Jump to content

Principiante cerca aiuto:auto a gpl non va a benza


giuseppe145

Post consigliati

ciao a tutti,

sono uno studente universitario e per spostarmi in città senza spendere troppo ho comparto un auto usata con impianto gpl.

l'auto è un alfa 145 e l'impianto è uno stefanelli telgas di 10 anni.

la macchina a gpl va che è una meraviglia. Un orologio svizzero: nessun problema tranne che ongi tanto mi si accende la spia rossa dell'iniezione.

Il problema è la BENZINA.

se provo ad andare a benzina (o anche quando devo accelerare un po' per farla passare a gpl)la macchina va malissimo.

Sento dei colpi provenire dal motore (come se picchiasse) e non cammina per niente. Se rimango senza gpl sono finito: devo andare solo in prima e se non tengo il motore su di giri mi si spegne la macchina.

 

A COSA è DOVUTO????

 

Ho consultato diversi meccanici e ognuno ha detto la sua:

 

1)la macchina va a tre cilindri x rottura cavi candele. Speso soldi e nessun risultato.

 

2)bisogna cambiare il filtro della benzina. Speso soldi e nessun risultato.

 

3)iniettori sporchi: ho comprato STP x il trattamento di tutto il sistema ma nessun risultato.

 

CHE POSSO FARE????????????????

 

Non ho più soldi da spendere a vuoto...

 

DATEMI QUALCHE CONSIGLIO X FAVORE!!!!

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

sono uno studente universitario e per spostarmi in città senza spendere troppo ho comparto un auto usata con impianto gpl.

l'auto è un alfa 145 e l'impianto è uno stefanelli telgas di 10 anni.

la macchina a gpl va che è una meraviglia. Un orologio svizzero: nessun problema tranne che ongi tanto mi si accende la spia rossa dell'iniezione.

Il problema è la BENZINA.

se provo ad andare a benzina (o anche quando devo accelerare un po' per farla passare a gpl)la macchina va malissimo.

Sento dei colpi provenire dal motore (come se picchiasse) e non cammina per niente. Se rimango senza gpl sono finito: devo andare solo in prima e se non tengo il motore su di giri mi si spegne la macchina.

 

A COSA è DOVUTO????

 

Ho consultato diversi meccanici e ognuno ha detto la sua:

 

1)la macchina va a tre cilindri x rottura cavi candele. Speso soldi e nessun risultato.

 

2)bisogna cambiare il filtro della benzina. Speso soldi e nessun risultato.

 

3)iniettori sporchi: ho comprato STP x il trattamento di tutto il sistema ma nessun risultato.

 

CHE POSSO FARE????????????????

 

Non ho più soldi da spendere a vuoto...

 

DATEMI QUALCHE CONSIGLIO X FAVORE!!!!

 

grazie

62017[/snapback]

Al 99% sono gli iniettori sporchi.....fatteli pulire da una officina attrezzata con relativa apparecchiatura per la pulizia degli iniettori....non spendi un capitale in inutili tentativi e sicuramente risolvi...

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Con tutta probabilità i problemi sulla tua auto

sono dovuti a:

1) iniettori benzina sporchi @ soluzione far pulire

gli iniettori con apposita apparecchiatura ultrasuoni

2) la pompa benzina sta per partire @ soluzione

sostituire la pompa benzina con un componente

rigenerato con modica spesa

2) filtro benzina intasato @ soluzione sostituire il

filtro benzina

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

grazie davvero a tutti quanti! non pensavo che avrei avuto tanti suggerimenti in sola mezza giornata!

 

ma è vero che pulire gli iniettori costa 100 euro ad iniettore???

62027[/snapback]

 

macchè....io ho speso 60 euro per la pulizia completa con macchina ad ultrasuoni.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Se è sempre o quasi andata a GPL gli iniettori potrebbero essere non solo sporchi ma addrittura da cambiare..... :lol:  :D  :angry:

62101[/snapback]

 

ehi!...esagerato!!!..eh!eh!eh!

62128[/snapback]

 

Se mi spedisci gli iniettori ti dico io se il "pompante" è libero o ostruito e se hai bisogno di cambiarne qualcuno te li pulisco anche e ti faccio 25 euro a iniettore.

Link to comment
Share on other sites

Se mi spedisci gli iniettori ti dico io se il "pompante" è libero o ostruito e se hai bisogno di cambiarne qualcuno te li pulisco anche e ti faccio 25 euro a iniettore.

62131[/snapback]

 

Vietato farsi pubblicità sul forum... :blink: :rolleyes:

62157[/snapback]

 

 

vietatissimo!!!! :o

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...