simonemo78 0 Postato 12 Agosto 2005 Report Share Postato 12 Agosto 2005 Amici appena iscritto, vorrei un consiglio da voi esperti! Allora nella mia fiat tipo ho attualmente montati 3 amplificatori, un sony 50+50 watt che pilota il "davanti" (woofer da 16 nelle tasche in portiera e tweeter), un coral che manda il pianale (ove in pratica sto usando solo 2 wooferoni da 32 artigianali) e un proton da 200 watt che manda un sub woofer nel bagagliaio. Gli amplificatori sono buonini credo, le casse molto meno..davanti ho delle economiche GME, come il sub diero. Ho un suono molto cupo e non sfrutto gli amplificatori inquanto distorce alzando troppo e i volumi sono già bassi. Ora che ho qualche soldo da parte vi chiedo che modifiche è meglio apportare. L'impiantista mi consiglia di LEVARE il pianale (chenon si usano più) e cambiare il sub dietro con un bel macrom da 600 watt. E poi cambiare il kit di casse davanti con delle alpine, pilotando le nuove casse con l'amplificatore prima dedicato al pianale, il coral. In questa maniera me la caverei con circa 300 euro, sperando di migliorare la qualità del suono e anche la potenza. Mi rimarrebbe inutilizzato un alplificatore, il pianale.. Dite che sia una buona idea???? Il massimo sarebbe confezionare delle tasche nuove, con doppio o triplo woofer da 16, ma costano 100 euro l'una e non credo sia conveniente per me, anche perchè la macchina è prossima alla rottamazione.. Niente, se avete consigli, suggerimenti...levare o meno il pianale, cambiare il sub, migliorare il davanti...che dite??? GRAZIEE Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 12 Agosto 2005 Report Share Postato 12 Agosto 2005 Togli il pianale. Togli il Sony. Lascia il sub. Cambia gli altoparlanti anteriori con qualcosa di italiano, tipo CIARE, oppure, se vuoi spendere, AD o Dynaudio. Pilota il fronte anteriore con un amplificatore italiano tipo STEG o Sinfoni. Rivolgiti all'usato. Fammi sapere!!! Quote Link to post Share on other sites
simonemo78 0 Postato 12 Agosto 2005 Author Report Share Postato 12 Agosto 2005 Grazie mille del consiglio! Allora via il pianale...via il sony. Per le casse purtroppo non posso provvedere io a cercarle in usato, le compro dall'impiantista. Le alpine non suonano bene? E per l'aplificatore devo cambiare pure quello? Quote Link to post Share on other sites
simonemo78 0 Postato 12 Agosto 2005 Author Report Share Postato 12 Agosto 2005 Beh la spesa per un anteriore del tipo che hai consigliato? Solo casse e amplificatore..il resto è tutto cablato Quote Link to post Share on other sites
dbev 0 Postato 12 Agosto 2005 Report Share Postato 12 Agosto 2005 L'Alpine fa bene le elettroniche, non gli altoparlanti. Se vuoi un consiglio, prendi Dynaudio, li tratti beni e li usi fino alla tua pensione. Poi li regali ad un/una nipote. Lo stesso per gli amplificatori. E ricordati che le Dynaudio in special modo, ma anche i Phase Evolution, sono "audiophile" ed hanno bisogno di un amplificatore degno, tipo Sinfoni o STEG. Se vuoi cambiare il sub, senza dubbio la serie Aliante della Phase Evolution, gli unici subwoofer "audiophile". Questo è il 10" o 25 cm. Ma l'8" è più che sufficiente. Il 25cm ha una risposta in frequenza 20Hz/300Hz (dove lo trovi un altro così basso da 25cm?). Il 20cm, 26Hz/700Hz Tweeter AD Audio Development Tweeter Axiom Tweeter Ciare Tweeter Dynaudio Woofer AD Audio Development Woofer Axiom Woofer Ciare Woofer Dynaudio Woofer Phase Evolution Amplificatori Audison Amplificatore Axiom Amplificatori Genesis Amplificatore HSS questo è uno scherzo!!! Amplificatore MacAudio Amplificatori Proel Amplficatori Rockford Amplificatori Sinfoni Amplificatori STEG Gli installatori, di solito, hanno moltissimo usato e grandi affari!!! Quote Link to post Share on other sites
doms72 0 Postato 15 Agosto 2005 Report Share Postato 15 Agosto 2005 io ti consiglierei anche delle casse della HERTZ Quote Link to post Share on other sites
aleracer 0 Postato 15 Agosto 2005 Report Share Postato 15 Agosto 2005 quoto anche le zacks protos non sono affatto male ed hanno un magnifico rapporto qualità prezzo Quote Link to post Share on other sites
simonemo78 0 Postato 23 Agosto 2005 Author Report Share Postato 23 Agosto 2005 Heilà grazie a tutti, farò un pensierino per le casse hertz allora! A fine mese contatto il tecnico e farò sapere Quote Link to post Share on other sites
aleracer 0 Postato 24 Agosto 2005 Report Share Postato 24 Agosto 2005 Heilà grazie a tutti, farò un pensierino per le casse hertz allora! A fine mese contatto il tecnico e farò sapere 63250[/snapback] occhio che le fregature sono dietro l'angolo! se hai tempo/voglia dopo il preventivo scrivi qui che prezzo ti hanno fatto con la descrizione dei componenti ciaooo Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora