Jump to content

La 156 mi sta lasciando...


ULGAT

Post consigliati

:lol:  :lol:  :lol:

 

Pensa che a me personalmente bastava questa

http://ww3.autoscout24.it/classified/262006950?asrc=st|as

 

Due problemi: la moglie pensa che con una cabrio vado in giro a fare il figo, mentre il figlio almeno per il primo anno non la potrà guidare  :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Provate le tre auto, tra tutte che pena...

 

Ypsilon 1200 cc. 69 CV : Il volante non ha l'escursione in profondità, la strumentazione è centrale posta sul cruscotto. La ripresa non c'è.

E' un'auto generalista col vestito della festa, più piccola della Punto.

 

Polo 1000 cc. 60 CV : Posizione di guida eccellente, strumentazione ottima, stereo OK. spettacolarmente "pulita" e pragmatica.

Peccato per le prestazioni che davvero sono deprimenti, peggio della Ypsilon.

 

Mito 1400 cc. 78 CV: La posizione di guida è eccellente, la strumentazione eccellente, Bluetooth+USB+AUX di serie.

Ottima auto, peccato per le prestazioni, schiacci è la più veloce delle tre ma comunque dorme ... e peccato anche per le sole due porte.

 

Stasera dopo summit in famiglia è stato deciso per la Mito.

 

Il destino della mia amata 156, all'alba dei suoi 17 anni e 240.000 km

è segnato,  ma anche se vecchia e un pò malconcia le tre di sopra se le beve a colazione una dopo l'altra, questo è garantito.

Link to comment
Share on other sites

a beh grazie...parliamo pur sempre di un 1,8 aspirato sportivetto in confronto con cadaveri...a me stuzzicano la mito 1.4t 120 cv e la polo però versione almeno 1.4 o 1.8t, il massimo.

Era molto interessante la g punto 1.4 tjet 5 porte, linea pulita e sobria, prestazioni corpose e ideale a gas, ma casualmente l'hanno tolta presto dal mercato...che andasse troppo bene?? che non avrebbero piu venduto mito??

Link to comment
Share on other sites

Provate le tre auto, tra tutte che pena...

 

Ypsilon 1200 cc. 69 CV : Il volante non ha l'escursione in profondità, la strumentazione è centrale posta sul cruscotto. La ripresa non c'è.

E' un'auto generalista col vestito della festa, più piccola della Punto.

 

Polo 1000 cc. 60 CV : Posizione di guida eccellente, strumentazione ottima, stereo OK. spettacolarmente "pulita" e pragmatica.

Peccato per le prestazioni che davvero sono deprimenti, peggio della Ypsilon.

 

Mito 1400 cc. 78 CV: La posizione di guida è eccellente, la strumentazione eccellente, Bluetooth+USB+AUX di serie.

Ottima auto, peccato per le prestazioni, schiacci è la più veloce delle tre ma comunque dorme ... e peccato anche per le sole due porte.

 

Stasera dopo summit in famiglia è stato deciso per la Mito.

 

Il destino della mia amata 156, all'alba dei suoi 17 anni e 240.000 km

è segnato,  ma anche se vecchia e un pò malconcia le tre di sopra se le beve a colazione una dopo l'altra, questo è garantito.

 

perdonami ulgat...ma avevi anche dei dubbi??

 

cioè come fai a paragonare una 156 seppur con 17 anni alle spalle, con una ypsilon o una polo? suvvia siamo seri...in effetti...hanno tutte 4 ruote questo si, però mi stupisco di te che sei un alfista come me...e non dell'ultima ora...la 156 probabilmente è l'ultima alfa fatta con un certo criterio, per carità sempre orbita fiat, però con peculiarità tutte sue, e mai più riproposte, come il quadrilatero alto all'anteriore e motore tspark 16v...

 

ecco perché conoscendoti forse nei tuoi gusti ti ho consigliato la giulietta...è forse una vettura senza glorie del passato alfa, però ci si avvicina di più...

 

Link to comment
Share on other sites

 

Provate le tre auto, tra tutte che pena...

 

Ypsilon 1200 cc. 69 CV : Il volante non ha l'escursione in profondità, la strumentazione è centrale posta sul cruscotto. La ripresa non c'è.

E' un'auto generalista col vestito della festa, più piccola della Punto.

 

Polo 1000 cc. 60 CV : Posizione di guida eccellente, strumentazione ottima, stereo OK. spettacolarmente "pulita" e pragmatica.

