Jump to content

Ventola aria abitacolo non funziona

Post consigliati

salve a tutti. qualche settimana fa mentre ero nella mia auto con la semplice aria calda non AC ad un tratto la ventola si è spenta. la sera provo a accendere l'aria e dopo qualche secondo mi parte la ventola. solo dopo alcuni giorni il problema si è ripresentato. da allora non ho avuto più segni di vita.

ho ricercato queste informazioni:

Se non arriva corrente, e quindi le ventole non partono nemmeno se usi il semplice ventilatore,
è probabile sia un problema al gruppo del transistor denominato 6441L1 (o 6441L2 in caso di clima automatico)
prodotto da Valeo.
E' posizionato sotto al cassettino portaoggetti (che va smontato per accedervi "agevolmente")
Non sempre il problema risiede nel transistor interno bruciato.

Stacca gli spinotti verdi e se noti contatti sciolti e deformati, specie quelli dei fili più grossi,
allora potrebbe essere sufficiente pulirli con spray per contatti elettrici e successivamente prima di
reinserire lo spinotto, infila nella femmina un pezzetto di un qualsiasi cavo elettrico (quelli che una volta spellati sono composti da tanti filamenti) quindi taglia via quello in eccesso e reinserisci lo spinotto.
Questa aggiunta permette alle estremità (maschio e femmina) di stare ben salde, far bene contatto, e non generare sbalzi
che andrebbero a sciogliere la plastica provocando inevitabilmente la mancanza di corrente.
Occhi a non far andare i filamenti dapertutto, una volta inserito lo spinotto, con l'aggiunta che avremo fatto,
i cavi e fili ovviamente NON devono venire mai a contato fra loro.
Accertatene prima di dare corrente.
Nel mio caso ha funzionato.$%28KGrHqV,!jEE7b3ewiD7BO9fhKyEFw~~60_35

6441L2_location.JPG

ho fatto tutto ma comunque non parte. sapete darmi dei consigli prima che porto la mia auto nelle mani di un sconosciuto elettrauto?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...