Jump to content

odore di gas nell'abitacolo


tmik

Post consigliati

buongiorno,

da qualche tempo dalle bocchette dell'aria mi entra un leggero odore di gpl, questo succede solo a macchina ferma (tipo ai semafori) mentre in marcia non lo sento.

a macchina spenta nel garage non rilascia odore.

aprendo il cofano ho sentito un leggero odore di gas provenire dalla zona iniettori e ho visto in particolare un iniettore con un po' di povere "incollata" sulla parte superiore a differenza degli altri che erano puliti in quanto coperti da calotta.

domande:

- si puo' sistemare o "sigillare" un iniettore che perde?

- si riesce a sostituire un iniettore in maniera semplice o va riprogrammato?

il mio impianto è vialle...

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

In marcia non lo senti perché in movimento l'aria che attraversa il motore ti porta via gli odori.

Lo fa anche a me perché ho il tubo di recupero fumi olio aperto e quando sono fermo sento puzza in abitacolo.

 

Non avendo il tuo impianto non posso aiutarti molto, però ti consiglio di postare una foto dell'iniettore incriminato.

Magari qualcuno sa cosa può essere.

 

Verifica anche i tubi, soprattutto in prossimità delle fascette.

Se hai di quelle che si stringono con la vite è possibile che col tempo abbiano danneggiato i tubi per colpa delle vibrazioni.

Link to comment
Share on other sites

grazie frankie!!!!

 

intendi i tubi che dal riduttore vanno agli iniettori giusto?

sembrano integri comunque ci daro' un'occhiata più accurata...al max li sostituisco/li rifascetto con fascette di plastica togliendo la parte "lesionata"

Link to comment
Share on other sites

intendi i tubi che dal riduttore vanno agli iniettori giusto?

sembrano integri comunque ci daro' un'occhiata più accurata...al max li sostituisco/li rifascetto con fascette di plastica togliendo la parte "lesionata"

 

Tra il riduttore e gli iniettori dovresti avere il filtro GPL, quindi altre due fascette da verificare.

Però se l'odore lo senti dalla zona iniettori potrebbero essere anche i tubi che vanno dal rail iniettori al motore.

 

Se fosse un iniettore malfunzionante dovresti accorgertene dalle prestazioni...

Link to comment
Share on other sites

Anche la pinza costa meno di una serie di chiavi piatte. Però per svitare serve. L'acqua e sapone rivela solo le fughe più evidenti. Se proprio vuoi risparmiare usa il brillantante da lavastoviglie. Ottimo anche per ricaricare le bolle dei bambini.

Link to comment
Share on other sites

Vedo solo 2 iniettori: stiamo parlando di un bicilindrico? Boh. Mi sono un po' perso. Comunque sembra storto rispetto al coperchio delle punterie. Non è che si è staccato, eh?

Link to comment
Share on other sites

No è montato su una piastra mobile...quella in foto è la bancata di destra dalla quale sembra provenire l'odore...appena a sinistra ci sono gli altri 2 :) poi sotto c'è un tubicino che entra nel collettore...

negli impianti vialle più recenti gli iniettori sono collocati direttamente sul collettore senza piastra e tubicini vari..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...