Jump to content

Consiglio miglioria impianto


simonemo78

Post consigliati

Amici appena iscritto, vorrei un consiglio da voi esperti!

Allora nella mia fiat tipo ho attualmente montati 3 amplificatori, un sony 50+50 watt che pilota il "davanti" (woofer da 16 nelle tasche in portiera e tweeter), un coral che manda il pianale (ove in pratica sto usando solo 2 wooferoni da 32 artigianali) e un proton da 200 watt che manda un sub woofer nel bagagliaio. Gli amplificatori sono buonini credo, le casse molto meno..davanti ho delle economiche GME, come il sub diero. Ho un suono molto cupo e non sfrutto gli amplificatori inquanto distorce alzando troppo e i volumi sono già bassi.

Ora che ho qualche soldo da parte vi chiedo che modifiche è meglio apportare.

L'impiantista mi consiglia di LEVARE il pianale (chenon si usano più) e cambiare il sub dietro con un bel macrom da 600 watt. E poi cambiare il kit di casse davanti con delle alpine, pilotando le nuove casse con l'amplificatore prima dedicato al pianale, il coral. In questa maniera me la caverei con circa 300 euro, sperando di migliorare la qualità del suono e anche la potenza. Mi rimarrebbe inutilizzato un alplificatore, il pianale.. Dite che sia una buona idea????

Il massimo sarebbe confezionare delle tasche nuove, con doppio o triplo woofer da 16, ma costano 100 euro l'una e non credo sia conveniente per me, anche perchè la macchina è prossima alla rottamazione..

Niente, se avete consigli, suggerimenti...levare o meno il pianale, cambiare il sub, migliorare il davanti...che dite??? GRAZIEE

Link to comment
Share on other sites

Togli il pianale.

 

Togli il Sony.

 

Lascia il sub.

 

Cambia gli altoparlanti anteriori con qualcosa di italiano, tipo CIARE, oppure, se vuoi spendere, AD o Dynaudio.

 

Pilota il fronte anteriore con un amplificatore italiano tipo STEG o Sinfoni.

 

Rivolgiti all'usato.

 

Fammi sapere!!!

Link to comment
Share on other sites

L'Alpine fa bene le elettroniche, non gli altoparlanti.

 

Se vuoi un consiglio, prendi Dynaudio, li tratti beni e li usi fino alla tua pensione. Poi li regali ad un/una nipote.

 

Lo stesso per gli amplificatori. E ricordati che le Dynaudio in special modo, ma anche i Phase Evolution, sono "audiophile" ed hanno bisogno di un amplificatore degno, tipo Sinfoni o STEG.

 

Se vuoi cambiare il sub, senza dubbio la serie Aliante della Phase Evolution, gli unici subwoofer "audiophile". Questo è il 10" o 25 cm. Ma l'8" è più che sufficiente. Il 25cm ha una risposta in frequenza 20Hz/300Hz (dove lo trovi un altro così basso da 25cm?). Il 20cm, 26Hz/700Hz

 

Tweeter AD Audio Development

 

Tweeter Axiom

 

Tweeter Ciare

 

Tweeter Dynaudio

 

 

Woofer AD Audio Development

 

Woofer Axiom

 

Woofer Ciare

 

Woofer Dynaudio

 

Woofer Phase Evolution

 

 

Amplificatori Audison

 

Amplificatore Axiom

 

Amplificatori Genesis

 

Amplificatore HSS questo è uno scherzo!!!

 

Amplificatore MacAudio

 

Amplificatori Proel

 

Amplficatori Rockford

 

Amplificatori Sinfoni

 

Amplificatori STEG

 

 

Gli installatori, di solito, hanno moltissimo usato e grandi affari!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Heilà grazie a tutti, farò un pensierino per le casse hertz allora! A fine mese contatto il tecnico e farò sapere

63250[/snapback]

 

 

occhio che le fregature sono dietro l'angolo!

 

se hai tempo/voglia dopo il preventivo scrivi qui che prezzo ti hanno fatto con la descrizione dei componenti :rolleyes:

 

ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...