Jump to content

Micra a GPL


Faccy07

Post consigliati

  1. Buongiorno
  2. C'è di meglio e sicuramente più affidabile, eviterei le giapponesi a gpl
  3. per fortuna no
  4. Con tutta probabilità il controllo del gioco valvole a chilometraggi nell'ordine dei 30.000Km indicativamente, io punterei su altro, tipo auto italiane
  5. Prego
  6. Alessandro

Link to comment
Share on other sites

 

  1.  Buongiorno,                        Buongiorno a te.
  2. vorremmo acquistare una Micra 1.2 80 cavalli con GPL montato dalla casa.   ok            
  3. Quanlcuno ha già avuto quest' auto?     mia nipote ma la versione a benzina ( ha 6 anni)
  4. Che manutenzione bisogna fare?          Una npormalissima manutenzione,io ho un'auto giapponese gasata nuova e ha 173.000 km.è un orologio.
  5. Grazie                   Prego
  6. Laura                   Ernesto

 

  evita i professoroni del forum

Link to comment
Share on other sites

 

  evita i professoroni del forum

 

Certo che anche tu con il tuo intervento di spessore sei di grande aiuto <_<

 

Riguardo a chi ha aperto la discussione segnalo che quel motore è classificato come poco adatto al gpl dal sito borel.fr che solitamente è affidabile e questo può voler dire interventi di manutenzione abbastanza costosi e ravvicinati nel tempo.

In linea di massima i motori giapponesi no vanno molto d'accordo con il gpl, peggio ancora con il metano.

Link to comment
Share on other sites

la nuova micra è carina...non essendoci tante testimonianze a riguardo della versione a gas la prenderei diesel

a gpl non si puo' generalizzare sulle auto giapponesi...per certo si sa che il motore del qasqhai non lo regge proprio e necessita ogni 30000km di regolazione valvole azzerando la convenienza rispetto al diesel

Link to comment
Share on other sites

@ Faccy07, premesso che io NON sono un professore e NON conosco l'attuale motore che monta la Micra (sicuramente migliore del mio in quanto a trasformazione a GPL) ti posso dire che io possiedo una Nissan Note del 2009, a GPL di serie che attualmente ha circa 110000 Km.

NON ho mai fatto un tagliando in Nissan tranne il primo, NON ho mai fatto un tot. di km a benzina, tranne qualche volta che sono rimasto senza GPL, e l'impianto a gas è regolare come un orologio svizzero NON avendo mai perso nemmeno un cv di potenza rispetto a quando acquistata l'auto.

Questa estate ho dovuto sostituire il rail di iniettori (problema sopratutto del Landi) poichè sporchi ma con la modica cifra di circa 160 Euro, l'auto è tornata come nuova.

Credo che tale spesa sia ampiamente ripagata con il denaro NON speso in benzina fino ad oggi.

 

Ovviamente ho letto i tutto e di più circa il problema incassamento valvole nelle sedi ma al momento, facendo i debiti scongiuri a me NON è ancora successo e sopratutto NON vi è nessun segnale che fa propendere perchè sia una cosa imminente.

 

Tieni presente che ho sempre inserito (sempre da solo) il due protettivi Tunap consigliati da Nissan e da Landi ogni 10.000 km.

 

Quindi tornando alla tua domanda iniziale, se ti piace l'auto, se il prezzo è interessante vai tranquilla che è solo una questione di c... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...