Jump to content

Pompa benzina...e poi dicono che non si rompono a causa del gpl...


virusalfa74

Post consigliati

domenica sono rimasto a piedi con la 156...girando il quadro non avevo la pompa dietro...martellate da sotto sopra niente...morta improvvisamente senza avviso, la sera prima siamo usciti mia moglie e la bambina per fortuna ci ha portati a casa...la mattina dopo vado per accendere ed ecco la sorpresa...ovviamente non ho l'avvio di emergenza a gpl, gli intelligentoni di brc lo hanno messo alla versione col tasto rotondo, il mio è del 2008...

poi mi ricordo che la pompa l'ho cambiata un anno e mezzo fa, presa allo sfascio 35 euro...nuova supera il valore dell'auto, pensavo sinceramente di tirarci qualcosa di più ma tant'è!...chiamo lo sfascio, mi fa...oh che culo! ho una 156 identica alla tua più nuova della tua, 1.8 benzina intera! nemmeno un graffio...poi dicono che c'è la crisi...

 

mi fiondo lì me la smonta...stavolta vuole 40 euro perché mi fa, oh questa 156 è andata sempre a benzina non ha gas, è perfetta...vabbè non mi metto a fare storie mi serve...montata l'auto parte come sempre...e a benzina và una bomba come non l'ho mai conosciuta!! pensavo di aver risolto, ma dopo 2 giorni la mattina a freddo devo fare 2 3 avvii sennò non parte...per non saper né leggere e scrivere decido di staccare la batteria per una notte...stamattina mi fa sempre la stessa cosa ma di meno, adesso con un avvio un po' più lungo parte...poi a caldo parte subito, la testo a benzina e non la passo a gas, e l'auto va molto bene, segno che la pompa lavora bene, ma non mi spiego questi avvii falliti a freddo...ha avuto sempre una messa in moto perfetta...boh la tengo in prova ancora, non mi spiego il perché...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buonasera, 

ho avuto lo stesso problema, era il relays che alimenta la pompa della benzina. Anche nel mio caso il problema era più evidente a freddo, o dopo alcune ore di inutilizzo dell'auto. A causa dei contatti deteriorati del relays arrivava poca tensione alla pompa, in alcuni casi non arrivava proprio nulla. 

Consiglio di misurare con un tester quanta tensione arriva alla pompa al momento dell'accenzione.

Link to comment
Share on other sites

No ulgat fermati! La pompa è rotta dopo smontata col tester ho verificato la resistenza ai connettori del motorino...non è che la colpa è del GPL ma la prima pisciava benzina sopra il cestello questa si brucia...è l impianto alimentazione che andando a GPL si fracica pian piano...mi dicono eeh ma tu non vai mai a benzina...ma se ho messo il gas è perche voglio andare a gas! Che poi la benza se la ciuccia cmq con tutte le partenze che faccio...kemble GRZ per l info ma prima di cambiare la pompa alla disperata nella scatola dei relè ho invertito i relè pompa con clima tanto sono uguali...secondo il tuo ragionamento sarebbero tutti consumati? Tutto può essere però...

Link to comment
Share on other sites

anche a me di recente è partita la pompa della benzina (a circa 206.000 km di cui 156.000 a gpl)!

e per fortuna ho potuto fare l'avviamento a gas altrimenti sarei rimasto fermo ad un distributore in autostrada a 600 km da casa con la vacanza che si andava a far benedire.

con questo non voglio dire che la rottura sia stata causata dal gpl ... era solo per riportare la mia esperienza

 

per la cronaca, io ho avuto meno fortuna di virusalfa ... considerata la situazione non ho potuto ricorrere ad uno sfascio ... e lo scherzetto mi è costato più di 400 euro!!!

Link to comment
Share on other sites

bè...

io la rottamavo se dovevo spenderci quella cifra per la pompa...ma fortunatamente di 156 allo sfascio se ne trovano a camionate...

 

anche la mia prima pompa nel 2013 si è rotta a 160 mila km e 40 mila a gas, ma questa seconda a 187 mila e 60 mila a gas non me la spiego proprio, se non dal fatto che le pompe prese allo sfascio siano pressoché quasi finite, cmq sono auto con 150 200 mila km....non puoi pretendere di più con 35 euro...

