Jump to content

Dopo revisione auto, NON commuta più a GPL??!!


firefox90

Post consigliati

Ok, quindi qualsiasi impiantista riesca ad accedere alla stessa, oppure riesca io con cavo e software dedicato dovrei vedere l'errore dato dai passaggi inaspettati a benzina....ma l'errore sarà indicato tramite un codice, poi da decifrare?

 

Niente da decifrare. Qui uno screen di ciò che ottenevo io con l'elettrovalvola del polmone guasta.

post-734655-0-21730600-1431114677_thumb.jpg
 
Non aprendosi generava un errore di pressione bassa che comportava la ricommutazione a benzina.
Disabilitando la ricommutazione mi si spegneva la macchina [non arrivava gas].
 
Aggiungo che nel mio caso era il sensore di pressione negli iniettori che rilevava la mancanza di GPL [per cui prova a smontarlo e verifica che i contatti siano ok]
Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 
 
Aggiungo che nel mio caso era il sensore di pressione negli iniettori che rilevava la mancanza di GPL [per cui prova a smontarlo e verifica che i contatti siano ok]

 

Fosse facile!! Il mio rail iniettori e posto sotto il motore e visibile (solo visibile!!) mettendo l'auto sul ponte. Per sostituire i quattro iniettori, nonostante avessi il rail completo (anche di sensore) ho dovuto ripiegare alla sostituzione di ogni singolo iniettore. In buona sostanza è stato più facile (si fa per dire) togliere il coperchio in metallo che tiene gli iniettori nel rail e procedere alla sostituzione degli stessi. Ora, considerato che dovrei anche aver tenuto il sensore nuovo (ma NON ne sono sicuro) fosse stata una cosa semplice l'avrei già tentata ma, ieri mettendo l'auto su un ponte mi è già venuto male!!! Io ho le mani anche piccole ma NON ci lavori anche se trattasi di smontare un dado con chiave da 10 ed un connettore!!

 

P.S, Ho scritto a Nissan Italia per sapere a quale impiantista autorizzato rivolgermi e mi ha rimpallato alla concessionaria dove ho acquistato l'auto la quale al momento NON ha ancora risposto. Mi facessero un check almeno capirei il problema.

Link to comment
Share on other sites

L'auto è ancora in garanzia?

Sennò cercati [google] un installatore LANDI vicino alla tua zona.

Magari!! 6 anni e 120.000 Km....e, (grattatina) ad oggi solo sostituzione iniettori a 100.000....cmq, come dicevo (e ne ho la certezza) NON tutti gli installatori Landi hanno i codici per accedere alla centralina.....NON mi chiedere però il perchè!!

Link to comment
Share on other sites

I casi sono 2:

1) la tua centralina non è blindata e quindi gli impiantisti Landi che ci hanno provato sono riusciti a leggerla

2) la tua centralina è blindata ed i fantomatici impiantisti Landi NON ci hanno provato ma sperano di riuscirci augurandosi (invano) che non sia blindata.

 

Se rientri nel caso 1 ha senso prendere l'interfaccia oppure andare da un impiantista Landi ma se rientri nel caso 2 devi trovare un'officina Nissan che sia in grado di fare il lavoro. L'alternativa è andare a tentoni ma non mi sembra saggio e soprattutto economico...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...