Jump to content

funzionamento LR Omegas Plus fase 2 Opel GPL-Tech

Post consigliati

Salve,

siccome per mia fissazione personale di ogni cosa che uso devo approfondirne il funzionamento,

a riguardo della corsa 1.2 GPL tech, mi sono reso conto che l'impianto Landi Renzo prevede il sezionamento dal segnale sonda lamda, il segnale non viene semplicemente letto dalla centralina con un filo in parallelo, ma prevede un filo verso la lambda e uno verso la ECU. A cosa serve? Mi sembra di tornare agli aspirati che emulavano la lambda per evitare di sfalsare l'auto adattamento a benzina.

E qualcosa di simile?

Grazie

Veramente anche il mio aspirato ha un fino che viene dalla Lambda e uno che va alla centralina ... Semplicemente la centralina del GPL legge il segnale analogico in serie alla centralina benzina e non parallelo

• 3 weeks later...

Il filo (grigio solitamente) collegato verso la centralina, serve ad emulare il segnale lambda. Negli impianti aspirati era quasi un obbligo per tutti i motori, in quelli ad iniezione, può essere usato per emulare il segnale della sonda post catalizzatore, onde evitare la memorizzazione del guasto "efficienza catalizzatore sotto soglia minima".

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...