Jump to content

Pareri Volvo 850 2.0 20v con Egas più consigli su Treviso


sobonatovada

Post consigliati

Ciao a tutti!

 

Dopo una parentesi con una Mercedes w124 e un coraggioso aspirato sull'iniezione meccanica sono tornato ad un iniettato, ho comprato una Volvo 850 GLT 2.0 20v con un Egas iniettato e bombola toroidale.

 

Volevo sapere se c'è qualcuno che è nella stessa barca (Volvo + Egas) e chiedere consigli o opinioni su come si trova.

 

La prima impressione è molto negativa:

  1. l'accendo in parcheggio, resto fermo al minimo ci mette almeno 5 minuti per commutare, fuori ci sono 8-10 gradi. Dalle istruzioni fornite da egas sembra che la sequenza per commutare sia temperatura > tempo > giri, spero che un impiantista possa abbassarmi almeno il parametro tempo anche se... vedi punto successivo
  2. nei primi 5/10 minuti a gas va come un cane, sembra soffocata oppure sobbalza
  3. dopo un quarto d'ora dalla partenza quando è finalmente calda sembra regolare, noto che è più lenta rispetto che a benzina

Consigli per un ottimo impiantista a Treviso?

 

Il mio era un vero mago, onesto e bravissimo ma è andato giustamente in pensione e ora sto cercando un degno sostituto.

Ho avuto una V70 2.4 con un BGas montato e configurato da lui ed era un orologio, riuscivo pure a fare senza problemi 11 km/l.

 

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

se hai voglia di fare un 50 km c'è nicogas officina norelli a feltre provincia di belluno ex installatore egas ma competente e disponibile

ti lascio il link del suo sito internet

 

http://www.nico-gas.com/Nico-gas/nicogas.html

 

purtroppo l'assistenza egas è praticamente inesistente ne so qualcosa, io lo feci rimuovere dalla mia punto dalla disperazione visto che in alessandria non c'e assistenza nemmeno dagli ex installatori

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte

 

Passo: sto cercando in provincia di Treviso o Venezia, nel frattempo sento anche NicoGas

 

Hetfield: capisco la battuta ma non è che un'azienda fallisce perchè usa un componente scadente (il matrix)

 

La mia perplessità sull'eventuale cambio degli iniettori è dovuta alla spesa su un impianto che comunque è del 2007

Una buona pulizia può attenuare il problema?

 

A me da noie solo a freddo, per i primi 10 minuti va da cani (non commuta, quando commuta a gas non riesce a superare i 1500 giri) 

Link to comment
Share on other sites

La egas è fallita perché aveva un'assistenza fatta da dementi.

 

Per gli iniettori però ricordo che montavano un preriscaldatore: una resistenza elettrica che li scaldava prima della commutazione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...