Jump to content

consiglio su quale impianto metano montare!

zeus27

Post consigliati

:D Salve a tutti! Sono un nuovo personaggio del forum! Ho letto molto in questi giorni e mi sono reso conto che è proprio fico vedere che ci si puo scambiare delle notizie molto utili su un forum come questo..non credevo! Complimenti.. vorrei chiedere gentilmente delle notizie su impianti a metano..o meglio su quale sia l'impianto top in circolazione in questo momento! Ho intenzione di comprarmi un'audi a4 sw e montarci l'impianto a metano.. innanzi tutto se potete dirmi se da problemi quel tipo di macchina e poi l'eventuale motorizzazione migliore?? o 1800 turbo o 2000 iniezione 20 valvole! non so se il turbo sia meglio o se cmq consumi di piu! ..per il tipo di impianto alcuni mi dicono che il landi è il migliore, altri parlano dell'impianto "bigas sequential gis n" che sia il top... consigliatemi per favore..soprattutto per quel tipo di auto..vorrei montare il meglio senza guardare le 100 euro...grazie a tutti!!! un saluto... ps. un'ultima cosa..ma è conviene montare bombole il lega leggera o no??? ora basta nn disturbo piu..ciao

Le motorizzazioni vanno benissimo, con il plus che ha il turbo di poter essere regolato in modo da eguagliare, nel funzionamento a metano, le prestazioni del benzina.

Non sappiamo di dove sei, quindi, non possiamo dirti quale siano le alternative per gli impianti. Magari abiti ad un passo dalla Bigas...

Le bombole in lega leggera, per quanto riguarda Faber, sono le Tipo 2 e le Tipo 3. Le Tipo 2 assicurano un risparmio di peso del 35% rispetto alle Tipo 1 tradizionali. Mentre le Tipo 3 arrivano a -45%. Il problema maggiore di queste bombole, soprattutto le Tipo 3, è trovarle, perché Faber non vende a lotti inferiori ai 100 pezzi per ogni volumetria... e pochi installatori hanno liquidità e spazi tali da potersele permettere. Sul prezzo non posso dirti niente, perché non lo so.

:D Salve a tutti! Sono un nuovo personaggio del forum! Ho letto molto in questi giorni e mi sono reso conto che è proprio fico vedere che ci si puo scambiare delle notizie molto utili su un forum come questo..non credevo! Complimenti.. vorrei chiedere gentilmente delle notizie su impianti a metano..o meglio su quale sia l'impianto top in circolazione in questo momento! Ho intenzione di comprarmi un'audi a4 sw e montarci l'impianto a metano.. innanzi tutto se potete dirmi se da problemi quel tipo di macchina e poi l'eventuale motorizzazione migliore?? o 1800 turbo o 2000 iniezione 20 valvole! non so se il turbo sia meglio o se cmq consumi di piu! ..per il tipo di impianto alcuni mi dicono che il landi è il migliore, altri parlano dell'impianto "bigas sequential gis n" che sia il top... consigliatemi per favore..soprattutto per quel tipo di auto..vorrei montare il meglio senza guardare le 100 euro...grazie a tutti!!! un saluto... ps. un'ultima cosa..ma è conviene montare bombole il lega leggera o no??? ora basta nn disturbo piu..ciao

61729[/snapback]

Innanzitutto grazie mille per avermi risposto..... Per secondo dico che avete ragione, mi sono dimenticato di dire di dove sono! Abito nella Provincia di Terni, esattamente vicino ad Orvieto.. qui istallatori che montano bigas non ci sono proprio e ne ho trovato uno ad orvieto, dicono bravo, ma che monta solo landi! é tutto qua il discorso..non so quale sia migliore o se ne siano altri ancora meglio...sono un po ignorante in materia..ammetto! O mensionato l'impianto bigas perchè un mio amico me lo ha detto, ma magari è una cagata! Non so.... Per questa audi a4 sw allora cosa mi consigliate, sapendo ora che sono di Terni?? Volendo potrei spostarmi anche verso Roma no problem.... l'importante è che monto uno dei migliori impianti! Riesco a risparmiare sull'auti, quindi non mi mettono paura le 200 euro in piu...ma nn voglio avere problemi in futuro!! Grazie a tutti e sopratuttto a dbev per la risposta!!!!!!! Ciao Ciao...

