Jump to content

Consigli Impianto GPL su Toyota Yaris 1.3 101CV


nexin

Post consigliati

Guarda io cercando il mio codice motore non ho da nessuna parte trovato alcun tipo di testimonianza (nemmeno su forum non italiani), anche andando su borel.fr non è segnato niente su questo motore (nemmeno dei suoi derivati). è un motore uscito a fine 2008. 

 

Ovviamente potresti dirmi che essendo comunque simile a quelli vecchi ha gli stessi problemi di base. 

 

In ogni caso ribadisco: non sono ancora per niente convinto per questo sono qua a chiedere

 

Grazie mille!

 

Non è il 2NZ-FE 63kw? il sito segnala quello, in caso contrario lascio il beneficio del dubbio :)

 

Così per curiosità, quanti km fai all'anno? potresti non giustificare la spesa dell'impianto...

Link to comment
Share on other sites

 

Guarda io cercando il mio codice motore non ho da nessuna parte trovato alcun tipo di testimonianza (nemmeno su forum non italiani), anche andando su borel.fr non è segnato niente su questo motore (nemmeno dei suoi derivati). è un motore uscito a fine 2008. 

 

Ovviamente potresti dirmi che essendo comunque simile a quelli vecchi ha gli stessi problemi di base. 

 

In ogni caso ribadisco: non sono ancora per niente convinto per questo sono qua a chiedere

 

Grazie mille!

 

Non è il 2NZ-FE 63kw? il sito segnala quello, in caso contrario lascio il beneficio del dubbio :)

 

Così per curiosità, quanti km fai all'anno? potresti non giustificare la spesa dell'impianto...

 

 

Il motore è 1NR-FE da 74kw, uscito a fine 2008, quasi 10 anni dopo quello citato da te ma questo ovviamente non significa che la tecnologia che sta alla base è diversa. (anzi a quanto pare è uguale)

 

Sui 20mila annui. Dici che non ne vale la pena? è vero che adesso la Benzina qua in alcune zone si trova anche all'incredibile cifra di 1.48 L ma dubito che Renzi non ci caricherà altre accise sopra e sopratutto che il prezzo al barile rimanga così basso (è l'unico motivo per la quale è così basso il prezzo). 

 

Però sono ancora in dubbio, d'altronde l'ho appena presa questa auto, usato super occasione. 

Link to comment
Share on other sites

Non fai tantissimi km ma nemmeno pochissimi, ci potrebbe anche stare un impianto a gas ma bisogna togliere questo dubbio perchè se dopo 70-80.000 km devi rifare la testata perdi tutto quello che avevi risparmiato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

 

 

Guarda io cercando il mio codice motore non ho da nessuna parte trovato alcun tipo di testimonianza (nemmeno su forum non italiani), anche andando su borel.fr non è segnato niente su questo motore (nemmeno dei suoi derivati). è un motore uscito a fine 2008. 

 

Ovviamente potresti dirmi che essendo comunque simile a quelli vecchi ha gli stessi problemi di base. 

 

In ogni caso ribadisco: non sono ancora per niente convinto per questo sono qua a chiedere

 

Grazie mille!

 

Non è il 2NZ-FE 63kw? il sito segnala quello, in caso contrario lascio il beneficio del dubbio :)

 

Così per curiosità, quanti km fai all'anno? potresti non giustificare la spesa dell'impianto...

 

 

Il motore è 1NR-FE da 74kw, uscito a fine 2008, quasi 10 anni dopo quello citato da te ma questo ovviamente non significa che la tecnologia che sta alla base è diversa. (anzi a quanto pare è uguale)

 

Sui 20mila annui. Dici che non ne vale la pena? è vero che adesso la Benzina qua in alcune zone si trova anche all'incredibile cifra di 1.48 L ma dubito che Renzi non ci caricherà altre accise sopra e sopratutto che il prezzo al barile rimanga così basso (è l'unico motivo per la quale è così basso il prezzo). 

 

Però sono ancora in dubbio, d'altronde l'ho appena presa questa auto, usato super occasione. 

 

 

 

Ciao anche io sono in possesso dello stesso motore 1NR-FE da 74KW montato su un Auris del 2009, volevo mettere anche io l'impianto GPL, ho fatto un preventivo per un Landi Renzo, con oleatore, però leggendo i vari forum mi sono fermato.

Ti volevo chiedere se tu l'hai installato e in caso come ti trovi.

Link to comment
Share on other sites

ma si meglio a benzina che avere il gpl e dover guidare con le uova sotto il piede e l'angoscia delle valvole . Adesso con il gpl si spende quasi un terzo rispetto alla benzina , ma tutto dipende da quanto consumi a benzina . Non penso che il 1.3 beva così tanto 

Link to comment
Share on other sites

se non fai sempre autostrada io metterei il gpl,...specie se hai sgravi sul bollo e/o bypass di blocchi del traffico. anche se dovessi rifare la testa dopo 80000 km sicuramente non sei in perdita, al limite la rifai e qualcosina hai intascato...alla fine tra 4 anni/80000km  la macchina avrà solo 100000 km ma 11 anni, ovvero valore commerciale da rottamazione... finchè va bene la tieni e se ti va male decidi se metterci altri soldi o sostituirla.

Link to comment
Share on other sites

Contributo personale.

Dopo 60 mila km a GPL, la Yaris 1.3 del 2008 cammina come un orologio, perfetta da sempre.

Tagliandi regolari - olio e filtri con sostituzione filtro gpl ogni 600 ore.

Controllo valvole dopo 30mila con valori nella norma.

Media annua  15km/lt.

Impiantp Lovato Easy Fast OBD2 senza oliatore.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...