Jump to content

Pompa benzina...e poi dicono che non si rompono a causa del gpl...


virusalfa74

Post consigliati

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche io ho un auto a GPL con 119.000km e sono preoccupato per la pompa.

Un amico con la mia stessa auto l'ha bruciata a 130.000km [si vantava che quasi si dimenticava di mettere benzina].

 

Fortunatamente la mia commuta a GPL a una temperatura maggiore per cui, facendo qualche km a benzina, ho un ricambio di carburante più frequente.

 

Però come posso accertarmi dello stato di usura della mia pompa?

C'è qualche sintomo che potrebbe farmi capire che sta per andarsene?

Link to comment
Share on other sites

Io...ho un lancia Delta del 2010..con impianto Gpl di serie...quando passa a gpl..la pompa della benzina si spegne..si sente dal rumore...anche perchè..a che serve avere la pompa della benzina in funzione quando si viaggia a gas?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

io ho una c3 con gpl.Poichè la pompa continua a girare anche a gpl ho messo un interruttore che la spenge.Il problema è che molte auto non hanno il ritorno della benzina nel serbatoio e il circuito va sotto pressione e la pompa ne risente

Link to comment
Share on other sites

io ho una c3 con gpl.Poichè la pompa continua a girare anche a gpl ho messo un interruttore che la spenge.Il problema è che molte auto non hanno il ritorno della benzina nel serbatoio e il circuito va sotto pressione e la pompa ne risente

 

L'interruttore non mi pare una buona idea... molto meglio la soluzione di dvd70, tramite relè. Notavo che il nuovo Landi Omegas ha la gestione spegnimento pompa, penso lo faccia direttamente tramite centralina

 

Il problema della sovrapressione non sussiste, i cestelli pompa normalmente hanno una valvola di sovrapressione che ributta la benzina nel serbatoio (quella della Panda/500 è così ad esempio), anche perché la pompa è normalmente a giri fissi, mentre la portata della benzina è variabile con il carico motore. Non fosse così al minimo avresti problemi, ad esempio

Link to comment
Share on other sites

l interruttore pensi che possa dar problemi? Ho interrotto il polo negativo che va alla pompa

 

Non da sicuramente problemi, è pericoloso in caso di commutazione improvvisa a benzina da parte dell'impianto (ad esempio pressione bassa per esaurimento del gpl, ma potrebbe essere anche un'anomalia): ti trovi con il motore spento. Pensa che bello in autostrada...

 

Un sistema automatico che in caso di commutazione a benzina (volontaria o meno) riattivi la pompa è meglio

Link to comment
Share on other sites

l interruttore è a portata di mano non ci metto niente a commutare,gia mi è successo molte volte. Per farlo ad opera d arte dovrei prendere il cavo che interrompe l alimentazione agl iiniettori a benza

Gli iniettori li spegne già la centralina gpl, per il resto concordo con Pinkus

Link to comment
Share on other sites

direi che pulpos intendesse proprio che userebbe quello come segnale di comando per azionare un relè e spegnere la pompa,infatti....anche se io non lo farei e mi collegherei in parallelo all'EV di linea principale come ho fatto io

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...