Peccato per le prestazioni che davvero sono deprimenti, peggio della Ypsilon.

 

Mito 1400 cc. 78 CV: La posizione di guida è eccellente, la strumentazione eccellente, Bluetooth+USB+AUX di serie.

Ottima auto, peccato per le prestazioni, schiacci è la più veloce delle tre ma comunque dorme ... e peccato anche per le sole due porte.

 

Stasera dopo summit in famiglia è stato deciso per la Mito.

 

Il destino della mia amata 156, all'alba dei suoi 17 anni e 240.000 km

è segnato,  ma anche se vecchia e un pò malconcia le tre di sopra se le beve a colazione una dopo l'altra, questo è garantito.

 

perdonami ulgat...ma avevi anche dei dubbi??

 

cioè come fai a paragonare una 156 seppur con 17 anni alle spalle, con una ypsilon o una polo? suvvia siamo seri...in effetti...hanno tutte 4 ruote questo si, però mi stupisco di te che sei un alfista come me...e non dell'ultima ora...la 156 probabilmente è l'ultima alfa fatta con un certo criterio, per carità sempre orbita fiat, però con peculiarità tutte sue, e mai più riproposte, come il quadrilatero alto all'anteriore e motore tspark 16v...

 

ecco perché conoscendoti forse nei tuoi gusti ti ho consigliato la giulietta...è forse una vettura senza glorie del passato alfa, però ci si avvicina di più...

 

 

Virus, non avevo dubbi, volevo illudermi ma è stato inutile ....  :(

Ma al di là di tutto, queste tre davvero non vanno. Le prime due poi sono disarmanti... dicono che non bevono, grazie bisogna spingerle.... :lol: 

 

Comunque ormai la Mito l'ho comprata e nel giro di 4 - 5 giorni me la danno, come gestirla lo vedremo poi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non può essere giuidata da un neopatentato, se non erro non possono avere più di 75Kw, attualmente l'unico modello alfa guidabile è per l'appunto la MiTo 1.4 aspirato

ESATTO.

Purtroppo sono legato a sto fatto, altrimenti avrei preso altro, forse anche qualcosa a metano.

Mi stavo informando giustappunto per la Leon o Golf  a metano.

A proposito, lo sapevate che queste sono ad iniezione diretta benzina ma indiretta a metano,

vanificando quindi una buona parte della tecnologia motoristica ?

Link to comment
Share on other sites

Com'è messa adesso è improponibile, mi sentirei un truffatore.

 

- L'anteriore va  a spasso perchè occorre cambiargli i braccetti superiori ed inferiori.

 

- L'auto dopo 15 minuti dall'accensione a freddo (cioè quando è calda) si autocommuta a benzina

e dopo un' altra decina di minuti comincia ad andare a tre facendo una puzza di incombusto incredibile,

non garantendo più la mobilità.

 

- Lo spruzzino dei vetri non va più, mi dicono che devo cambiare la pompa

 

- Le gomme faranno ancora al max 12 - 13 mila km.

 

Diciamoci la verità: è finita !!!

 

Mi spiace un pò per il debimetro che ha due anni e la sonda lambda che ha  15 mesi.

Potrebbero forse andarmi bene in futuro sulla 147 , ma se li tolgo come arrivo dal concessionario ?

Link to comment
Share on other sites

sicuramente non la tenevi a puntino, ma oramai i 4 bracci alla 156 gli costano 200 euro tutti e 4...l'impianto certo, avrà bisogno di una revisione, però magari trovi qualcuno che non ti dà nulla ma si paga il passaggio, e magari il gusto di vederla ancora in giro può valere la candela...certo se è proprio malmessa, queste auto pagano un fiotto di bollo, quello è il problema...

Link to comment
Share on other sites

Oggi è un giorno di semi-lutto.

 

La mia amata "grigia" l'ho accompagnata dal concessionario per l'ultima volta.

Oddio, in verità sono arrivato che andava a tre,  ma ciò non è bastato a coprire

la mia anima con un velo di tristezza.

 

Tuttavia per un'auto che muore un'altra prende vita.

Ed ecco che sono uscito dal conce con sta cosa che va a benzina (per ora).

 

Conseguenze: cambio della firma e speranza che la Mito se la prenda la moglie al più presto

in cambio della 147.  Non sarà come la 156 ma almeno è Twin Spark....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...