Jump to content

alpine 9851


manupil

Post consigliati

Ho acquistato un alpine 9851-R da circa un mese. Ieri il frontalino motorizzato per l'inserimento dei CD ha smessso di funzionare. Clicco sul tasto Open ma non succede niente, il cd inserito continua a girare normalmente... Inoltre la regolazione dell'inclinatura del frontalino non funziona più (tilt mode). Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente è stato montato male e ce qualcosa che impedisce al frontalino di ritornare all aposizione normale.

Per prima cosa togli (con molta delicatezza ci sono 3 fermi sopra e 2 sotto) la cornicetta dell'autoradio, poi ci rimetti il frontalino e riprova, se ancora non va spingi il pulsante del reset posto sul frontalino.

fai sapere ciao doms

Link to comment
Share on other sites

molto probabilmente è stato montato male e ce qualcosa che impedisce al frontalino di ritornare all aposizione normale.

Per prima cosa togli (con molta delicatezza ci sono 3 fermi sopra e 2 sotto) la cornicetta dell'autoradio, poi ci rimetti il frontalino e riprova, se ancora non va spingi il pulsante del reset posto sul frontalino.

fai sapere ciao doms

62590[/snapback]

 

Ciao Doms,

Il frontalino è libero nello scorrimento, la cornice non ha mai ostruito il movimento e purtroppo ho già provato a resettare l'autoradio...ho dato una occhiata un pò in gito su alcuni forum (http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/4/151716.html) e mi sa chè il problema sarà risolvibile soltanto cambiando la motorizzazzione del frontalino. Adesso è periodo di ferie, appena riaprono i rivenditori Alpine lo porto in riparazione (con garazia ovviamente!!)....speriamo bene!

Link to comment
Share on other sites

dal fatto che stia stretto o smontato storto e quindi va ad incidere sul frontalino e quindi sul blocco del motorino.

A volte basta un niente x bloccare il meccanismo.

X esempio mi capitò su una CDA-9813R il meccanismo del flip non andava xchè il coperchio dell'autoradio era stato montato male ostruendo il flip del frontalino.

Me ne accorsi xchè dopo averlo smontato tutto il motorino del flip funzionava a dovere, mentre quando lo montavo no, e mi accorsi che era un pochetto storta la carcassa, facendo montare male anche il coperchio, dopo averl araddrizzata tutto ok

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...