Jump to content

OBD


Joe Bar

Post consigliati

Ricomincio la ricerca allora

Mi sa che sulla tua conviene provare quella con l'ELM323 dovrebbero esserci in rete degli schemi...E software vari non il Vag com

 

P.S. Qualcuno ha il software per la centralina LANDI LES 98 A???

63164[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo schea di pag 18 dovrebbe andar bene?

http://www.elmelectronics.com/DSheets/ELM323DS.pdf

Mi sa che sulla tua conviene provare quella con l'ELM323 dovrebbero esserci in rete degli schemi...E software vari non il Vag com

 

P.S. Qualcuno ha il software per la centralina LANDI LES 98 A???

63164[/snapback]

63166[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Lo schea di pag 18 dovrebbe andar bene?

http://www.elmelectronics.com/DSheets/ELM323DS.pdf

Mi sa che sulla tua conviene provare quella con l'ELM323 dovrebbero esserci in rete degli schemi...E software vari non il Vag com

 

P.S. Qualcuno ha il software per la centralina LANDI LES 98 A???

63164[/snapback]

63166[/snapback]

63167[/snapback]

Sì ma guarda qui:http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=69230 dove trovi il circuito già fatto, il problema per me è trovare l'lm323 a un prezzo decente, non è un ic molto diffuso, io l'avevo visto sui 12 euro...

Ciaooo Alberto

Link to comment
Share on other sites

Lo schea di pag 18 dovrebbe andar bene?

http://www.elmelectronics.com/DSheets/ELM323DS.pdf

Mi sa che sulla tua conviene provare quella con l'ELM323 dovrebbero esserci in rete degli schemi...E software vari non il Vag com

 

P.S. Qualcuno ha il software per la centralina LANDI LES 98 A???

63164[/snapback]

63166[/snapback]

63167[/snapback]

 

:rolleyes:

Avete ragione a quanto pare di Interpreti ELM ce ne sono di tre tipi , ognuno deve scoprire con che protocollo lavora la propria macchina e quindi costruirsi l'interfaccia piu' adatta.

 

Fatemi sapere..

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Dalla lista vedo che la Renault è protocollo ISO, quindi dovrei realizzare questo http://www.scantool.net/files/pdf/elmiso11.pdf

La prossima settimana riapre il rivenditore di compenenti elettroini e vedo se avesse sto ELM323.

Ho un dubbio ma questo pic deve essere già programmato e questo "giustificherebbe" il prezzo

 

Avete ragione a quanto pare di Interpreti ELM ce ne sono di tre tipi , ognuno deve scoprire con che protocollo lavora la propria macchina e quindi costruirsi l'interfaccia piu' adatta.

 

Fatemi sapere..

 

Ciao

63291[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

Premetto che ignoro totalmente la materia.

Settimana prossima un'amico mi porta un'interfaccia obd con lm323 (standard iso),

che dovrebbe andare bene per il mio panda 1.2.

Ho diversi software free + il digimoto 3.7(con licenza) che vanno bene per questa interfaccia.

Prima di tutto vorrei sapere se tramite obd posso correre il rischio di modificare qualche parametro della centralina.

Secondo quali parametri corrispondono ai tempi di iniezione, tutti i sw sono in inglese e non conoscendo l'inglese tecnico di questo settore mi e' difficile capire a cosa cospondono.

 

Saluti Rodolfo

Link to comment
Share on other sites

Non so come funzionanao questi programmi (spero di colmare presto questa lacuna :( )

Comunque credo che basti "navigare" nel prgramma senza mai modificare numero o similari e comuqnue se chiede si salvare le modifiche dire di no.

O sbaglio?

 

Premetto che ignoro totalmente la materia.

Settimana prossima un'amico mi porta un'interfaccia obd con lm323 (standard iso),

che dovrebbe andare bene per il mio panda 1.2.

Ho diversi software free + il digimoto 3.7(con licenza) che vanno bene per questa interfaccia.

Prima di tutto vorrei sapere se tramite obd posso correre il rischio di modificare qualche parametro della centralina.

Secondo quali parametri corrispondono ai tempi di iniezione, tutti i sw sono in inglese e non conoscendo l'inglese tecnico di questo settore mi e' difficile capire a cosa cospondono.

 

Saluti Rodolfo

63648[/snapback]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ciao,

 

quel software auterra sembra veramente una figata... mi riferisco soprattutto al dyno test :)

 

 

 

ma non ho capito se funziona con qualsiasi interfaccia o serve qualcosa di specifico. IO lo dovrei usare su una yaris che credo usi il protocollo ISO...

 

 

 

 

altra cosa, volevo costruirmi l'interfaccia ma non so dove trovare l'integrato ELM323 qualcuno sa dove reperirlo?

ciao e grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao,

 

quel software auterra sembra veramente una figata... mi riferisco soprattutto al dyno test :lol:

 

 

 

ma non ho capito se funziona con qualsiasi interfaccia o serve qualcosa di specifico. IO lo dovrei usare su una yaris che credo usi il protocollo ISO...

 

 

 

 

altra cosa, volevo costruirmi l'interfaccia ma non so dove trovare l'integrato ELM323 qualcuno sa dove reperirlo?

ciao e grazie

 

Per Auterra purtroppo devi usare la sua interfaccia proprietaria, ho provato ma con la ISO con ELM323 il programma Auterra non funziona.

 

Invece esistono programmi basati su ELM che hanno anche loro un modulo dyno, penso simile a quello di auterra.

Questo modulo sinceramente devo ancora provarlo: il programmatore sostiene che da risultati analoghi a quelli condotti su banchi a rullo. Bisogna avere dati molto precisi sul cx della vettura, area di ingombro frontale (che dovrebbe comprendere la parte sottoscocca, pressione barometrica assoluta e normalizzata a livello del mare, ecc.

 

Ciao, Luca.

Link to comment
Share on other sites

ma almeno la compatibilità inversa è valida? Ovvero se ho l'interfaccia auterra posso usare anche i comuni programmi?

 

 

 

bene era la prima volta che sentivo della funzione dyno, se ce l'hanno anche altri programmi è il top... sinceramente che dia risultati analoghi al banco a rulli ci credo poco, imho ci sono troppe variabili in gioco per calcolare esattamente il lavoro che sta svolgendo l'auto... cmq anche se non si potrà ottenere una misurazione assoluta penso che sia ottimo per fare vari test comparativi

 

 

 

ah vi segnalo della roba che si trova su ebay tipo questo...

 

http://cgi.ebay.it/OBD-SERIAL-CHIPTUNING-I...1QQcmdZViewItem

 

 

 

:blink::blink::blink:

 

secondo voi è possibile :o???

 

 

 

P.S.

 

luca, cos'è quel sito che hai in sign con tutti i consumi? come funziona?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...