Jump to content

Filtro Gpl maggiorato


Rikirr

Post consigliati

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi mettere un buon filtro, metti quello a decantazione

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-MANUTENZIONE-IMPIANTO-GAS-METANO-GPL-LPG-BAT-EMER-CARTUCCIA-DECANTAZIONE-/161433908458?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item259635f4ea

ha il grosso vantaggio di accumulare su fondo anche grosse quantità di residui oleosi ed è smontabile per sostituire la sola cartuccia (e puoi usare quella originale, poco costosa).

Io sono passato dal filtro in linea (tipo quello da te segnalato) FJ di BRC a quallo Emer  e ti posso garantire che qust'ultimo lo trovo molto ma molto più sporco e pieno di residui oleosi.....che vuol dire.....meno merd.a negli iniettori.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi mettere un buon filtro, metti quello a decantazione

http://www.ebay.it/itm/FILTRO-MANUTENZIONE-IMPIANTO-GAS-METANO-GPL-LPG-BAT-EMER-CARTUCCIA-DECANTAZIONE-/161433908458?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item259635f4ea

ha il grosso vantaggio di accumulare su fondo anche grosse quantità di residui oleosi ed è smontabile per sostituire la sola cartuccia (e puoi usare quella originale, poco costosa).

Io sono passato dal filtro in linea (tipo quello da te segnalato) FJ di BRC a quallo Emer  e ti posso garantire che qust'ultimo lo trovo molto ma molto più sporco e pieno di residui oleosi.....che vuol dire.....meno merd.a negli iniettori.

Ciao

Grazie...comprerò quello che mi hai indicato.. ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Ricorda di controllare il diametro dei raccordi del filtro.

si..infatti a me servono i raccordi da 14 mm..e nn lo trovo con questo diametro.. :(

 

 

se ti interessa io ho comprato questo con anche una cartuccia di ricambio ma mi sono sbagliatro ad ordinarlo perchè nella mia macchina ci vanno i raccordi da 18:

 

fwr76b.jpg

 

in realtà poi,come si vede dal calibro,non sono proprio 14 come dovevano ma 13....anche se non penso abbia molta importanza

 

se ti va bene,visto che non lo uso,20 euro filtro con due cartucce e spedizione compresa.

Link to comment
Share on other sites

Interessa anche a me un filtro a decantazione con raccordi da 14 per metterlo in accoppiata al classico filtro a barilotto.

Il mio dopo 7000km aveva questa schifezza catramosa nel foro di entrata e ho preferito sostituirlo.

post-734655-0-05613100-1427721559.jpg

 

 

Vorrei sapere dove va montato. Tra il filtro e il RAIL o tra il filtro e il riduttore?

Link to comment
Share on other sites

beh,a decantazione è meglio PRIMA del filtro semplice....così la robaccia oleosa si ferma sul fondo e non va ad imbrattare l'altro filtro

 

è fatto in quel modo proprio per non intasare l'elemento filtrante prima del tempo

 

mi sono informato da un installatore e sembra che per la portata che serve per il mio motore ne facciano un solo altro tipo,con anche il sensore di pressione che può sostituire quello sul riduttore,solo che OVVIAMENTE è molto più costoso....anche se poi la cartuccia costa sempre poco(quanto "poco" non me lo ha detto)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

questo lo danno come emer,ma solo sull'etichetta perchè non è marchiato,tanto sono tutti identici fatti dallo stesso produttore,che non li marca così vanno bene per tutti. un mio amico ce l'ha esattamente uguale sull'impianto originale della golf...

 

cmq sono poi andato dall'installatore e me ne ha montato uno....UGUALE!!!!

 

anche con i tubi piccoli la macchina non ha problemi e gli inserti filettati in ottone nella parte superiore servono per fissare il sensore di pressione

 

e,sensore appunto a parte,non dico quanto l'ho pagato.... :mellow:

Link to comment
Share on other sites

ma no,il sensore è una cosa a parte che solitamente si trova sul riduttore.

 

a me l'ha messo perchè dice che funzionano meglio(presumo perchè rilevano la pressione dopo l'elemnto filtrante) e in caso di sostituzione costano molto meno di quelli montati appunto sui riduttori

 

credo anche che se uno volesse potrebbe far in modo di verificare quando è ora di sostituire il filtro perchè intasato e la pressione si abbassa se non arriva abbastanza gas,ma ci sarà una "roba" aggiuntiva oppure centraline che hanno tale funzione.

 

il filtro si monta così com'è al posto di quelli soliti cilindrici in linea piccoli: il mio amico della golf ce l'ha senza sensore(e cmq la sede dove andrebbe a rilevare il sensore è tappata)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...