Jump to content

Consiglio prima macchina: volkswagen polo

Post consigliati

Salve gente, ho 19 anni, prenderò la patente a breve "poco più di una settimana per l'orale" e poi lo stretto indispensabile per la pratica visto che so guidare discretamente bene, purtroppo le auto di famiglia sono "fuori dalla mia portata" ed abbiamo quindi optato una sequenza di compra vendita.

Precisiamo, questa prima macchina verrà utilizzata anche da mia madre, quindi abbiamo scelto di scartare vari scassoni usati o fiat economiche puntando ad un singolo acquisto di qualità che possa durare diversi anni, scelta ricaduta sulla volkswagen polo 1.0

Tanto per cominciare, le mie conoscenze in termini di motori ed autoveicoli sono ferme alle macchinine con cui giocavo da piccolo, quindi quanto mi è stata posta la scelta tra 60 e 75 cavalli sono rimasto abbastanza perplesso.
La differenza e' di circa 2000€ optional più optional meno, dite che vale la pena effettuare la spesa ? 60cavalli sarebbero in grado di soddisfare a pieno le mie esigenze da neopatentato e quelle di una pesona più "esperta" ? Considerando che difficilmente questa macchina vedrà posti più lontani del mare vicino Roma o Firenze.

abbiamo scelto di scartare vari scassoni usati o fiat economiche puntando ad un singolo acquisto di qualità che possa durare diversi anni, scelta ricaduta sulla volkswagen polo 1.0

Non per far polemica, ma una Punto è decisamente meglio di questa polo ultrabase mossa da un motore ridicolo per la vettura che è.

Appurato che parliamo di due motori praticamente fermi opterei per la variante da 60cv, i 15cv in più a mio modo di vedere non giustificano i 2000€ richiesti.

La Polo è un'ottima macchina e l'ultima serie la trovo anche esteticamente accettabile a differenza delle precedenti.
Consiglio il 75cv se rientra nelle specifiche dei neopatentati.
Il 60cv è veramente fiacco e temo che finisce per risultare sottopotenziato e succhiabenzina.

Ok, avrei possibile una polo 1.0 75 comfortline "la versione di mezzo in termini di optional" a circa 12.500 km 0.
Ricevo pareri contrastanti riguardo questa macchina, dite che a quel pezzo riesco veramente a trovare di meglio ?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...