Jump to content

Audi A3 8P 3.2 gasabile senza problemi?


MrWolf

Post consigliati

Vorrei comprare un'Audi A3 3.2 da mettere a gpl. Il motore è il classico VR6 (codice: BMJ o BUB o BDB)  a iniezione indiretta montato anche su Cayenne, Golf R32 e Touareg. La cosa che mi preoccupa è nonostante abbia visto tante di queste macchine con impianto gpl è che Prins l'ha inserito nella lista nera dei motori che danno problemi alle valvole entro 100000km, nonostante ho visto Golf R32 con impianto Prins.

 

 

Che impianto mi consigliate? Sapete di qualche installatore che ha già lavorato su questo motore?

Link to comment
Share on other sites

Prins ha inserito solo quello del Cayenne, da quanto ne so fra i vari modelli sono differenti per l'appunto le testate. Potrebbe essere un problema di fusione.

 

Nella lista che ho postato ci sono anche Touareg 3.2 e Golf R32 che montano lo stesso motore e che spesso vengono gasate, quindi vorrei capire quanto è affidabile quell'elenco.

Link to comment
Share on other sites

Forse non ci siamo capiti, non è la marca di impianto il problema, ma le valvole di quel motore......

Sei sicuro sia lo stesso del cayenne? non riesco a immaginare questo motore in un Audi a 3, ma potrei ricordare male :blink:

A me non sembra, Cayenne 3,2 è a rischio risaputo mentre il 4.5 no.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, mi era sfuggito.

 

Io mi ero basato su questa, più completa comunque

http://www.amrautos.co.uk/database_problem_cars.pdf

Grazie per la lista ampliata. Anche qui compaiono Cayenne 3.2, Golf R32 e Touareg 3.2 che condividono lo stesso motore con l'A3.

 

Nulla toglie però che ho visto ognuna delle sopraelencate gasata con impianto Prins. Sarà sufficiente il loro "miracoloso" Valve Care?

 

 

Forse non ci siamo capiti, non è la marca di impianto il problema, ma le valvole di quel motore......

Sei sicuro sia lo stesso del cayenne? non riesco a immaginare questo motore in un Audi a 3, ma potrei ricordare male :blink:

A me non sembra, Cayenne 3,2 è a rischio risaputo mentre il 4.5 no.

http://www.newstreet.it/auto/articoli/audi-a3-32-quattro/

 

Su A3 veniva montato con codice motore BNB BMJ BUB

Link to comment
Share on other sites

Quindi meglio girare a largo? Considerando anche che un problema diffuso su quei motori sono le catene di distribuzione che si allungano fino a spezzarsi.

Temo di si.....gira al largo, oppure trovati una 2000 turbo......

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi meglio girare a largo? Considerando anche che un problema diffuso su quei motori sono le catene di distribuzione che si allungano fino a spezzarsi.

Temo di si.....gira al largo, oppure trovati una 2000 turbo......

Esiste un impianto apposito per i 2.0 tfsi più vecchi (BWA)? Vialle sicuramente non ne ha.

Intendo a iniezione liquida, niente impianti con contributo di benzina.

 

Altrimenti dovrò "ripiegare" su qualche BMW con il gasabilissimo M52/54.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi meglio girare a largo? Considerando anche che un problema diffuso su quei motori sono le catene di distribuzione che si allungano fino a spezzarsi.

Temo di si.....gira al largo, oppure trovati una 2000 turbo......

Esiste un impianto apposito per i 2.0 tfsi più vecchi (BWA)? Vialle sicuramente non ne ha.

Intendo a iniezione liquida, niente impianti con contributo di benzina.

 

Altrimenti dovrò "ripiegare" su qualche BMW con il gasabilissimo M52/54.

 

Solo gassoso...ma il contributo è accettabile.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...