Jump to content

É già attuale un possibile futuro dell'auto?


Chrom

Post consigliati

Sinceramente non lo sò, non ne sono sicuro... Però, qualche flebile dubbio comincia a insinuarsi anche nelle mie personali convinzioni.

Se non altro perché in questo caso, e da quanto se ne è capito, non si sostituisce la benzina con l'ossidrogeno prodotto dall'elettrolisi a bordo in rapporto di 1:1, cosa peraltro impossibile, ma se ne riduce in percentuale il quantitativo di combustibile fossile necessario in termini di consumo/chilometro integrandolo con l'ossidrogeno. Oltre a migliorare le combustione e abbattere ulteriormente gli inquinanti. Un quantitativo di combustibile fossile, e quindi un costo, rimane comunque necessario proprio per ottenere il prodotto dell'elettrolisi.

Insomma, in questo caso non si tratta di azzeramento del costo dell'energia impiegata per muovere l'auto ma di una sua riduzione. Quanto drastica sia questa riduzione invece non ci è dato saperlo con certezza. Cosi come non ci è data certezza che funzioni davvero.

 

In ogni caso, guardatevi questo filmato.

 

Link to comment
Share on other sites

vero o no, teniamo conto le lobbi del settore petrolifero che è molto potente ed influente, non permetterebbero mai che l'acqua che è a basso costo prevalga sul petrolio che sta arricchendo mezzo mondo, quello della lobbi per intenderci...

Link to comment
Share on other sites

ok,ma quello è un altro discorso.

 

semplicemente però mi da fastidio la gente che prende per il c...o con assurdità tipo questa: AMMETTIAMO anche che si possa estrarre l'idrogeno dall'acqua con un sistema così semplice e redditizio ed ammettiamo anche che il motore,normalissimo,funzioni così bene,ma basta fare un ragionamento approssimativo,che anche un ragazzino delle medie è in grado,sulla QUANTITA' DI ENERGIA che si può ricavare da un po' di h2o sotto forma di idrigeno,per capire che è una bufala.

 

ci aveva già provato qualcuno un bel po' di anni fa con l'auto ad acqua....e ciclicamente tornano....

 

per fare andare le auto spendendo poco ed inquinando meno possibile,senza inventarsi nulla di che,basterebbe avere modelli elettrici(anche con le vecchie batterie Pb che costano poco) per le utilitarie da città e il resto del parco circolante a metano,che all'origine ha un costo irrisorio e nei paesi industrializzati è presente in rete dappertutto....chiaramente con le nuove tecnologie ma è roba disponibile e conosciuta da decenni

 

ovvio però che DOBBIAMO andare a benzina e gasolio....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

vero o no, teniamo conto le lobbi del settore petrolifero che è molto potente ed influente, non permetterebbero mai che l'acqua che è a basso costo prevalga sul petrolio che sta arricchendo mezzo mondo, quello della lobbi per intenderci...

 

 

quindi immagino tu sia un sostenitore della moltiplicazione dell'energia. :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

...

ci aveva già  provato qualcuno un bel po' di anni fa con l'auto ad acqua....e ciclicamente tornano....

....

^_^ ..eggià , ma purtroppo "la madre dei creduloni ignoranti"  :rolleyes:, per non dire dei dormienti sempiterni  :P, è sempre gravida...  :lol:  

 

:o ..certo che dopo tutti gli sforzi prodigati negli anni ad argomentare qui ed altrove sull'impossibilità  fisica di 'ste vaccate, mi rassicura il pensiero che l'allargarsi della famiglia mi abbia del tutto tolto il tempo di dedicarmi ad altre "futili divulgazioni" ed oltretutto mi conforta lo scoprire che "il là " a quest'ultima ridicola "bufalata", lo ha dato proprio il dormiente et losco figuro a causa del quale mi sono allontanato da questa Agorà  virtuale...  ;)

 

..ad ogni modo, per i "pensanti" (e non necessariamente a tempo pieno.. :D) suggerisco le seguenti esaurienti letture:

 

http://www.butac.it/5000-km-con-5-litri-dacqua-o-daria/

http://www.techdecay.com/hydromoving-system-di-lorenzo-errico/

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...