Jump to content

Gasare Lexus RX400h


lonardo

Post consigliati

Cari tutti,

 

spero di non riportare un topic già discusso ma ho cercato nel forum impianti montati su ibride elettrico-benzina ed è saltato fuori solo un topic (peraltro molto interessante) di un Auris trasformata da Autogastwin. Per Lexus ibride non ho trovato nulla tranne la non "gasabilità" di alcuni modelli ma senza alcuna specifica nè motivo.

Mi chiedevo se il modello nel titolo fosse gasabile e trasformabile monofuel (nel senso solo elettrico e GPL).

 

Grazie per chi risponderà

 

Leonardo.

Link to comment
Share on other sites

Dovresti avere il 3,3cc a iniezione indiretta, quindi la trasformazione é possibile.

 

Anche se forse non é vicinissimo a te, se vai sul sito dell'istallatore che ha realizzato l'impianto sulla mia ex 500, vedrai che ne ha fatta una come la tua.

 

Per l'omologazione "mono fuel" come lo intendi tu vale lo stesso discorso delle auto a solo motore termico.

 

Quanti km hai adesso? Quanti km fai all'anno? Quanto fai a benzina? Hai avuto qualche problema fino a ora?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie della risposta.

 

La vettura ancora non ce l'ho. L'idea era di acquistarla solo se gasabile. Ho cercato sito di Autogastwin ma invano. Non riesco a trovare nessun sito oltre a quelli tipo pagine gialle et similia.

 

Io faccio circa 20000 km all'anno di cui il 70% è in città (Roma). Non ho letto sui forum di problemi specifici di questa vettura, anzi mi sembra che i proprietari ne siano entusiasti. C'è pure chi ne ha fatta una versione plug-in.

 

Come tutte le ibride, i maggiori vantaggi dall'alimentazione elettrica si hanno in città o comunque in situazioni in cui l'elettrico è in grado di supportare almeno il 50% dei cavalli richiesti.

 

Si trovano abbastanza recenti (2007-2009) a 13000-15000 euro. Per cui con meno di 20000 euro ti porti a casa una macchina extra lusso, super sicura e tecnologica, con due motori elettrici (uno comanda solo la trazione posteriore) e uno termico alimentato a GPL.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...