Jump to content

Fiat 500x 1.6 e-torq 110cv


ingsteve

Post consigliati

Ciao,

la 500X è bellissima per me.

A vostro parere sulla motorizzazione in oggetto si può installare il gpl o è debole di sede valvole?

Altrimenti l'alternativa è solo il 1.6 120cv nafta...

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la 500X è bellissima per me.

A vostro parere sulla motorizzazione in oggetto si può installare il gpl o è debole di sede valvole?

Altrimenti l'alternativa è solo il 1.6 120cv nafta...

Per l'esattezza non è ben chiaro da dove arrivi quel motore, sembrerebbe dalla Fiat Brasiliana.

Generalmente le Fiat non hanno problemi di valvolame. Però con un 1.6 aspito rischi consumi elevati e piacere di guida scarso.

Con quello che costa il 1.6 Mjet ti comperi la 1.4 Multiar e ci metti un bel impiantino......lì si che ti diverti!!!!!! che dalle prove sembrerebbe anche non molto assetato (13.2 km/l reali di media)

Ciao

Link to comment
Share on other sites

scusa ma tra turbo e aspirato dovrebbe avere meno problemi un aspirato. Inoltre a quel punto il diesel converrebbe di sicuro. Guarda che da internet puoi ordinare la web edition ad un prezzo di 17250euro se non sbaglio ma solo con il 1.6. Se ci metti 1500 di impianto esagerando risparmi ancora un bel po sul diesel.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma tra turbo e aspirato dovrebbe avere meno problemi un aspirato. Inoltre a quel punto il diesel converrebbe di sicuro. Guarda che da internet puoi ordinare la web edition ad un prezzo di 17250euro se non sbaglio ma solo con il 1.6. Se ci metti 1500 di impianto esagerando risparmi ancora un bel po sul diesel.

Dai listini la Opening Edition 1.4 140Cv turbo benza 21.900, il 1.6 MJet 120CV costa 22.750. Effetivamente la differenza è solo di 850€ che non bastano per un bel impiantino.

La 1.6 aspirato benza non c'è l'equivalente versione ma da un raffronto con la pop star costa 1900 € in meno del 1.4 Mair e 2750 meno del 1.6 Mjet, che non sono pochi.

Bisognerebbe riuscire a provare il 1.6 aspirato, sperando non sia come il vecchio torque, tanto affidabile quanto assetato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

 sperando non sia come il vecchio torque, tanto affidabile quanto assetato.

Su questo non sono d'accordo, ce l'avevo nell'auto in avatar ed in extraurbano non autostradale riuscivo a fare 16,4 km/l reali misurati da pieno a pieno e per un motore da 103 cv non erano malaccio ;)

Link to comment
Share on other sites

la web ha di piu della pop e costa di meno, devi prenotarla dal sito e andare in concessionario

Link to comment
Share on other sites

 

 

 sperando non sia come il vecchio torque, tanto affidabile quanto assetato.

Su questo non sono d'accordo, ce l'avevo nell'auto in avatar ed in extraurbano non autostradale riuscivo a fare 16,4 km/l reali misurati da pieno a pieno e per un motore da 103 cv non erano malaccio ;)

 

Io avevo la Multipla e 16.4 km li facevo con 2 litri (di gpl fortunatamente) :D

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Io avevo la Multipla e 16.4 km li facevo con 2 litri (di gpl fortunatamente) :D

Ciao

 

Ce l'aveva un mio amico e mi piangeva il cuore vedere quel motore su quell'auto: cambio troppo corto ed auto troppo pesante poveraccio, ci credo che beveva :D

Link to comment
Share on other sites

MA stiamo qui a parlare ancora di motori aspirati..... per carita' d' Iddio...

 

neanche il 900 cc lo vorrei aspirato..

 

questo e' un bel polmone altro che .... coppia a 4500... ahahahha e quando mai ci arrivi a 4500 g/min ?

 

80% di coppia a 1500.... si ma parliamo di 165nm che a gas diventeranno 150  nm 

 

150x0.80=120 nm  su un auto che pesera' 1700kg...  risibille e imbarazzante !

Link to comment
Share on other sites

penso che uscirà la versione gpl col solito 1.4 tjet,...in attesa puoi fartela fare ma sconsiglio il 1.6 aspirato...occhio che non è lo stesso che vendevano qua e non si hanno notizie su sedi valvole e valvole,...ci manca solo che le frigge, oltre che non andare avanti. Io sul nuovo piuttosto prenderei il .16 jtd

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

MA stiamo qui a parlare ancora di motori aspirati..... per carita' d' Iddio...

 

neanche il 900 cc lo vorrei aspirato..

 

questo e' un bel polmone altro che .... coppia a 4500... ahahahha e quando mai ci arrivi a 4500 g/min ?

 

80% di coppia a 1500.... si ma parliamo di 165nm che a gas diventeranno 150  nm 

 

150x0.80=120 nm  su un auto che pesera' 1700kg...  risibille e imbarazzante !

Che con il turbo ci siano altre prestazioni è fuori dubbio, ma pensare che per gli aspirati non c'è più speranza è un pò troppo.

 

Premesso che la vettura in questione (500X ) pesa 13,5 quintali , vorrei ricordare di come la E Torque ha un  cambio che porta

la vettura a fare 0-100 in 11,5 secondi (da tabella prestazioni della vettura).

 

Il 1,3 Turbo diesel (questo si risibile , anche per il fracasso che fa, ma nessuno dice nulla )  in  13,9

Il 1,6 Turbo diesel   in  10,5

 

Il 1,4 turbo benzina li copre in 9,8 sec.

 

Ad ognuno la propria motorizzazione, ma con serenità e senza complessi di inferiorità.

 

Ci sono in commercio auto più blasonate che sono ben più polmoni della E-Torque

(esempio GOLF 1200 turbo benzina, è solo un esempio sia chiaro ) 

ma nessuno si vergogna, anzi...

Link to comment
Share on other sites

si ma almeno la golf 1.2 turbo ha la coppia a 1200 giri e fa l'effetto di un motore regolare e pronto anche se non un fulmine, un 1.6 aspirato farà anche lo 0 100 in un tempo discreto perchè li sfrutti  tutti i circa 120 cv- tempo allineato al 120 cv diesel infatti, ma nella guida reale o stai sempre sopra i 4000 giri o lo devi spingere. Il 1.3 è discutibile su quella mole ma se pensi ad un utilizzo extraurbano o comunque non hai il piede pesante ha una buona coppia.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...