Jump to content

Gpl su ford Galaxy 2.3 ghia automatica


angeloblu

Post consigliati

salve...questo motore e' affidabile a gpl?l andro' a provare a breve...Mi si dice "spia motore "sempre accesa dovuta alla presenza del gpl...So che il ford-alcuni-non digeriscono il Gpl...Questo motore?E chi piu ne sa dirmi piu' mi dica..

170.000 km  gpl-marca non so-full optional..

grazie

Link to comment
Share on other sites

alcuni motori ford di vecchia concezione avevano punterie idrauliche,tipo il 2.5 v6 della cougar...sul 2.3 non saprei dirti, però se l'auto ha già percorso molti km a gpl senza presentare tutt'ora sintomi di puntamento dovrebbe essere un buon segno.La spia gialla potrebbe essere risolta con una visitina dall'installatore...

Link to comment
Share on other sites

alcuni motori ford di vecchia concezione avevano punterie idrauliche,tipo il 2.5 v6 della cougar...sul 2.3 non saprei dirti, però se l'auto ha già percorso molti km a gpl senza presentare tutt'ora sintomi di puntamento dovrebbe essere un buon segno.La spia gialla potrebbe essere risolta con una visitina dall'installatore...

conosci x caso un impianto gpl marca"autosistem gas?" :blink: il venditore mi dice che e' la marca dell impianto..forse ha letto l adesivo dell installatore..

Link to comment
Share on other sites

Potresti dare qualche notizia in più relativa al modello di auto, anno di prima immatricolazione, tipo di motore?

Inoltre l'auto è italiana o di importazione dalla germania, olanda, ecc.

Link to comment
Share on other sites

l auto si trova in autosalone a Roma...conto di andarci la settimana prox..cambio automatico 2.3cc 16v cambio automatico  italiana anno2001     143cv..    170.000km..x ora so solo questo..il venditore non e' in grado di dirmi che impianto ha..autosistem gas e' evidentemente l installatore che si trova ad Ariccia

Quanto "dovrebbe" fare al litro a gpl quest auto?Arrivo a farne almeno 10-11 ?

Link to comment
Share on other sites

l auto si trova in autosalone a Roma...conto di andarci la settimana prox..cambio automatico 2.3cc 16v cambio automatico  italiana anno2001     143cv..    170.000km..x ora so solo questo..il venditore non e' in grado di dirmi che impianto ha..autosistem gas e' evidentemente l installatore che si trova ad Ariccia

Quanto "dovrebbe" fare al litro a gpl quest auto?Arrivo a farne almeno 10-11 ?

Se ti va di lusso 8 al litro...

Link to comment
Share on other sites

pensavo meglio..no perche un tipo sul forum del galaxy dice di fare esattamente 360 km con un pieno di 36 litri di gpl..e asserisce che ha il piede allegro...peccato xche mi piace sta macchina..c ha un ottima dotazione..ma se deve bere come la mia attuale-un mb 200 sw anni 90 a gpl-7/7,5 litro gpl-mollo...

Link to comment
Share on other sites

pensavo meglio..no perche un tipo sul forum del galaxy dice di fare esattamente 360 km con un pieno di 36 litri di gpl..e asserisce che ha il piede allegro...peccato xche mi piace sta macchina..c ha un ottima dotazione..ma se deve bere come la mia attuale-un mb 200 sw anni 90 a gpl-7/7,5 litro gpl-mollo...

 

scusa ma non capisco: ma QUANTO dovrebbe bere questa macchina con un 2.3 benzina a gpl,che consuma il 20% in più e che ha la superficie frontale di un furgone e pesa come un furgone(infatti io non credo che il 1.9 tdi faccia i 17 perchè appunto i furgoni non li fanno e a fatica la passat!).....??? :huh:

 

meno della mercedes che,se non altro,è mooolto più aereodinamica?!?!

 

i consumi sono quelli e secondo me sono anche buoni(dai 7 agli 8),in quanto vuol dire i 20 con un diesel,pur se ora il gpl è basso,ma anche in caso di risalita del gas starai sempre ai costi di un diesel da poco meno di 15 al litro che è sempre buono....

Link to comment
Share on other sites

 

pensavo meglio..no perche un tipo sul forum del galaxy dice di fare esattamente 360 km con un pieno di 36 litri di gpl..e asserisce che ha il piede allegro...peccato xche mi piace sta macchina..c ha un ottima dotazione..ma se deve bere come la mia attuale-un mb 200 sw anni 90 a gpl-7/7,5 litro gpl-mollo...

 

scusa ma non capisco: ma QUANTO dovrebbe bere questa macchina con un 2.3 benzina a gpl,che consuma il 20% in più e che ha la superficie frontale di un furgone e pesa come un furgone(infatti io non credo che il 1.9 tdi faccia i 17 perchè appunto i furgoni non li fanno e a fatica la passat!).....??? :huh:

 

meno della mercedes che,se non altro,è mooolto più aereodinamica?!?!

 

i consumi sono quelli e secondo me sono anche buoni(dai 7 agli 8),in quanto vuol dire i 20 con un diesel,pur se ora il gpl è basso,ma anche in caso di risalita del gas starai sempre ai costi di un diesel da poco meno di 15 al litro che è sempre buono....

 

effettivamente pensandoci su..il tuo discorso non fa una piega..pensandoci e' sempre un 2.3 e pure automatico..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

discorso concluso con il galaxy...a parte il gpl ,l auto soffriva di slittamenti e strappi fastidiosissimi con l automatico..il venditore-conce-non andava oltre un sistematico"vista e piaciuta"...logicamente ho mollato il colpo e ho lasciato perdere

a gpl non teneva il minimo al passaggio ..e aveva prestazioni indegne(vuoti..ecc)

l hanno cmq venduta :blink:  tre gg dopo(non c era piu su a.s)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...