Secondo me dovresti chiedere in giro e vedere chi ha la tua stessa auto e che impianto ha montato che che riscontri.

Io sulla mia passat 1.8 turbo ho montato un tartarini sequenziale fasato.I problemi li ho avuti però la macchina ha sempre camminato.Ora tutto ok, solo il variatore di anticipo fa un po di problemi però penso lo risolverò dopo le ferie.

CIAO

Officine autorizzate LANDI nella provincia di TERNI

CHERUBINI RANIERO E GIUSEPPE OFF. SNC

VIA LUNGONERA SAVOIA 33

05100 TERNI TR

0744 278813

CORRADINI FAUSTO

VIA DELLE ROBINNIE 2

05018 ORVIETO STAZIONE TR

0763 305392

SYSTEM CAR S.R.L.

S. DA DI MARATTA BASSA, 14

05100 TERNI

0744 300164

Se quello che dici tu è l'autorizzato Landi, dovresti andare a parlarci.

Ricorda Sistema ad iniezione multipoint LANDIRENZO OMEGAS

con

Variatore d'anticipo elettronico

E le bombole:

Faber Composite Cylinders for NGVs

Grazie di cuore per l'informazioni...... seguirò i tuoi consigli...devo dedurre perciò che il landi è un buon impianto...! L'unica cosa è che nn sono sicuro che quello che ho detto io, sia l'impiantista autorizzato landi! Fara lo stesso??? Ciao..ti faro sapere.......

Landi è il leader, poi, è capitato che i sequenziali single-point, all'inizio, non andassero bene.

grazie della risposta dbev...... vorrei farti una domanda a nome di un mio amico, vorrebbe coprare una fiat multipla con l'impianto a metano bi power, ha gia saputo dei probleemi che le macchine hanno avuto con la testata, ne vuole comprare una successiva, l'impianto da problemi?

Pare che, dopo una prima serie con quei problemi alle valvole, la FIAT abbia risolto il problema.

Un ultima questione dbev...... per la garanzia mi sembra aver capito che una volta montato l'impianto, per le parti connesse all'impianto stesso, risponda l'istallatore diciamo mentre per il resto dell'auto la casa.......ma se compro usato ed ho la garanzia di un anno del rivenditore??? Quella la perdo????..... e poi mi dici per favore se istallando un impianto a metano ho degli sconti sul bollo per favore???Non ho capito il discorso dell'auto monovalente! Sono di Terni.....ciao e grazie..

La garanzia sull'usato data dal concessionario è di un anno, a meno di diverso e migliorativo accordo tra le parti.

Sulle parti del veicolo influenzate dall'impianto a metano vale la garanzia del prodotto nuovo data dall'installatore, cioè due anni almeno.

Installando un impianto a metano su un veicolo usato, l'unica possibilità che si possa avere lo sconto del 75% sul bollo è che si ottenga l'immatricolazione come monovalente, cioè senza serbatoio benzina o con serbatoio benzina inferiore ai 15 litri (come le Opel Zafira ed Astra). Ti dico subito che è praticamente impossibile, ma un forumista se ne sta occupando... quando ci dirà quali risultati ha ottenuto, vedremo.

.. ora ho capito...il discorrso dell'auto monovalente.. grazie!

Beh... quindi l'unica soluzione un pò fantascientifica per far trasformare un'auto normale, in monovalente, è quella di smontare il serbatoio e metterci al suo posto le bombole, praticamente!!! Lasciando magari un serbatoiino per l'accenzione..giusto??... Ma è proprio così impossibile??? Mah... ciao ciao...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...