Jump to content

cayenne 3.6 300cv 2011


ingsteve

Post consigliati

ma cosa credete che costino le valvole.....????

 

primo esempio che ho trovato con google,ma 10 euro + o 3 - siamo sempre lì:

 

http://www.italiaricambi.it/index.php/1-valvola-scarico-febi-26527.html

 

a meno di robe speciali ovviamente....o che si trovano solo imbustate originali.

 

una sede sinterizzata costa circa,poi ovviamente va montata nella testa,al contrario della valvola.

 

per la subaru 3.0 6 cyl,nell'eventualità che fossero state le valvole da cambiare e le sedi da rifare(poi andava tutto bene per fortuna) mi avevano chiesto 25 delle valvole(OEM chiaro) e 30 delle sedi sinterizzate,oppure il contrario,non ricordo esattamente....più ovviamente la manodopera ma non si arrivava nemmeno a 2000 euro e,ripeto,sono due teste,24 valvole e 24 sedi e abito nel modenese.

 

discorso nissan è una bella kazzata: lo trovo simile a fiat con le prime multipla

 

rimane il fatto che 3000 euro sono esorbitanti

 

 

ma alla fine 'sto cayenne nessuno sa quindi se ha le valvole resistenti o no?

Link to comment
Share on other sites

 

ma mano d'opera inclusa ? il cayenne vecchia serie aveva le valvole tenere quelli più recenti non so 

 

 

 

Ma quindi tutti i Cayenne di prima generazione (v6,v8,turbo) alla lunga avevano le teste da rifare ?

 

 

Il motore 3.2 V6 aveva le sedi valvole tenere ed era soggetto al rifacimento.

Il 4500 V8 non aveva di questi problemi (ma ha il superbollo che ti azzera la convenienza).

 

Prima di acquistare la mia attuale Jeep (GC 4.7 V8) ero intenzionato ad acquistare proprio una Cayenne....quindi ho preso un bel pò d'informazioni (su gasabilità, ecc.). Alla fine ho desistito.....troppe varianti in gioco e....relative spese da affrontare.

Sono rimasto su Jeep quindi.....prima era un 3.7 V6 ed ora un 4.7 V8 ....gasabili tranquillamente entrambi.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Quanto ti fa il grand cherokee con 1 litro di gpl ?

 

Ancora me lo sto "godendo" a pregiata benza.....poi in futuro lo metterò.

Cmq, il suo consumo è attestato intorno ai 5-5,5 Km./litro di gpl (fonte Jeepers che c'è l'hanno....)

A benzina il consumo varia moltissimo tra città 15-15,5 litri/100 km.) ed extraurbano (12-12,5 litri/100 km.)....velocità di codice.

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

si lo avevo visto anche io ma un conto è avere un parere dal forum un altro fidarsi del costruttore impianto

Link to comment
Share on other sites

si lo avevo visto anche io ma un conto è avere un parere dal forum un altro fidarsi del costruttore impianto

 

beh insomma....se PRINS scrive che il motore si gasa,c'è da fidarsi più che del parere di 10 forum.....

 

stessa cosa se lo dice VIALLE

Link to comment
Share on other sites

Ma ... se la mettiamo su un piano di considerazione per la professionalità dei due costruttori in questione, allora ok ...

 

Però più in generale ... ci sono case costruttrici che in collaborazione con produttori di impianti hanno gasato auto che non lo reggevano per niente, come la nissan col qashqai per esempio ...

Link to comment
Share on other sites

qui non è la casa che decide di gasare l'auto,ma il produttore di impianti che indica quali motori sopportano la trasformazione e con che tipo di impianto.

(oltretutto entrambi fanno (anche)impianti sviluppati e dedicati ad un motore specifico e puoi star sicuro che funzionano)

 

ripeto,poi ognuno fa come crede,la serietà e la competenza di questi produttori è tale che se dicono che il motore è trasformabile si può star tranquilli

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

si lo avevo visto anche io ma un conto è avere un parere dal forum un altro fidarsi del costruttore impianto

In questo caso quoto in pieno dvd70 http://www.prinsautogas.com/download_attachment/2726/Prins_DI_available_list.pdf

 

Rimane "solo" scegliere un installatore davvero affidabile, ma e' ormai una regola universale.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...