Jump to content

Retropassaggi a benzina con temperature prossime allo 0


oruo

Post consigliati

Salve a tutti, sulla mia golf 4 1.6 16v con impianto landi installato a luglio 2014 noto la seguente cosa: in autostrada (120-130 km/h) con temperature vicine allo 0 (anche 1 o 2 gradi) l'auto effettua dei retropassaggi a benzina senza il cicalino di errore per poi ricommutare da sola a metano nel giro di 3-4 minuti, ripeto tutto ciò solo in autostrada e in presenza di temperature rigide...Il mio impiantista ha detto che è tutto normale in quanto a causa del freddo gli iniettori vanno in protezione...Sinceramente una temperatura di 1-2 gradi non mi sembra così troppo bassa anche se non vorrei che il tutto fosse aggravato dal vento freddo che entra davanti nel motore. Per il resto non ho problemi di temperatura, l'impianto refrigerante fa il suo dovere a perfezione e la temperatura del motore è stabile. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti ha detto l'impiantista mi sembra una baggianata, se fosse così al nord le auto a metano sarebbero sicuramente molto meno diffuse <_<

 

E' molto probabile che tu abbia il sensore di temperatura difettoso che ti segna una temperatura altalenante o comunque falsata. Facendo una diagnosi lo vedi subito ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...