Jump to content

Giulietta turbo benzina 120 cv 1,4 quale impianto scegliere ?


giova862004

Post consigliati

Ciao a tutti

ho appena acquistato una Giulietta turbo benzina da 120 cv 1,4 turbo....

sono indeciso su quale impianto scegliere!vorrei installare un impianto,che parta direttamente a gas quando la macchina è calda,anche perche l'auto e provvista di start e stop

quale marca e provvisto di tale funzione oltre a emer ?

i landi renzo evo come vanno ?

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il 1.4 tjet 120cv ė un ottimo motore da trasformare. Per l'avviamento diretto a gas che io sappia non si fa, cosa diversa è lo start e stop, dove sono tutti ormai predisposti, sia chi usa elettronica aeb che brc.

Tra gli impianti privilegia l'installatore. Comunque ottimi sono emer, zavoli, romano, brc. Per il landi credo sia motivatamente il più famigerato.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

si fa si fa l'avviamento diretto a gas a caldo, c'è anche la funzione S&S sui software che permette di riavviare a gas usando lo s&s.

Valuta un buon installatore, il prins sarà pur ottimo ma quanto costa?

Emer Zavoli Romano ti danno praticamente la stessa cosa a forse metà prezzo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche se un po' tardi, credo tu abbia già installato l'impianto, ti posso rispondere che da poco ho acquistato una Giulietta 1.4 Tjet 120cv (usata ex aziendale, 9800km al momento dell'acquisto), in accordo con la concessionaria è stato installato un impianto GPL prima della consegna.

 

Che dire, macchina davvero niente male. L'impianto, che ho scoperto essere stato montato da una delle più rinomate officine di Torino, è un Lovato Easy Fast.

In due mesi ho percorso 4000km in tutta serenità. Toroidale da 52 litri lordi (44 circa effettivi, litro più litro meno) percorrenza da pieno a vuoto mediamente sui 460-470 km senza farci attenzione.

Credo che la propensione alla trasformazione di quel motore faccia sì che più o meno qualsiasi impianto vada bene, come sempre se l'installatore sa il fatto suo.

Ciao!

 

EDIT: l'impianto è impostato per funzionare con lo start&stop e devo dire che riparte alla perfezione come se partisse a benzina. Le accensioni a seguito di uno spegnimento "manuale" invece, anche se per soste molto brevi, avviene a benzina salvo poi commutare a GPL all'istante.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...