Jump to content

Auto a Gpl ... quale comprereste ?


Marcord

Post consigliati

 

 

Quindi quello della 500L che motore è?

Bella domanda, se qualcuno recuperasse il codice motore si svelerebbe l'arcano :)

 

Se mi dici dove lo posso leggere tra qualche giorno te lo dico io... ;)

 

 

Carta di circolazione, al campo "P.5"

Ad esempio per la 500 1.2 69cv il codice motore è 169A4.000, e tale è riportato sul libretto alla voce P.5

 

PS. Mi sa che questa settimana alla fine la ordino anch'io la 500L (la T-Jet però), altrimenti rimango troppi giorni a piedi. Non ho fatto considerazioni troppo approfondite, né test drive, perché sono di fretta, spero di fare un acquisto decente. Dalle simulazioni il costo annuo è ragionevole (consumi + assicurazione + manutenzione), anche se alla fine quello che fa è il prezzo d'acquisto elevato: imho il discorso consumi è sopravvalutato nell'economia complessiva del veicolo, se si acquista un'auto nuova non troppo economica. Spero di tenerla parecchi anni questa volta, a differenza della 500 "piccola" (3 anni e mezzo)

 

PS2. qualcuno ha capito che impianto OEM monta la 500L T-jet??? Ho già sentito voci diverse, online non ho trovato nulla di che

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

 

 

 

Quindi quello della 500L che motore è?

Bella domanda, se qualcuno recuperasse il codice motore si svelerebbe l'arcano :)

 

Se mi dici dove lo posso leggere tra qualche giorno te lo dico io... ;)

 

 

Carta di circolazione, al campo "P.5"

Ad esempio per la 500 1.2 69cv il codice motore è 169A4.000, e tale è riportato sul libretto alla voce P.5

Voce P.5: 843A1000

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

Quindi quello della 500L che motore è?

Bella domanda, se qualcuno recuperasse il codice motore si svelerebbe l'arcano :)

 

Se mi dici dove lo posso leggere tra qualche giorno te lo dico io... ;)

 

 

Carta di circolazione, al campo "P.5"

Ad esempio per la 500 1.2 69cv il codice motore è 169A4.000, e tale è riportato sul libretto alla voce P.5

Voce P.5: 843A1000

 

 

Allora come va sta 500 L??? Deduco ti sia arrivata, se hai il libretto in mano

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

Quindi quello della 500L che motore è?

Bella domanda, se qualcuno recuperasse il codice motore si svelerebbe l'arcano :)

 

Se mi dici dove lo posso leggere tra qualche giorno te lo dico io... ;)

 

 

Carta di circolazione, al campo "P.5"

Ad esempio per la 500 1.2 69cv il codice motore è 169A4.000, e tale è riportato sul libretto alla voce P.5

Voce P.5: 843A1000

 

 

Allora come va sta 500 L??? Deduco ti sia arrivata, se hai il libretto in mano

 

In effetti non ancora. La dovevo ritirare giovedì ma a quanto pare sono pieni di consegne da smaltire ed è slitatto tutto a lun. Ho la copia del libretto per il passaggio dell'assicurazione ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

 

 

 

Quindi quello della 500L che motore è?

Bella domanda, se qualcuno recuperasse il codice motore si svelerebbe l'arcano :)

 

Se mi dici dove lo posso leggere tra qualche giorno te lo dico io... ;)

 

 

Carta di circolazione, al campo "P.5"

Ad esempio per la 500 1.2 69cv il codice motore è 169A4.000, e tale è riportato sul libretto alla voce P.5

Voce P.5: 843A1000

 

 

Allora come va sta 500 L??? Deduco ti sia arrivata, se hai il libretto in mano

 

In effetti non ancora. La dovevo ritirare giovedì ma a quanto pare sono pieni di consegne da smaltire ed è slitatto tutto a lun. Ho la copia del libretto per il passaggio dell'assicurazione ;)

 

 

 

Ok. Anch'io ho difficoltà a trovare qualcuno che mi dia un'auto per subito, vedremo. La 500 (non L) l'ho venduta ieri.

