Jump to content

Impianto Zavoli su Audi A6 3.2 fsi 4f sara' un successo?


Ginofelino

Post consigliati

Perché non hanno fatto il collegamento fra la bancata dx e la bancata sx andando a prelevare li la pressione del gas?

IO vedo solo 2 tappi in ottone sull' ultimo iniettore.....molto strano.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come vado mi documento, sembra che la macchina non sara' pronta per oggi il tipo che deve mappare la centralina non e' ancora arrivato e non si sa se arriverà (pare si a napoli).

Certo non si e' partito col piede giusto, chiesto preventivo online per l'audi e per una lexus is250 (che non si puo gasare) per la prima mi dicono 1800 poi sul posto con lo sconto mi chiedono 1900 e per la seconda mi mandano un preventivo di 1500 sorprendente visto che non e' possibile gasarla (e poi di fatto si sono resi conto che su quel motore non si puo' montare nessun impianto cosa che gia' sapevo).

 

Non voglio  dire nulla per ora ma come al solito c'è l'approssimazione del "famo dimo menamo .. tutto a posto nun'te preoccupa'" e sono gia passati 8 giorni .. 

Link to comment
Share on other sites

Guarda personalmente negli ultimi tempi anch'io ho avuto noie.....ordini il materiale e te ne mandano metà e poi anche sbagliato.

Strano di soito quando c'era poco lavoro  un tempo tutto era disponibioe, oggi invece lavorano sul venduto e quando ti serve qualcosa di particolare è sempre un agonia. 

Link to comment
Share on other sites

Ok PRESA !!! e' un aereo ;) adesso devo fare una statistica sui consumi a futura memoria ;) ho fatto il pieno con 16€ ma c'era già del gas ho fatto circa 35km non e' mai entrata a benzina tranne all'accensione. Devo studiarmi il libretto d'uso xche non ci capisco una mazza ho avuto difficoltà anche a mettere la retromarcia e a scoprire come si apriva il bauletto porta oggetti :)   

 

Ma cmq e' impressionante rispetto alla nonna e' letteralmente incollata alla strada e ha una voce veramente cattiva !!!

 

Segue statistica consumi ;) 

Link to comment
Share on other sites

bravo tienici informati. Il contributo benzina in alto non lo vedi ad occhio, é solo qualche extrainiettata oltre quelle a gas.

Link to comment
Share on other sites

wow complimenti per il coraggio...per l'acquisto di un 3200cc e per l'impianto iniezione gassosa su iniezione diretta.

Gran macchina da autostrada, immagino ruggisca bene quando affondi ;)

tienici aggiornati sui consumi,specie quelli di benzina.

Temo che se vorrò continuare ad usare il gpl su qualcosa di diverso dalle utilitarie dovrò iniziare a guardarmi intorno in cerca di iniezione diretta gasabili, a quanto pare solo i VAG hanno motori compatibili con il gpl e risultati soddisfacenti con le trasformazioni a impianto gassoso

Link to comment
Share on other sites

Sono arrivato a 85km si e' spento il primo led di 4 dell'indicatore del livello del gas, ho provato a sentire la differenza tra benzina e gas ma non percepisco cali di potenza sulla 4b (brc) per quanto sia un 2.8 la differenza un po si sente ma qui no. Ho dato un'allungata sul raccordo e letteralmente decollata sono arrivato a 200 in un attimo l'ho fatto per vedere se cambiava da gas a benzina ma 

e' rimasta sempre a gas.

Per quanto riguarda la benzina avevo 140km di autonomia ieri al ritiro e sempre 140km ho oggi, con la vecchia 4f la mattina dovevo fare circa 12/16km per passare a gpl tradotti in lire circa 20€ ogni pieno e mezzo speriamo di stare su questa media. Cmq Luca che ha installato l'impianto mi ha detto che il contributo benzina e' veramente esiguo, dovrei trovare un modo per calcolare esattamente a quanto corrisponde, i km residui del computer di bordo non so quanto siano affidabili ieri avevo parcheggiato in salita mi diceva 80km rimanenti me' preso un mezzo coccolone ;)

 

Sono veramente entusiasta per ora e lo saro' di piu' quando traguardero' i 500.000km   ;)

 

 

Aggiornamento: 134km sempre tre tacche su 4:)  

Link to comment
Share on other sites

Bene sono felice della tua soddisfazione.

Se vuoi fare un conto di quanta benzina ti succhia in un pieno di gas, fai il piano di benzina raso a tappo ed un pieno di gas, non appena terminerai l gas rifai subito il rabbocco raso a tappo, è l'unico sistema, poi metti un mantenitore per la benzina Tunap così potrai tranquillamente finirla anche in qualche mese, il metodo è costoso inizialmente ma affidabile. 

 

Dimenticavo, le strategie le sviluppa tutte la AEB per tutti i fruitori del loro sistema.

La quantità di benzina dipende da tre fattori:

Iniettore benzina, se tollera alte temperature anche senza aprirsi 

bontà del riduttore ad alti regimi

e dalla bontà degli iniettori GPL al minimo ed in progressione.

Link to comment
Share on other sites

Sono a 194km e sono a due tacche su 4 la benzina mi sembra stabile mi dice 130km residui. Ma la macchina e' un vero spettacolo ora mi rendo conto che la mia cara a6 2.8 e' proprio di un'altra generazione mi sembra di essere passato dalla biga alla bugatti! 

Link to comment
Share on other sites

No infatti, ora sono a 273 km e oscilla tra il rosso della riserva e l'ultima tacca verde piu' tendente al rosso e' un valore indicativo ma vediamo quando dura la "riserva".  Cmq con il toroidale della dell'a4 1.8T facevo 330km tenendo una media di 160/170 km orari quando possibile (ho lavorato per 12 anni a milano quindi scendevo il venerdi e risalivo la domenica sera ecco il motivo dei km in firma).  

L'autonomia della benzina oscilla tra i 100 e i 120 km la lancetta mi sembra sempre uguale cmq come posso ($) seguo il consiglio di autogastwins e riempio il serbatoio fino all'orlo.

Per quanto riguarda la percorrenza ho effettuato per 60km circa GRA e il resto traffico .. cassia e trionfale alle ore di punta.   

Link to comment
Share on other sites

170km/h di media....vuol dire fare punte da 200

neanche al bar le sparano così grosse...

ma dove guidi sulla autobahn. ... o su un ovale che gira gira ti porta da casa al lavoro e viceversa...

oppure per te il tutor non esiste..

 

Poi scusa toroidale che significa? Ce ne sono da 30 fino a 90 litri..

 

Ci manca solo che ci vieni a raccontare che consumi quanto la panda a GPL e poi sei apposto!

Link to comment
Share on other sites

Alfo' e meno male che ho scritto quando possibile, ti posso garantire che che dopo 12 anni l'a1 la conosci come le tue tasche come tutti benzinai e la meta' dei baristi dell'autogrill. E'  ovvio che da bologna a milano e viceversa e roma/orte (non so se hanno aggiunto qualcosa) ce sta il tutor e quindi ti metti a 138 di gps e aspetti che ti si incancrenisca il periostide. 

 

Tornando ai consumi arrivo se arrivo a 400km con il pieno te pago pure una cena !!! Pero' mesa' che rimani a dieta ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...