Jump to content

1.8 kompressor landi, non riesce ad andare bene a benzina


taccagno76

Post consigliati

salve a tutti, ho una mercedes slk 200 kompressor con il 1,8 volumetrico 163cv con impiando landi ed iniettori maggiorati

 

l'ho presa usata e non è mai andata bene, l'impianto ha meno di un anno

 

sostanzialmente a gpl va benissimo ma a benzina (specie a freddo) tende a spegnersi. l'istallatore ha rivisto la taratura 4 volte senza mai risolvere e riempiendomi di quelle che reputo scuse assurde

 

l'ho fatta rivedere ad un altro istallatore landi il quale dice che sostanzialmente l'impianto è fatto bene ma che gli iniettori sono troppo grandi. Questo tende a smagrire molto la miscela e che le sonde rilevano una anomalia che poi si ripercuote sull'inezione quando va a benzina

 

 

...allora non sono un carboratorista ne un ingegnere, voi che ne dite?

 

 

Link to comment
Share on other sites

La spiegazione che ti ha dato potrebbe essere vera ma lo scopri solo leggendo le centraline e la mappa.

Un installatore comunque dovrebbe sapere che iniettori siano indicati per un motori con tot kw <_<

Link to comment
Share on other sites

ciao, a benzina va male solo al minimo? Per ricentrare la carburazione a benzina (se è quello il problema) vanno percorse alcune centinaia di km a benzina; se non migliora il poblema è altrove. Per fare una diagnosi elettronica fatti collegare, oltre alla diagnosi gpl, anche uno scanner OBD per vedere i correttori mentre vai a benzina e a gpl e gli errori che ti da sulla centralina benzina. I k sono un po ostici da gasare, io ho il vecchio 200 da 192 cv, ho faticato un po per farlo andare bene; a benzina non andava bene da un po, finche un bel giorno era inguidabile pure a gas, mancate accensioni e inspiegabili vuoti,a volte non accelerava proprio; era il debimetro prima alla frutta poi definitivamente morto. Il babbo ha il 1.8k da 184 cv su classe c, per ora è a 60k km a gpl e tutto va bene, si è accesa un paio di volte la spia EOBD per miscela magra, l'installatore l'ha spenta e ritoccato la mappa, ora è da un po che non si accende più, e comunque non ha problemi di minimo. Impianto zavoli maggiorato.

PC complimenti per il mezzo

Link to comment
Share on other sites

non so se può essere d0aiuto per una diagnosi, la macchina è automatica

 

è una iniezione normale, non diretta, come anche il sistema landi, gassoso. Se è importante posso chiedere all'istallatore il tipo di inettori, lui mi ha solo detto "maggiorati" e "tubo da 8mm" mi pare

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Di che anno è l'auto?

Alcuni parametri autoadattativi benzina rientrano anche solo percorrendo un po' di strada a benzina, ma altri tipi (vecchi integratori lambda) no; li puoi azzerare solo con una diagnosi specifica.

Gli iniettori Landi MED maggiorati hanno il tappo bianco.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...