Jump to content

Adattatore Plancia da 1din a 2din


ffbxzier

Post consigliati

Tu vorresti montare un'autoradio "a due piani", in una plancia dove c'è un buco solo, giusto?

 

La vedo difficile... chiedi agli installatori.

Link to comment
Share on other sites

Tu vorresti montare un'autoradio "a due piani", in una plancia dove c'è un buco solo, giusto?

 

La vedo difficile... chiedi agli installatori.

62100[/snapback]

 

Giustissimo, ho visto che praticamente dietro la plancia centrale lo spazio per mettirci un 2 din c'è, il problema è che nella mia plancia l'incasso è a 1din e "segare" la plancia originale per mettirci il 2 din credo che venga una schifezza quindi ho cercato su internet se qualcuno produce plance modificate con incasso a due din anzichè uno ma non le ho trovate, ho solo trovato il contrario da 2 din a 1 din.

Link to comment
Share on other sites

per curiosità, su che auto vorresti montarlo il doppio din? lo fai per mettere uno schermo in plancia o proprio un'autoradio doppio din?

 

ad ogni modo se proprio ti sei puntato per la soluzione 2>1 io comprerei una nuova plancia (magari non originale per risparmiare qualcosina) e poi la modificherei, naturalmente se non è dritta dovrai andare di vetroresinae quantaltro :blink: l'effetto finale però sarà certo uno spettacolo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

per curiosità, su che auto vorresti montarlo il doppio din? lo fai per mettere uno schermo in plancia o proprio un'autoradio doppio din?

 

ad ogni modo se proprio ti sei puntato per la soluzione 2>1 io comprerei una nuova plancia (magari non originale per risparmiare qualcosina) e poi la modificherei, naturalmente se non è dritta dovrai andare di vetroresinae quantaltro ;) l'effetto finale però sarà certo uno spettacolo ;)

62166[/snapback]

 

Ho una vw polo del 99, si vorrei mettere un'unita nav/dvd/monitor/radio/tv nella plancia a 2 din sicuramente megliore di una a 1 din anche perchè nella polo l'autoradio si trova poco sotto le bocchette del clima quindi con un'unità a 1 din quando apri il monitor questo finisce davanti le boccole del clima/aria calda.

Link to comment
Share on other sites

per curiosità, su che auto vorresti montarlo il doppio din? lo fai per mettere uno schermo in plancia o proprio un'autoradio doppio din?

 

ad ogni modo se proprio ti sei puntato per la soluzione 2>1 io comprerei una nuova plancia (magari non originale per risparmiare qualcosina) e poi la modificherei, naturalmente se non è dritta dovrai andare di vetroresinae quantaltro ;) l'effetto finale però sarà certo uno spettacolo ;)

62166[/snapback]

 

Ho una vw polo del 99, si vorrei mettere un'unita nav/dvd/monitor/radio/tv nella plancia a 2 din sicuramente megliore di una a 1 din anche perchè nella polo l'autoradio si trova poco sotto le bocchette del clima quindi con un'unità a 1 din quando apri il monitor questo finisce davanti le boccole del clima/aria calda.

62190[/snapback]

 

capisco, beh si in effetti davanti alle bocchette è un po' scomodo, l'unico contro di questa soluzione è che lo schermo è sempre in vista e potrebbe attrarre le mani lunghe di qualche malintenzionato, a 'sto punto non ti resta che comprare una plancia nuova e modificarla oppure se non ti crea problemi per quando la venderai, modificare direttamente la tua, l'impresa è abbastanza ardua soprattutto se non hai una buona manualità e se è la prima volta che fai queste cose, ma potresti riuscirci, portarla da un installatore è consigliabile, anche se ti devi preparare a sborsare una bella cifra, per queste modifiche ormai siamo arrivati a prezzi davvero salati...

 

posso consigliarti una cosa, potresti provare a far stare uno schermo nel vano portatutto sotto l'accendisigari, davanti alla leva del cambio, lo spazio a quanto vedo non è poco e eviteresti una modifica abbastanza invasiva come quella di "tagliare" il din singolo, in questo modo manterresti anche le bocchette frontali, è una soluziona molto usata, tanto non so te, ma personalmente quello spazio mi resta del tutto inutilizzato :lol:

 

saluti!post-1256-1124119322_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

per curiosità, su che auto vorresti montarlo il doppio din? lo fai per mettere uno schermo in plancia o proprio un'autoradio doppio din?

 

ad ogni modo se proprio ti sei puntato per la soluzione 2>1 io comprerei una nuova plancia (magari non originale per risparmiare qualcosina) e poi la modificherei, naturalmente se non è dritta dovrai andare di vetroresinae quantaltro :( l'effetto finale però sarà certo uno spettacolo <_<

62166[/snapback]

 

Ho una vw polo del 99, si vorrei mettere un'unita nav/dvd/monitor/radio/tv nella plancia a 2 din sicuramente megliore di una a 1 din anche perchè nella polo l'autoradio si trova poco sotto le bocchette del clima quindi con un'unità a 1 din quando apri il monitor questo finisce davanti le boccole del clima/aria calda.

62190[/snapback]

 

capisco, beh si in effetti davanti alle bocchette è un po' scomodo, l'unico contro di questa soluzione è che lo schermo è sempre in vista e potrebbe attrarre le mani lunghe di qualche malintenzionato, a 'sto punto non ti resta che comprare una plancia nuova e modificarla oppure se non ti crea problemi per quando la venderai, modificare direttamente la tua, l'impresa è abbastanza ardua soprattutto se non hai una buona manualità e se è la prima volta che fai queste cose, ma potresti riuscirci, portarla da un installatore è consigliabile, anche se ti devi preparare a sborsare una bella cifra, per queste modifiche ormai siamo arrivati a prezzi davvero salati...

 

posso consigliarti una cosa, potresti provare a far stare uno schermo nel vano portatutto sotto l'accendisigari, davanti alla leva del cambio, lo spazio a quanto vedo non è poco e eviteresti una modifica abbastanza invasiva come quella di "tagliare" il din singolo, in questo modo manterresti anche le bocchette frontali, è una soluziona molto usata, tanto non so te, ma personalmente quello spazio mi resta del tutto inutilizzato :(

 

saluti!post-1256-1124119322_thumb.jpg

62217[/snapback]

 

Prima voglio provare a cercare una plancia non originale o dallo "sfasciacarrozze" o autodemolizioni se ne trovo una a bun prezzo provo a modificarla e vedere cosa ne esce fuori....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...