Aceventura26 Postato 10 Dicembre 2014 Report Share Postato 10 Dicembre 2014 Qualcuno di voi da come funziona internamente questo motorino alzavetri ?! Avete provato mai a revisionarlo?! Grazie per l'aiuto!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giucas77 Postato 14 Dicembre 2014 Report Share Postato 14 Dicembre 2014 Io ho da poco revisionato il meccanismo della mia Alfa33 del 1992, è praticamente identico. Ho sgrassato tutto ciò che potevo con diluente alla nitro e lubrificato il tutto con grasso nero grafitato, comprese le guide dove scorre il cristallo, utilizzando un pennellino e riempiendo per bene di grasso. Prima per risalire il cristallo ci metteva 45 secondi, ora 5-6 secondi. Prova Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aceventura26 Postato 15 Dicembre 2014 Author Report Share Postato 15 Dicembre 2014 Grazie Giucas77! In effetti ora ci mette quasi un minuto se non di più per salire.....quindi smontandolo tutto........sgrassando per bene....e re-ingrassando ritornano velocissimi!? Ma il tuo è proprio come il mio nell'immagine allegata?! Sei riuscito a smontarlo completamente il motorino? hai foto dell'intervento?! Grazie ancora!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 16 Dicembre 2014 Report Share Postato 16 Dicembre 2014 Attenti a non sporcare i contatti del motore, il grasso è un isolante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora