono lenti, al minimo ronza. Non è fluido come il gassoso. La coppia ai bassi è dovuta al anticipo del motore perché il motore si rende conto che il gpl resiste di più a antidetonazzione, e allora cambia il punto, poi con il freddo l aria si restringe ed entra di più perché compresa, la temperatura sui motori è vitale. Comunque in alto non sembra tirare tanto, è un po' strano, indeciso anche perché li il sensore o x non mi da niente non so mappare in base Ecu honda. Si, mi diverto da matti, è così. Adesso cambio gli iniettori in garanzia speriamo perché perdono. Per adesso almeno vialle è ok con la garanzia. Il meccanico è astuto, è particolarmente strana la combinazione honda - vialle... Era meglio Brc. Sempre che l Ecu honda va bene un po' poi si rende conto delle modifiche e poi rovina tutto e singhiozza... Ormai con il software ci dormo. Sono già bravo con i computer (riparo a casa) ma non mi aspettavo che servisse così tanto per un impianto. Molto grezzo e la mia auto molto cazzuta di sensori sul motore. Il gpl liquido ha comunque qualcosa che il gassoso non ha.. Quello partenza piena tipo cilindrata alta, il motore robusto ai bassi, pieno. Questo mi piace, cosa che con i gassoso era al contrario. Ho visto una mazda in uno forum che sul dyno ha guadagnato cavalli. Mmm difficile ma possibile. Invece con il gassoso impossibile, lo so già. Ho messo filtro k&n e ovviamente ho dovuto correggere tutto, perché tirava più aria. Se fosse benzina lo fa in automatico. Adesso aspaspetto gli iniettori. Poi aggiornerò post

Link to comment
Share on other sites

Se ti può fare morale, ho un collega con un'Honda FRV (penso 1.8, ma non sono sicuro) con un Vialle montato dal precedente proprietario. Salvo qualche problema con il serbatoio, non lamenta problemi dopo diversi anni

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...