 

p.s. ribadisco che l'impossibilità di partire in emergenza a gas è la stronzolata del secolo, tra le tante commesse nei suoi impianti da brc...ti toglie di impaccio, ti salva la vita quasi, considerando che ti puoi trovare lontano da casa o peggio in autostrada...

Link to comment
Share on other sites

Invece di una pompa usata che non si sa in che stato si trovi,una nuova OEM a 150 euro?

 

cmq le pompe si bruciano se si gira sempre in riserva e non in tutti i casi: a me non ne sono mai bruciate nemmeno in 400.000 km,però altra marca di auto.

 

in alternativa esiste la possibilità di disinserirla quando commuta a gas.

 

non poter partire a gpl in emergenza è vero,è una grandissima stronzata

Link to comment
Share on other sites

io ho addirittura impostato la partenza a gpl a caldo...a freddo ho provato a partire a gpl per simulare l'emergenza ma dopo pochi mertri il motore si è affogato e spento...era inverno e la macchina era a circa 0°C da almeno 12 ore; d'estate non credo ci sia problema. La pompa benzina è piu soggetta a bruciarsi su alcuni impianti piuttosto che su altri

Link to comment
Share on other sites

m intrometto...mercedes 2000cc a benza..25 anni di auto,200mk sempre andata a benza..la pompa originale ronza un po'(e' una bosch) el a sostituisco cn una trovata su ebay de.(59 euro nn orig) la vecchia la metto da parte

dopo faccio l imp gpl..be..dopo 40 mk questa mi pianta saltuariamente a spot una decina di volte-il mio imp gpl ha l avviamento forzato a gpl e non rimango a piedi-..

stanco ri monto la vecchia cara bosch..

morale..se mi cilecca questa(ma almeno  ha 25 anni di onorato servizio e oltre 200.000km)la sostituiro' con una  bosch e mai piu' cn una di concorrenza

Link to comment
Share on other sites

infatti quello dello sfascio mi ha detto che lui prese una commerciale per la punto della moglie, non la teneva usata a magazzino, è durata come natale e santo stefano, mi fece vedere le differenze dei componenti, come la notte e il gg...delle volte è meglio prendere l'originale usata, poi sulla 156 la commerciale non la trovi a 50 euro, ma ci vogliono cmq 180 euro...

 

si concordo sul girare a riserva, ho questo pessimo vizio che mi toglierò d'ora in poi, ma anche qui varie scuole di pensiero, c'è chi dice che avere mezzo serbatoio e non usarlo nell'arco di un mese vuol dire corrodere cmq la pompa perché la benzina si invecchia, e chi dice altro...io ritenendo la virtù essere nel mezzo, terrò un quarto di serbatoio fisso, o poco più, che facendo 63 : 4 fa 15 litri circa e rinnovarla in uno/due mesi max...non ha senso nel mio caso, consumare mezzo serbatoio di benzina al mese, tanto vale vado a benzina, già faccio pochi km all'anno, il gas quando lo uso??

 

p.s. concordo con voi della cazzolata fatta da brc sui sequent fast, ora sembra possano partire a gas, e io l'ho preso in quel posto...

Link to comment
Share on other sites

non avevo scritto OEM a caso..... -_-

 

oltre alle pompe da 50 euro pseudo cinesi su ebay,esistono ricambisti specializzati che trattano ricambi di qualità uguale all'originale quando non LO STESSO oggetto ma senza il marchio della casa,dove si spende + o - dal 30 al 70% in meno ma si acquista roba valida:

 

Qui ad esempio c'è la pompa mercedes sia bosch come l'originale che altre:

 

http://www.mister-auto.it/it/pompa-carburante/mercedes-benz-tre-volumi-w124-200-e-87kw_v437_g458.html

 

discorso già fatto proprio su questo sito: basta conoscere le principali marche fornitrici delle case o quelle aftermarket buone(sono sempre le stesse) e si va tranquilli.

