Jump to content

Impianto Zavoli su Audi A6 3.2 fsi 4f sara' un successo?


Ginofelino

Post consigliati

  • 3 weeks later...
  • Risposte 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora rieccomi qui vi aggiorno sui sviluppi, la macchina va bene ma ha le farfalle a geometria variabile di aspirazione bloccate quindi consuma di più e ha molti meno cavalli. Non me ne ero accorto visto che la macchina non l'avevo guidata in perfetta efficienza e sinceramente mi sembrava cmq un missile.

La macchina ora la sta sistemando un caro amico che di mestiere fa il meccanico in una notissima concessionaria romana audi,  purtroppo il pezzo rotto l'attuatore del sistema di depressione e' venduto insieme alle farfalle di aspirazione (06E133109D) quindi per una membrana da 10 centesimi dovresti cambiare tutto .. una follia. 

E' riuscito a trovare la membrana mi sembra sia uguale a un attuatore della skoda e l'ha sostituita sigillando di nuovo il pezzo che la contiene ma non sappiamo se funziona la sta rimontando in questo momento (cosi a occhio comunque sembra funzionare).

Speriamo che tutto vada a buon fine in teoria i consumi dovrebbero ridursi e le performance aumentare vediamo come va a finire. 

 

Dovrei riprendere l'auto a breve cmq vi tengo a aggiornati :)

 

Questo e' il pezzo rotto (in rosso) 

 

farfalle.jpg

 

11-Vacuum actuator for intake manifold runner control

 

Link to comment
Share on other sites

Si penso di si, comunque devo riportarla in officina per fare il tagliando dei primi 1000km e più o meno credo di averli fatti e quindi suppongo rifaranno la mappatura.  Comunque devo andare a parlarci, se domani riprendo la macchina ci passo. 

Link to comment
Share on other sites

7km/l li fa la mia s500 a 130km/h di cruise e senza contributo benzina.

 

Quindi in Germania senza limiti su molte strade son tutti mongoloidi?

 

Ma per piacere...io credo che lo siamo noi invece perchè la gente va sparata quando piove, con mezze carrette, ecc...ne vedo di tutti i colori e non solo io...

Il problema è superare abbondantemente i limiti con i macinini...quando hai delle macchine "serie" (senza offendere nessuno sia chiaro), l'impianto frenante,assetto e tutto il resto è proporzionato a velocità decisamente superiori.

 

 

 

La mia personale sono convinto che frena dai 200km/h effettivi e piu nello stesso tempo della tua Auris da 150km/h,

 

 

 

Le capacità frenanti del classe S sono celebri :)

 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=BYY7OfQ4-5A

 

 

 

 

  :rolleyes: 

Link to comment
Share on other sites

Ho ripreso l'auto, devo dire che ora e' un'altra musica :)  non mi perdo nei dettagli ma va veramente bene. Ho controllato le centraline e con estrema soddisfazione finalmente non ci sono errori !! Funziona tutto! gli mancava il cruise control e l'ho fatto montare ora mi sento soddisfatto.  

Ho sentito le officine stefanelli gli ho spiegato il problema e mi chiameranno per rifare la mappatura ma gia' cosi mi sembra vada bene ma devo essere sincero non l'ho provata a benzina... domani sul raccordo provo la differenza ( e fu cosi che se fece strappa la patente) :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

sono passati 5 anni, speriamo che ci legga dopo tutto questo tempo. comunque ciò a cui io starei attento, volendomi avventurare in una installazione di questo tipo è la perizia dell'installatore. trova un professionista che sappia il fatto suo.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...