Link to comment
Share on other sites

Rimanendo sul tema 500L

Voi la comprereste questa? http://ww3.autoscout24.it/classified/250442644?pr=0&fromparkdeck=1

 

Premetto che è prezzata nettamente sotto le "colleghe" T-Jet a GPL a parità di allestimento (su autoscout i prezzi migliori li si spunta sui 16900 + voltura), qui siamo a 1100 euro sotto ed è pure di luglio, ma c'è un ma (anzi 2):

- l'impianto è in post-montaggio (fatto da chi?), marca Landi (ma è il meno se ben montato), ma è il post-montaggio che mi preoccupa

- è d'importazione parallela (e si spiegano i cerchi da 17" non coerenti con l'allestimento), e qui non ho idea a che cosa si vada incontro (garanzia della casa suppongo manco a parlarne)

 

L'alternativa è prendere un T-Jet benzina no-gpl (ho scoperto che nonostante il sito Fiat esistono) e gasarla dopo, con le relative perdite di tempo, ma scegliendo installatore e impianto, oppure quella della casa (la si usa subito a Gpl senza altre rotture e dovrebbe avere il motore modificato). La differenza di prezzo tra le 2 alternative è praticamente nulla, ma a parità di prezzo con il post-montaggio mi troverei la Lounge (= + accesoriata, anche se troppo seria come interni, quasi da tedesca)

Link to comment
Share on other sites

Gasate di fabbrica ti direi le Alfa Romeo.

 

E' la stessa minestra, motoristicamente parlando, però non c'è niente di interessante come modelli. La MiTo anche no, la Giulietta ha  4 porte, ma non mi pare un mostro di comodità/praticità.

 

Comunque alla fine sabato, dal momento che mi ero rotto le balle di telefonare/cercare/girare, e visto che ad agosto chiudono tutti, dunque avrei rischiato di trovarmi a piedi, ho preso al volo una 500L T-Jet gpl, nonostante qualche dubbio nato leggendo l'addendum al manuale d'uso e manutenzione per quanto riguarda il gpl. Dunque da mercoledì (spero) sarà un "collega" di Gierre.

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' la stessa minestra, motoristicamente parlando, però non c'è niente di interessante come modelli. La MiTo anche no, la Giulietta ha  4 porte, ma non mi pare un mostro di comodità/praticità.

 

Comunque alla fine sabato, dal momento che mi ero rotto le balle di telefonare/cercare/girare, e visto che ad agosto chiudono tutti, dunque avrei rischiato di trovarmi a piedi, ho preso al volo una 500L T-Jet gpl, nonostante qualche dubbio nato leggendo l'addendum al manuale d'uso e manutenzione per quanto riguarda il gpl. Dunque da mercoledì (spero) sarà un "collega" di Gierre.

 

 

Eccolo il collega... :)

Presa oggi... fatto solo 31 km.

Prime impressioni: spaziosa e silenziosa... domani provo a farci un pezzo di autostrada per vedere quanto disturba a 130 Km.

In effetti non è un fulmine, ma questo era preventivato. Posto di guida ancora da settare ma purtroppo non mi sembra comodissimo al momento.. spero di aggiustarlo meglio con l'uso. Il volante tende a coprire un po' la parte alta degli indicatori.

Interni molto "FIAT like"... senza infamia e senza lode.

Vengo da un recente noleggio di una Nissan pulsar 1.6 diesel... e la differenza si vede e si sente ;)

Per l'impianto dovrete aspettare settembre...

 

PS: dove è posizionato di solito il l'attacco per il rifornimento nelle 500L? Io l'ho sempre avuto accanto a quello della benzina ma non mi sembra praticabile qui.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...