Jump to content

Passaggio a tre cilindri a meno di 1000 giri


roratonet

Post consigliati

Buonasera,

 

ho un problema con l'impianto GPL installato successivamente sulla mia VW POLO 1.4 16V 74kw 101CV del 2002.

L'impianto è IMEGA EVO G1 con iniettori APACHE (http://www.imega.it/prodotti/impianto-evo-gpl.php).

Dopo l'ultima manutenzione, effettuata per lo stesso problema, ho percorso 20000km e ho notato l'insorgere di piccoli strattonamenti (tra i 1000 e i 2000 giri); inoltre, se mi fermo ad un semaforo, dopo 10 secondi la macchina passa a tre cilindri e mi lampeggia la spia motore. Se supero i 120km/h, dopo un pò scatta la valvola del GAS che passa a BENZINA.

Pensando ad un eventuale problema del filtro GAS (fase gassosa), ho deciso di cambiarlo facendo, successivamente, il pieno gas con additivo per cercare di risolvere, ma nulla da fare...dopo 200km percorsi con l'additivo, la macchina continua ad avere i comportamenti sopra descritti.

 

L'ultima manutenzione mi ha cambiato 4 CANDELE, SONDA LAMBDA, KIT REVISIONE INIETTORI APACHE, SENSORE TEMPERATURA GAS, UGELLI INIETTORI APACHE, CARBURAZIONE GAS.

 

Ho già ordinato 4 candele nuove che metterò su appena arrivano...per il resto cosa mi consigliate di fare? non vorrei ripetere tutto l'iter dell'ultima manutenzione che mi è costato più di 500 euro!!!

 

Grazie  :blink:

Link to comment
Share on other sites

Motore BBZ...in ogni caso ho continuato la discussione all'interno della tua.

Non capisco perché l'installatore, per lo stesso problema uguale identico (o che, perlomeno, presentava gli stessi difetti), ha cambiato SONDA LAMBDA, CANDELE, SENSORE TEMPERATURA E UGELLI. :huh:

Link to comment
Share on other sites

Perché magari hai un problema diverso. O perché, come il mio, va a casaccio, tanto lo fa coi tuoi soldi... <_<

Comunque: i solenoidi sono quei "barilotti" di plastica nera che sono montati in numero di 4 sul corpo unico dei 4 iniettori Apache. Nel tuo link, più in basso c'è una foto. Sempre se hai iniettori Apache. Dubito che si trovino sfusi. Sarei curioso di sapere se nel kit di revisione di cui parli sono compresi o meno.

La prima cosa da fare è misurarne la resistenza con un passabile tester digitale. Almeno per capire se sono tutti allineati, più o meno sugli stessi valori.

Ho preferito proseguire di qui invece che nel mio thread perché i nostri motori sono diversi. Almeno documentiamo due problemi simili su motori diversi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...