 

in demolizione prenderei roba che "non ha usura",tipo parti di carrozzeria o di meccanica non importanti oppure verificabili/visibili: a prescindere dai 100 euro o quello che sono,il rimanere a piedi è una cosa che NON VA BENE

Link to comment
Share on other sites

domenica sono rimasto a piedi con la 156...girando il quadro non avevo la pompa dietro...martellate da sotto sopra niente...morta improvvisamente senza avviso, la sera prima siamo usciti mia moglie e la bambina per fortuna ci ha portati a casa...la mattina dopo vado per accendere ed ecco la sorpresa...ovviamente non ho l'avvio di emergenza a gpl, gli intelligentoni di brc lo hanno messo alla versione col tasto rotondo, il mio è del 2008...

poi mi ricordo che la pompa l'ho cambiata un anno e mezzo fa, presa allo sfascio 35 euro...nuova supera il valore dell'auto, pensavo sinceramente di tirarci qualcosa di più ma tant'è!...chiamo lo sfascio, mi fa...oh che culo! ho una 156 identica alla tua più nuova della tua, 1.8 benzina intera! nemmeno un graffio...poi dicono che c'è la crisi...

 

mi fiondo lì me la smonta...stavolta vuole 40 euro perché mi fa, oh questa 156 è andata sempre a benzina non ha gas, è perfetta...vabbè non mi metto a fare storie mi serve...montata l'auto parte come sempre...e a benzina và una bomba come non l'ho mai conosciuta!! pensavo di aver risolto, ma dopo 2 giorni la mattina a freddo devo fare 2 3 avvii sennò non parte...per non saper né leggere e scrivere decido di staccare la batteria per una notte...stamattina mi fa sempre la stessa cosa ma di meno, adesso con un avvio un po' più lungo parte...poi a caldo parte subito, la testo a benzina e non la passo a gas, e l'auto va molto bene, segno che la pompa lavora bene, ma non mi spiego questi avvii falliti a freddo...ha avuto sempre una messa in moto perfetta...boh la tengo in prova ancora, non mi spiego il perché...

un iniettore del gpl che perde lentamente e ti riempe i cilindri di gas ?

facci sapere come si evolve

Link to comment
Share on other sites

la pompa che comprai io era su ebay de. della RMS...niente..alla fine doveva essere cinese.. attuale Bosch-che e' datata 1992 -gira allegramente di nuovo da 7gg...cmq della serie "come spendi mangi"...quella di concorrenza da subito ha cominciato a ronzare..Dalla mia ti posso dire che su ebay de. quella orig della bosch mi costerebbe non piu di 90-100 euro comp spedizione e sara' quella che comprero' quando questa passera' a miglior vita

Link to comment
Share on other sites

L avvio lungo a freddo è sparito con stacco batteria una notte e spruzzata nel relè pompa con pulitore contatti...adesso parte con mezzo giro di chiave come sempre ha fatto...ancora giro a benzina almeno fino a 50 km poi passo a gas...

Link to comment
Share on other sites

...secondo il tuo ragionamento sarebbero tutti consumati? Tutto può essere però...

No, dico solo che secondo me il problema sta altrove, anche se non so dove...

 

Ad esempio che il serbatoio deve stare almeno ad 1/4  è per me assodato, altrimenti se sei sempre in riserva

la pompa potrebbe non raffreddarsi correttamente, quindi saltare.

Questo però può accadere anche senza avere l'impianto  a gas, se uno è abituato ad andare in giro

in riserva e fare 5 € di benzina alla volta (ne ho uno al lavoro che fa così), è chiaro che la pompa cede.

 

Vorrei inoltre informarVi sulla benzina che "marcisce" .

Qualche anno fa chiesi direttamente al servizio clienti della Q8:

mi rispose un chimico che parlandomi di molecole, additivi, differenziazioni tra benzine estive ed invernali,

escluse categoricamente possibili decadimenti delle caratteristiche dei combustibili se non a distanza di oltre due anni.

E non parlava esclusivamente della sua Q8, bensì in senso generale, nel rispetto delle direttive europee.

 

Perciò queste teorie delle benzine che marciscono rimangono per me solo teorie di piccole autofficine

che talvolta non sanno che pesci prendere, quindi le sparano un pò più grosse del dovuto.

 

Con questo non voglio dire che non ci sono benzine sporche, però questo non è un problema di benzina, bensì del benzinaio e dei suoi serbatoi....

Imperativo ad esempio non fare benzina quando l'autobotte sta fornendo il benzinaio

perchè tutta la sporcizia che normalmente è sedimentata sul fondo fa in circolo.

Tornare dopo almeno un paio d'ore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...